4 fantasmi per un sogno un film con un forte valore affettivo che riguardo sempre molto volentieri! " />
4/5! " />
LADY HAWKE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! " />
sempre se si scrive cosi'...io ci ho provato... " />
I guerrieri ella notte...bello: 3/5
Ho visto Se mi lasci ti cancello con un ottimo Jim Carrey,assolutamente uno degli attori più bravi dei nostri tempi. Una commedia brillantissima,con un ottima sceneggiatura,dialoghi da favola,una storia d'amore amara con risvolti del tutto inaspettati.Imperdibile. 4 su 5
Lord of War, fa molto riflettere 3/5
Excalibur, 2,5/5
2046 di Wong Kar Wai.E' uno dei miei registi preferiti in assoluto,inutile commentare un opera così raffinata.Voto 5 su 5
QUOTE (Indifferent_sun @ Dec 16 2005, 01:00 AM)
QUOTE (Morgil @ Dec 15 2005, 11:15 PM)
Starship Troopers uno sballo non lo avevo mai visto tutto!!4/5
"Starship Troopers" vale sicuramente moltissimo, è un film autoironico, contraddittorio, sviante, divertente, coinvolgente, stratificato e polisemantico oltre che una splendida commistione tra blockbusterone, sci-fi classico e B-movie; uno dei rari casi in cui un film probabilemtne è scappato dalle mani del regista (il secondo me bravo ma niente di piu P. Verhoeven) ed è venuto fuori in maniera totalemente schizzata e imprevedibile e la critca si fa sempre sull'opera e mai sulle intenzioni dell'artista (in questo caso artista è una parola grossa sarebbe meglio dire artigiano)
Quella schifezza mutilata che raidue ha trasmesso stasera invece vale meno di 0/5 e cio che mi ha colpito di piu che questa "ce(n)sura" ha colpito il lato ideologico del film.
Visto che ti è piaciuto ti consiglio assolutamente di andartelo a prendere nella videoteca piu vicina (consiglio per tutti quelli che non l'avessero visto per intero naturalmente).
Vado leggermente Off-Topic:
Il film non è male, ma in effetti: LEGGETE IL LIBRO.
Fanteria dello Spazio, di Robert Heinlein, è un libro di fantascienza che nasconde risvolti profondi e particolari e che vanta un autore assolutamente d'eccezione.
E' BELLISSIMO.
Pericolosamente insieme, di Ivan Reitman, con Robert Redford, Debra Winger e Daryl Hannah. Sgangherato giallo sentimentale, recuperato solo in parte dalle doti degli attori...Reitman ha fatto di meglio. Voto 2 / 5 " />" />" />
Lord of Dogtown: bel film autobiografico, soggetto e sceneggiatura di Stacy Peralta (uno dei più grandi skater della storia), decisamente ottime le performances del cast, tutto condito dalla grande ricostruzione dell'aria che si respirava a metà degli anni '70 a Venice Beach. Voto 3,5/5
Memorie di una geisha: 3,5/5
Il libro per me è molto più bello, ma difficile da rendere, trovo che sia stato fatto un lavoro dignitoso. Perfette le protagoniste!
The Grudge, di Takashi Shimizu, con Sarah Michelle Gellar, Michael Behr, Bill Pullman. Remake del film giapponese Ju-on rancore, diretto dallo stesso regista. Classico horror sul filone "The Ring", banale e sconclusionato, salvato solo da alcuni discreti momenti di tensione. Evitabile. Voto 2 / 5 " />" />" />
Donnie Darko, di Richard Kelly, con Jack Gyllenhaal, Patrick Swayze, Drew Barrymore. Incredibile come un tale film abbia impiegato tre anni a meritare il successo che gli era dovuto. E' geniale, ironico, toccante e schizofrenico, così come il giovane protagonista (Gyllenhaal è probabilmente il più dotato tra le nuove leve...). Unico, merita assolutamente d'esser visto. Ritardatario ma sorprendente. Voto 4.5 / 5 " />" />" />
Le cronache di Narnia, molto bello.. Voto 4/5
Zero effect, con Bill Pullman, Ben Stiller. Thriller leggero, dai toni quasi commedistici, con un Pullman in gran forma. Diverte, e non è poco. Voto 3 / 5