BLOOD DIAMONDS
film adatto per un san valentino!!!
dico solo questo: alla fine del film le donne non vorranno mai ricevere diamanti per il resto della loro vita!!!
a parte tutto un bel film. nonostante il tema delicato e le scene cruente non scade quasi mai nel banale...
L'ho appena visto anche io. Finalmente un buon film tra quelli appena usciti. Tema più che delicato, bravi interpreti, è vero c'è qualche scena un po' banale e stonata con il contesto ma nel complesso godibile.
Voto 4/5
beh, blade runner è "liberamente ispirato" a "ma gli androidi sognano pecore elettriche?", non è per nulla la trasposizione fedele del libro...un po' come shining, film e libro sono due cose completamente diverse
Devo ancora trovare un film che sia meglio del libro " />
OT
Blade Runner e Via col Vento http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif
/OT
concordo......beh, blade runner è "liberamente ispirato" a "ma gli androidi sognano pecore elettriche?", non è per nulla la trasposizione fedele del libro...un po' come shining, film e libro sono due cose completamente diverse
Devo ancora trovare un film che sia meglio del libro " />
OT
Blade Runner e Via col Vento http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/laugh.gif
/OT
invece il libro di via col vento non l'ho mai letto.
ieri sera ho rivisto monna lisa smile: film carino e abbastanza prevedibile, perfetto se per una sera si
vuole stare in casa a far niente... 3/5 " />
Nosferatu, il principe della notte - di Werner Herzog, con Klaus Kinski, Bruno Ganz, Isabelle Adjani.
Un cast eccezionale, perfetto per tutti i ruoli che sembrano cuciti addosso agli attori. Kinski è un dracula nato, la Adjani una perla (nel senso che è proprio bianca http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/wacko.gif ) di rara bellezza e bravura.
Il tema è noto, ma in questo film non si vede sangue: l'inquietudine insorge dagli effetti del male, dalla sua diffusione, dal surrealismo. Dire capolavoro nel suo genere è il minimo.
5/5
Ho visto il film del volo united 93, uno degli aerei dirottati l'11 settembre 2001. Per intenderci, é quello che é precipitato senza colpire un target terroristico.
Il film non ha una gran trama, si tiene strettamente ai fatti realmente accaduti, per quanto sia possibile ricostruirli, il che lo rende ancora piu angosciante!
Da vedere per capire meglio alcune vicende dell'11 settembre.
Ho visto "An inconvenient truth",il documentario di Al Gore sull'effetto serra....è stato molto istruttivo,mi è piaciuto come si è proposto Gore,anche se forse era un pò poco scientifico,sicuramente ha colpito al cuore...e ora so ancora più di prima perchè studio nella facoltà di ambiente e natura....
Sanjuro, di Akira Kurosawa, con Toshiro Mifune, Tatsuya Nakadai, Takashi Shimura. Ritorna Sanjuro, il samurai vagabondo interpretato da Toshiro Mifune, già incontrato nel precedente "La sfida del samurai". Un'altra avventura in tipico stile Kurosawa, qua forse meno epica rispetto al solito, ma non meno avvincente. Quando la corruzione si fà adito all'interno dei ministeri, Sanjuro decide di intervenire per riportare l'ordine... Sempre presente una certa morale di fondo, infatti se in un primo tempo il samurai è cinico e non fatica ad uccidere, verso la fine il suo atteggiamento cambia e la scena finale ne è un chiaro esempio. Una sorta di John Ford in salsa orientale è stato definito Kurosawa, e questa pellicola ne è l'ennesima dimostrazione. Valoroso. Voto 4 / 5
Le due inglesi, di François Truffaut, con Jean-Pierre Léaud, Kika Markham, Stacey Tendeter, Irène Tunc. Intensa trasposizione di un romanzo di Henri-Pierre Roché, già autore di "Jules e Jim" che Truffaut aveva già, con grande successo di pubblico e critica, trasportato su grande schermo. Anche qua un triangolo d'amore, tra due sorelle inglesi e un giovane francese, interpretato dal fedele eroino truffautiano Jean Pierre Léaud. Se è vero che appare come una conversione abbastanza fedele e senza grandi spunti, c'è sicuramente da notare l'eleganza e la sobrietà, anche nelle scene più forti e sessualmente accese. Ci si può anche commuovere, per questa storia tanto appassionante quando paradossale. A un film che qualsiasi regista avrebbe realizzato convelzionalmente, Truffaut riesce a donare qualcosa di personale. Azzeccato. Voto 3.5 / 5
The hours - di Stephen Daldry con Nicole Kidman, Julienne Moore, Meryl Streep.
