Entra Registrati
Il Cartone Animato Ke Non Sopportate Assolutamente
I di Il Fiore Del Male
creato il 22 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 12:42

ops ,avevo dimenticato l'argomento principale, ovvero la serie che + detesto in assoluto: gensomaden saiyuki , trasmessa da mtv con un discreto successo un paio d'anni fa.

le ragioni sono molteplici:

1) la cosa che per prima salta all'occhio è la realizzazione tecnica penosa, le animazioni sembrano quelle di bem o di ninja kamui, ma se in quei casi si può perdonare perchè sono serie dell'anno del pelo, in un anime del 2000 è inaccettabile.stendiamo un pietoso velo sulle orripilanti parti in cg.

2) le gag tra i protagonisti sono altrettanto penose, non credo di avere sentito una sola battuta divertente in oltre 15 puntate (lo so che sono di + , ma non ce l'ho fatta a seguirle fino alla fine)

3) la storia non è niente di orignale, è praticamente uguale a MONKEY ( lo ricordate?), ma senza l'umorismo...

4) i protagonisti sono 4 stron2i odiosi, pieni di belle parole sul coraggio ma che in fondo in ogni puntata non fanno altro che infierire su nemici incredibilmente deboli e stupidi, e hanno anche delle gran facce da scemi

l'unica cosa che si salva sono alcune musiche in stile hardrock


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 14:21

 

 

 

 

 

Leggete il manga di slam dunk mad.gif l'anime in confronto fa schifo (ed è fatto pure male, ma prima di avere letto il manga non te ne accorgi unsure.gif )

 

BOH, IO HO LETTO PRIMA IL MANGA, POI HO VISTO L'ANIME, e devo confessare che preferisco di gran lunga le traduzioni dei dialoghi nell'anime.

voglio dire, si sente da un kilometro che sono fatte coi piedi, ma sono 10 volte + divertenti di quelle del manga, soprattutto le parti con le imprecazioni.........

 

peccato per il finale farlocco

a me sinceramente le battute dell'anime risultavano decisamente e volgarmente squallide <_<

 

il finale è così perchè inoue ha avuto dei dissapori con la casa editrice e l'ha troncato, non è una vera fine. Ora che il maestro ha una casa editrice propria si potrebbe sperare in un sequel...


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
N
nebula
Confratello
Utente
11 messaggi
nebula
Confratello

N

Utente
11 messaggi
Inviato il 14 novembre 2005 19:12

ciao! sopprimerei i pokemon e quelli simili perchè hanno rotto! :figo:

Mi ricordo benissimo la serie di sara lovely sara...Secondo me poteva indurre i bambini al suicidio... <_<

Non so se voi li avete mai visti ora non li fanno proprio più i popples e gli snorkies. Mi piacerebbe rivederli, giusto per verificare se sono carini come li ricordo :D


F
folletto
Confratello
Utente
139 messaggi
folletto
Confratello

F

Utente
139 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 16:22
a me sinceramente le battute dell'anime risultavano decisamente e volgarmente squallide

proprio per questo erano così belle, gli davano quel tocco trash che mancava al manga


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 15 novembre 2005 17:27
a me sinceramente le battute dell'anime risultavano decisamente e volgarmente squallide

proprio per questo erano così belle, gli davano quel tocco trash che mancava al manga

quel tocco di trash che decisamente odio...un pò come le volgarità gratuite, dopo un pò più che ridere fanno irritare.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 22:46
BOH, IO HO LETTO PRIMA IL MANGA, POI HO VISTO L'ANIME, e devo confessare che preferisco di gran lunga le traduzioni dei dialoghi nell'anime.

voglio dire, si sente da un kilometro che sono fatte coi piedi, ma sono 10 volte + divertenti di quelle del manga, soprattutto le parti con le imprecazioni.........

 

peccato per il finale farlocco

 

 

scusa.. scusa... hai seriamente rischiato di farmi piangere e contemporaneamente morire soffocata..

 

 

l'anime di SD sarebbe meglio del MANGA?? ok.. scusatemi o popolo.. davvero..

 

1) Colori: che razza di colorazione cutanea avevano nel manga quei poveracci???? VOMITEVOLI!!!! perchè hanamichi doveva essere rosa porco'??? eh??? >< terribile!!!!!! Rukawa giallo bianco, Akagi color terra etcetc??

I capelli!! Mitsui di botto.. di tinge! blu! ora sono blu! Rukawa? ovvio.. verdi.. ehhh bè..

