e forse il miglior Altman in generale... ovviamente imoNashville di Robert Altman... uno dei migliori film degli anni '70 imo =)
Dan
Mmm sì, forse è effettivamente il suo migliore... però mi sono piaciuti moltissimo anche I Protagonisti e Il lungo addio. Mezza delusione invece MASH =)e forse il miglior Altman in generale... ovviamente imoNashville di Robert Altman... uno dei migliori film degli anni '70 imo =)
Dan
Dan
io di altman ho visto solo mash e mi ha deluso " />Mmm sì, forse è effettivamente il suo migliore... però mi sono piaciuti moltissimo anche I Protagonisti e Il lungo addio. Mezza delusione invece MASH =)
e forse il miglior Altman in generale... ovviamente imoNashville di Robert Altman... uno dei migliori film degli anni '70 imo =)
Dan
Dan
anche io adoro quei due film, ma se proprio devo scegliere dei film da affiancare a nashville allora dico: "Un matrimonio" e soprattutto "Images" che stranamente non è molto amato dai fan di Altman ma io ci vado matto.Mmm sì, forse è effettivamente il suo migliore... però mi sono piaciuti moltissimo anche I Protagonisti e Il lungo addio. Mezza delusione invece MASH =)
Dan
Dan
Comunque se proprio vogliamo parlare di passi falsi allora piu che Mash io citerei gli ultimi "il Dottor T e le donne" e "the company" mentre gosford park mi è piaciuto molto.
I Guerrieri, con Clint Eastwood, Telly Savalas e Donald Sutherland. Divertende avventura bellica con spunti comici, forse un pò ingenua ma comunque più che apprezzabile. Voto 3 / 5
Schegge di paura, con Richard Gere, Edward Norton e Laura Linney. Solido e ben strutturato dramma giudiziario, con un Norton alle prime armi che mostra già forti segnali del suo straordinario talento. Voto 4 / 5
The Eye lo sguardo, con Ewan McGregor e Ashley Judd. Discreto thriller psicologico sorretto da un duo di buoni attori, peccato per un finale che lascia con l'amaro in bocca. Voto 2.5 / 5
Inseparabili, di David Cronenberg con Jeremy Irons. Film disturbante, pregno della tipica "pazzia" del regista qui portata agli estremi familiari, con un Irons (o meglio dire, due...) immenso. Voto 4 / 5
L'alba del giorno dopo.Mmm,giudizio difficile da dare,un film che mi ha convinto a metà,ottima recitazione,ma qualche americanata di troppo,giudizio sostanzialmente positivo però. 3 su 5
La marcia dei pinguini
L'idea di una specie di documentario naturalistico commentato da Fiorello mi lasciava molto perplessa ma mi sono ricreduta.
Insolito e poetico. 4/5
the assassination of Richard Nixon il titolo mi ha tratto in inganno,è la storia di uno sfigato lasciato dalla moglie licenziato varie volte che dopo che si vede respingere la richiesta di denaro sclera e tenta di dirottare un aereo per far saltare in aria Nixon!si respira tensione per tutto il film la debolezza psicofisica del protagonista è quasi tangibile!
non è il mio genere ma è comunque un film che può piacere!3/5!
La casa 2 , di Sam Raimi con Bruce Campbell. Seguito quasi migliore dell'originale, esilarante come pochi, si ride dall'inizio alla fine. Voto trash 5 / 5
ti quoto a palla,quando Sam Raimi era ancora lui.... Nostalgia inside!!!!La casa 2 , di Sam Raimi con Bruce Campbell. Seguito quasi migliore dell'originale, esilarante come pochi, si ride dall'inizio alla fine. Voto trash 5 / 5
Mystic River, di Clint Eastwood, con Sean Penn, Kevin Bacon, Tim Robbins e Laurence Fishburn. Grande regia, grandi attori, grande cinema. Voto 4.5 / 5 " />
Witness il testimone, di Peter Weir con Harrison Ford, Danny Glover e per la prima volta sullo schermo Viggo Mortensen (in una parte che piccola è dire poco...). Thriller di ottima fattura, realizzato con mestiere, un Ford in "buona", peccato per un'eccessiva lentezza di certi passaggi. Voto 3.5 / 5 " />