Entra Registrati
Caro diario
R di Re Arbor
creato il 23 giugno 2005

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2020 7:35

Caro diario, 

Che bello quando vai a fare un piccolo intervento ad una mano in day surgery, sei in ospedale alle 7 e tu comunicano che iniziano a operare alle 8:30 e tu sei la decima (c' é un solo chirurgo, n.b)

La decima.

Si prospetta lunghissima mattinata in sala d'aspetto (con emicrania garantita), yuppiii.

Ps e non ho nemmeno portato un libro.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2020 9:54

Suvvia Stella,

quando si tratta di ospedali, accontentati di sperare che operino la mano giusta :unsure: e che magari per sbaglio non finiscano pure per segarti un dito :wacko:

Il resto è tutto grasso che cola da prendere con filosofia :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2020 10:04

:)  Quello spero proprio di no! Questo é un ospedalino di provincia, una volta con molte eccellenze che attiravano pazienti anche da altre regioni, che i tagli sulla sanità hanno vergognosamente cancellato e ridotto alla sola day surgery, ma ancora un gioiellino. E il chirurgo é una persona gentilissima e amichevole, trasmette una grande serenità.

Certo che mi sa che non potrò più intervenire nella Challenge musicale. Mi perdo Jorah, buuuaaaahhhh!!!

(Certo che é sconfortante vedere che tutti gli altri pazienti sono anziani, avranno 30 anni più di me: evidentemente queste patologie tendinee alle mani sono tipiche della terza età. Ma si vede che mi sono rovinata la mano destra con il tanto pc ed il mouse. Sob!)

Modificato il 05 July 2024 17:07

O
Oathkeeper
Confratello
Utente
841 messaggi
Oathkeeper
Confratello

O

Utente
841 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2020 10:13
8 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Certo che mi sa che non potrò più intervenire nella Challenge musicale. Mi perdo Jorah, buuuaaaahhhh!!!

Scarica uno di quei programmi che convertono le registrazioni in parole su carta. Registri con lo smartphone il tuo messaggio e poi lo fai trasporre come scritto dal software :stralol:

Questa è l'unica Odissea:  gli Argonauti partono in cerca della realtà per trovare, alla fine,

colui che la sta sognando. (Il pappagallo dalle sette lingue)

Flectere si nequeo superos, Acheronta movebo. ( Virgilio - Eneide )

Tutte le fini sono il mio inizio, tutti i cammini sono il mio sentiero.

(benedettini disertori)

M
Manifredde
Confratello
Utente
5410 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5410 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2020 15:53
5 hours fa, Stella di Valyria dice:

Ma si vede che mi sono rovinata la mano destra con il tanto pc ed il mouse. Sob!

Eh, é la spada di damocle che mi porto sempre appresso, che un giorno possa venirmi il tunnel carpale.

In compenso é venuto ad un mio amico quarant'enne che non fa il programmatore come me: forse non é da operazione ancora, ma gli sta creando non pochi fastidi...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2020 18:16

Caro diario...

Finalmente mi sono decisa!!

Speriamo bene :yeah:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9040 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2020 18:30

Ti sei dichiarata all'Enricus?

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 19 marzo 2020 20:00

Caro Diario

Oggi sono stanca. Anche ieri ero stanca. Mi piace portare la posta, ma mi rende uno straccio, non farei altro che dormire tutto il giorno, eppure la mattina mi sveglio prima ancora che suoni la sveglia. Credo che questa fatica sia nel dover fare un lavoro in più rispetto a quello che dovevo fare, al fatto che siamo in emergenza anche noi, che bho. So solo che oggi mi sento proprio giù.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 02 aprile 2020 16:28

Caro Diario,

Pasqua si avvicina... e si può fare Pasqua senza l'uovo?

Se volete unire l'utile al dilettevole, anche quest'anno tornano le UOVA AIL!!

E come vi chiederete voi che non si può certo andare nelle piazze a comprarle come ogni anno?

I mitici volontari le consegneranno direttamente a casa vostra! Il costo dell'uovo, al latte o fondente, è sempre di 12 euro.

Per maggiori informazioni su come ricevere le vostre uova cercate il sito AIL delle vostra provincia, nel quale potrete trovare le indicazioni e i numeri per effettuare le prenotazioni!

Affrettatevi che molte sezioni accettano prenotazioni solo entro la fine di questa settimana!

https://www.ail.it/eventi-e-manifestazioni/uova-di-pasqua

ryer
Confratello
Utente
2465 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2465 messaggi
Inviato il 16 aprile 2020 20:08

Caro Diario,

le incertezze per il futuro sono e saranno enormi, per tutti. Ma per alcuni, rischiano di esserlo ancor adi più se verranno lasciati indietro dai nostri legislatori. Molte figure del mondo del libro ad oggi sono completamente escluse dalle varie misure a sostegno dei lavoratori.

