L'ho visto anche io in questi giorni, concordo sul 5/5 *_*Gli spietati di Clint Eastwood con Clint Eastowood, Gene Hackman e Morgan Freeman ( " /> " /> :ninja )!! Un splendido Western, forse l'ultimo wenstern davvero degno di nota. Favoloso !! Voto 5/5 " /> " /> " /> :
Poi ho visto anche Four Rooms " /> Film diviso in quattro episodi, ciascuno girato da un regista diverso. Protagonista comune è un nevrotico fattorino interpretato da Tim Roth. Il primo episodio è di una bruttezza agghiacciante, volgarità gratuite una dopo l'altra, recitazione inesistente... " /> Il secondo, seppure migliore dal punto di vista della regia, manca di una sceneggiatura incisiva. Gli ultimi due episodi, diretti rispettivamente da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, riportano il film ad un livello minimo di decenza, ma non abbastanza da far meritare al film più di 1.5/5
abbiamo gusti davvero diversi! " />Poi ho visto anche Four Rooms " /> Film diviso in quattro episodi, ciascuno girato da un regista diverso. Protagonista comune è un nevrotico fattorino interpretato da Tim Roth. Il primo episodio è di una bruttezza agghiacciante, volgarità gratuite una dopo l'altra, recitazione inesistente... " /> Il secondo, seppure migliore dal punto di vista della regia, manca di una sceneggiatura incisiva. Gli ultimi due episodi, diretti rispettivamente da Robert Rodriguez e Quentin Tarantino, riportano il film ad un livello minimo di decenza, ma non abbastanza da far meritare al film più di 1.5/5
io lo reputo parecchio bello sopratutto la storia di Banderas! " />
Gli spietati di Clint Eastwood con Clint Eastowood, Gene Hackman e Morgan Freeman ( " /> " /> :ninja )!! Un splendido Western
grandissimo western, secondo me il miglior film di Eastwood.
forse l'ultimo wenstern davvero degno di nota
io ci aggiungerei anche Dead man di Jarmush con J. Depp
Ieri sera IL RE SCORPIONE...
non era male ma non mi ha entusiasmato troppo
Dead Man è uno dei miei film preferiti, molto più "oltre" il western rispetto a Gli Spietati.io ci aggiungerei anche Dead man di Jarmush con J. Deppforse l'ultimo wenstern davvero degno di nota
secondo me ideologicamente sono molto simili (per quanto riguarda la regia ovviamente siamo su due pianeti diversi, il cinema classico come solo Eastwood e Carpenter sanno fare oggi e quella anomalia fatta di minimalismo tout-court di nome Jarmush) ma se ci pensi in entrambi c'è il crollo della visione virtuosa e quasi superomistica che rappresentava il western di una volta, crollo che gia era cominciato negli anni 60-70 (tanto per fare dei nomi "il mucchio selvaggio" e "Butch Cassidy") ma che qui arriva veramente ai suoi massimi, anzi il fatto che a rappresentare questo squallido trionfo della violenza e della giustizia perversa sia il viso scavato di un'icona del genere come Clint Eastwood rende secondo me gli Spietati quasi piu "oltre" e decadente di Dead Man.Dead Man è uno dei miei film preferiti, molto più "oltre" il western rispetto a Gli Spietati.io ci aggiungerei anche Dead man di Jarmush con J. Deppforse l'ultimo wenstern davvero degno di nota
" />
visti un Western di Clint Eastwood che non mi ha entusiasmato granchè esclusa la devastante scena del treno e subito dopo Berry Lindon..se penso che non ho riguardato conan per vederlo mi viene il nervoso!è un film che parte bene la parte del servizio militare durante la guerra dei 7 anni è divertente ma dopo....dio santo era peggio dei pezzi a palazzo di lady Oscar! " />
ottime musiche e una buona fotografia ma come storia non mi è piaciuto per niente! " />
voti:al 1° 2/5 di stima per via di Eastwood al secondo 1 senza vie di mezzo noioso e basta! " />
Con "molto più oltre" intendevo che si allontana di più dal genere, in effetti non mi sono spiegata " />secondo me ideologicamente sono molto simili (per quanto riguarda la regia ovviamente siamo su due pianeti diversi, il cinema classico come solo Eastwood e Carpenter sanno fare oggi e quella anomalia fatta di minimalismo tout-court di nome Jarmush) ma se ci pensi in entrambi c'è il crollo della visione virtuosa e quasi superomistica che rappresentava il western di una volta, crollo che gia era cominciato negli anni 60-70 (tanto per fare dei nomi "il mucchio selvaggio" e "Butch Cassidy") ma che qui arriva veramente ai suoi massimi, anzi il fatto che a rappresentare questo squallido trionfo della violenza e della giustizia perversa sia il viso scavato di un'icona del genere come Clint Eastwood rende secondo me gli Spietati quasi piu "oltre" e decadente di Dead Man.
" />
Concordo nel dire che entrambi i film demoliscono gli stereotipi del genere, ne sottolineano il tramonto, ma lo fanno in modo diverso. Jarmusch non distrugge il western più di Eastwood, solo ne prende di più le distanze, almeno secondo me. " />
The Island, di Michael Bay. con Ewan McGregor, Scarlett Johansson, Sean Bean, Steve Buscemi. Incalzante thriller fantascientifico, con un cast di attori a proprio agio nei rispettivi ruoli. Lo stile di Bay è sempre quello, pomposo all'eccesso, ma dannatamente coinvolgente, in questo aiutato sempre da ottime colonne sonore. Adrenalinico. Voto 4 / 5 " />" />" />
Batman Begins: partivo scettico, mi sono ricreduto.
4,5/5
Le crociate, di Ridley Scott, con Orlando Bloom, Jeremy Irons, Edward Norton. Polpettone storico che coinvolge a tratti, ben lontano dall'epicità de "Il gladiatore". Bloom ha il carisma di un bambinetto, ma si sà che decine di fan in delirio possono far sbagliare la scelta di un attore anche a un regista attento come il maggiore dei fratelli Scott. Ottima l'interpretazione di Irons, e strepitosa quella di Norton, che nonostante non mostri mai la faccia, dà delle movenze irresistibili al personaggio. Peccato, un occasione fallita (forse l'unica del regista fino ad oggi..), riprovaci Ridley! Deludente. Voto 2.5 / 5 " />" />" />
Insoliti criminali, di Kevin Spacey, con Matt Dillon, Gary Sinise, Viggo Mortensen, William Fitchner, Faye Dunaway. Esordio per Spacey dietro la macchina da presa, e se la cava discretamente creando un thriller teso e claustrofobico giocato tutto sull'abilità degli interpreti. Voto 3 / 5 " />" />" />
Wimbledon, con Paul Bettany, Kirsten Dunst, Sam Neill. Divertente commedia amorosa sul mondo del tennis, interpreti simpatici, belli gli incontri anche se forse poco approfondito il lato psicologico "in game", che chi , come me, gioca o ha giocato a tennis sà quanto conti. Frizzante. Voto 3 / 5 " />" />" />
Tornato ora dal cinema...
ho visto Ti amo in tutte le lingue...o qualcosa del genere bah...
filmettino senza troppe pretese,così " />
Philadelphia, di Jonathan Demme, con Tom Hanks, Denzel Washington, Antonio Banderas. Film giudiziario sulle discriminazioni, un pò troppo "buonista" forse, che trova in Denzel Washington il suo vero punto di forza, nonostante l'oscar per questo film sia stato vinto da Hanks. Voto 3,5 / 5 " />" />" />