Tre donne, tre epoche, unite una nell'altra da un filo conduttore che si intuisce ma che si rende chiaro solo alla fine del film. Background del film è l'opera di Virginia Woolf (Nicole Kidman) "Mrs. Dalloway" che riunisce sottro tre diversi aspetti le tre trame svolte in parallelo, ma che alla fine, finiscono per fondersi.
Un finale da 10 e lode, una colonna sonora che accompagna tutta la narrazione senza mai intromettersi ma al contempo facendosi sentire, un cast veramente eccellente.
Non uno dei migliori dieci film al mondo, ma comunque un validissimo titolo.
4,5/5
Appena visto.Notte prima degli esami. Il due credo...quello uscito adesso comunque.
Un film inutile e saperlo da prima non lo ha migliorato: 1/5
Premetto che il primo mi era piaciuto, un film leggero, caruccio, due sorrisi li strappa. Sicuramente sul 3/5.
Ma questo...veramente inutile. Trama brutta, personaggi odiosi e scene da dimenticare, come quella in stile Oh capitano, mio capitano! Ma per carità! Per me lo dovevano bocciare in tronco e dare 1/15 a tutti gli astenuti.
1/5 anche per me
" />
purtroppo per me lo vado a vedere domani........................ " />Appena visto.
Notte prima degli esami. Il due credo...quello uscito adesso comunque.
Premetto che il primo mi era piaciuto, un film leggero, caruccio, due sorrisi li strappa. Sicuramente sul 3/5.
Ma questo...veramente inutile. Trama brutta, personaggi odiosi e scene da dimenticare, come quella in stile Oh capitano, mio capitano! Ma per carità! Per me lo dovevano bocciare in tronco e dare 1/15 a tutti gli astenuti.
1/5 anche per me
" />
Diario di uno scandalo con Judi Dench e Cate Blanchett. Il film è molto buono e ben fatto anche se forse a tratti può diventare pesante e lento. Mi sono piaciute anche molto le interpretazioni delle due protagoniste, specie quella della Blanchett che a mio avviso potrebbe vincere benissimo la sua seconda statuetta come miglior attrice non protagonista. Nel complesso un film che merita di essere visto. 3,5/5 !
visti ieri
fragile-ghost story
....non so che dire....nè mi piaciuto nè mi ha fatto schifo....boh.....ci devo riflettere....voto 2/5
l'alba dei morti dementi
parodia del film di romero...mi sono morta dalle risate!!!divertentissimo!!!!voto 3.5/5
mi chiedo solo perchè il titolo originale shaun of the death è stato tradotto con l'alba dei morti dementi...la follia...
Appena visto.
Notte prima degli esami. Il due credo...quello uscito adesso comunque.
1/5 anche per me
" />
Visto ieri.
Concordo con voi.
E la cosa che più mi fa arrabbiare è che la maturità del 2006 è stata la mia! E vi assicuro che non è proprio come nel film che sono andate le cose!
Questi non aprono un libro neanche a pagarli...
Per il resto, alcune gag sono divertenti, ma sinceramente potevano fare qualcosa di un po' più credibile (dove le si trovano tutte ste f***e che si spogliano per strada vorrei proprio saperlo..!).
NOTA POSITIVA: Fabio Grosso!