Se amate i libri, i fumetti, le storie, c'è una petizione dove potete aggiungere la vostra voce a sostegno di traduttori, illustratori e autori: https://www.openpetition.eu/it/petition/online/il-cura-italia-non-dimentichi-la-cultura#petition-main

p.s. Non sapevo bene dove segnalarlo, se i moderatori volessero spostarlo altrove ovvviamente non c'è problema^^

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 aprile 2020 15:56

Caro diario, 
questa situazione atipica, surreale, piena di tensione sta facendo scivolare in basso il fango e venire a galla ciò che di bello e buono c'è nelle persone. Nella cosiddetta real life ho ritrovato vecchi amici con cui ci si era persi di vista da tempo, ho scoperto di avere una dottoressa eccezionale, persino disposta a seguire i pazienti alle 10 di domenica sera,  un amico medico con cui non ci si sentiva da anni disposto a correre a casa mia a farmi un vaccino antitetanico una domenica pomeriggio dopo un incidente domestico (essendo il nostro piccolissimo ospedale diventato Covid center non esiste più  l'ambulatorio della guardia medica, e la guardia medica stessa, telefonicamente, mi raccomandava il vaccino sconsigliandomi però assolutamente di andare al pronto soccorso). E, dall'altro versante, un ormai ex amico che si vanta di violare tutte le regole sul rimanere in casa, spostandosi di 100 km in autostrada ogni volta che gli gira, raccontando panzane se viene fermato e facendo lunghe passeggiate quotidiane (eravamo amici da una vita, ma ho cancellato il suo numero dal cellulare, dopo avergli scritto in un sms tutto quello che penso: con persone del genere non voglio avere a che fare, punto). Ho scoperto allievi pieni di gratitudine per le faticose (per loro e per me) lezioni on line, non per piaggeria ma perchè ora vedono l'istruzione non più come un qualcosa di imposto e fine a se stesso, ma come una conquista difficile e un arricchimento personale (ovviamente ne ho anche altri che approfittano della situazione ma va be', è la natura umana)
Le situazioni del genere sono come un setaccio: separano il grano dal loglio. E, qualche volta, nel setaccio ti ritrovi anche la sorpresa di una inaspettata, preziosa, luccicante pepita d'oro. 

Per inciso, un grazie di cuore (è sarcasmo) ad un paio di utenti del forum con cui una volta avevamo un legame assiduo e, pareva, di amicizia, che pur sapendo che mi trovo in una delle regioni messe peggio d'Italia non si sono degnati di chiedermi se sto bene, sono ancora viva, ho perso qualche persona cara.
Nessuna sorpresa: mi aspettavo che sarebbe stato così. E' solo una conferma.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9040 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9040 messaggi
Inviato il 19 aprile 2020 16:29
31 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Per inciso, un grazie di cuore ad un paio di utenti del forum con cui una volta avevamo un legame stretto e, forse, di amicizia, che sapendo che mi trovo in una delle regioni messe peggio d'Italia non si sono degnati di chiedermi se sto bene, sono ancora viva, ho perso qualche persona cara.
Nessuna sorpresa: già sapevo che sarebbe stato così. E' solo una conferma.

Non so a chi ti riferisci, ma io un MP te l'ho mandato :)

Lady Monica
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 19 aprile 2020 18:46

Caro Diario, 

Mi sono resa conto che andare a lavorare mi serve non solo per i soldi che porto a casa, ma anche per una sorta di sanità mentale. I due giorni che passo a casa nel week end, mi annoiano. Mi sembra che manchi qualcosa, forse anche perchè a parte le faccende di casa, non posso fare quello che preferisco e cioè i dolci, visto che qui dovrebbero stare tutti a dieta. Ma non è solo per questo: ogni giorno che vado avanti mi rendo conto che fare la postina, tutto sommato mi piace molto. Certo farlo con pioggia, neve e vento non è il massimo, ma in questo periodo di sole è quasi liberatorio. E mi piace quando la gente mi saluta e fare due chiacchiere con loro, anche se qualcuno scassa le palle. e' come avere del tempo solo mio. 

Eppure è comunque una situazione strana, fatta di sguardi lontani e sfuggenti, con gente che si vede, ha paura. Anche tra i miei colleghi. Io non ci penso: mi metto la mascherina nei luoghi chiusi, ma non voglio farmi fermare dalla paura. 

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 19 aprile 2020 21:18

@Euron Gioiagrigia , no problem: non mi riferivo a te. :glare: Ma a persone con cui avevo avuto, in passato, molti più contatti. Ma è sempre stato così: gli amici veri si vedono nei momenti difficili, non in quelli facili. 

Lady Monica
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 20 aprile 2020 16:40

Caro diario,

Ci mancava la gomma a terra. Fortuna che il carro attrezzi lo paga la Posta.

Che giornata di mi***ia.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
4 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
*
*Lyanna Stark*
172 messaggi
Lady Monica
122 messaggi
E
Eddard Seaworth