 

2) V O C I del DOPPIAGGIOOOOOOOO : orbene.. quando visionai per la prima volta una puntata di SD mi toccò la malaugurata sorte di sentire la doppiatrice della "tonante lady Atena" fare dei versi da oca,nei panni di Aiako con vocette storpiate che mi hanno portato sull'orlo del pianto!!! ero sconvolta e disgustata..

Hanamichi, i suoi 4 amici, Rukawa, Akagi, HARUKO!!... tutti con voci oltre il detestabile! perchè distorcere così un doppiaggio rendendolo solo grottesco???

 

 

3) B A T T U T E... WOOOOOOOOO: le battute del cartone fanno più ridere? :D:blink::blink::D:D:D

Le voci fuori campo facevano commenti senza senso, ridicoli, con le medesime vocette cretine, degradando un manga favoloso e cercando di venderlo SOLO come una cosa commerciale inserendo volgarità gratuite in bocca a personaggi a caso con l'unico scopo di fare ridere = vedere... io veramente mi sono rattrsitata per il povero Inoue.. e di brutto..

 

In SD c'è anche una serietà che nn si perde MAI in tutto il manga.. ci sono anche scene commoventi, di vera suspance durante le partite.. e vedere tutto ciò volgarizzato, modificato, degradato per uno scopo idiota come renderlo ridicolo per farlo vedere.. bè che dire.. è davvero una mortificazione imperdonabile.

( segno anche di cattivo gusto.. ovvio)


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 22:53

scusate.. nn so se sia già stato citato m penso di no.. ecco.. io abolirei ad esempio UTENAA!!!!!!!! ( vero ale?) Tra manga e anime.. si salvi chi può!!!

Chiho saito ha quel romanticismo da coma irreversibile da ipoglicemia che è insopportabile!!!

 

Si salvano come personaggi ( nel manga) : Cesare nella Madonna della Ghirlanda.. peccato che non trucidi e sventri tutti in quel manga.. un vero peccato..

e Gen Mikami in Kanon ( anche lì.. una bella tragedia aerea e tutti all'altro mondo no?.. >< porcaccia..) in Kanon si salva anche il tema.. ossia la musica classica.. io ho scoperto opere magnifiche grazie alle parentesi dell'autrie! :D


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 22:59

anche io preferisco di gran lunga l'anime proprio per quel doppiaggio che tu detesti ma che a me come a tantissima gente lo rende a dir poco esilarante!come GTO l'anime è meglio del manga secondo me!=)


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 23:04

l'unica cosa che trovo esilarante è che inoue nn abbia fatto pagare diritti milionari per mandare quell'assurdità in onda.. :D

 

 

GTO è valido sia come manga che come anime..l'anime almeno non è così degradante..


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2005 17:15

La serie ke+di tutte ho odiato è stata i Pokemon. Non li ho mai visti, se non per qualche puntata giusto x farmi venire la nausea, li odio+di tutti xkè hanno dato il via a quei cartoni idioti da bambini "tardi" kehanno rovinato (e spopolato) negli ultimi anni della mia adolescenza....e me l'hanno rovinata!

 

X quanto riguarda personaggi particolari. Devo dire ke sono sempre stato allergico ai protagonisti....sapete quelli ke vincono sempre e sono perfetti!...li odio :blink: ...ad esempio odio....Goku, Pegasus, Holly, ecc..ecc..ecc..(anche se le relative serie le adoro)

 

 

Ciao

 

Bry :D


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 15:56
La serie ke+di tutte ho odiato è stata i Pokemon. Non li ho mai visti, se non per qualche puntata giusto x farmi venire la nausea, li odio+di tutti xkè hanno dato il via a quei cartoni idioti da bambini "tardi" kehanno rovinato (e spopolato) negli ultimi anni della mia adolescenza....e me l'hanno rovinata!

 

X quanto riguarda personaggi particolari. Devo dire ke sono sempre stato allergico ai protagonisti....sapete quelli ke vincono sempre e sono perfetti!...li odio <_< ...ad esempio odio....Goku, Pegasus, Holly, ecc..ecc..ecc..(anche se le relative serie le adoro)

 

 

Ciao

 

Bry <_<

e dai Bry non puoi odiare i migliori.....sono forti Goku Pegasus e Holly.... <_<


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2005 16:04

e dai Bry non puoi odiare i migliori.....sono forti Goku Pegasus e Holly.... <_<

 

 

chiedo scusa ma è così!!

 

 

Però i rispettivi cartoni li adoravo!!

 

Di quelle serie adoravo: Tenshinhan (tensing) , Siryo e Benji.

 

Ciao

 

Bry <_<


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 15:06

beh a essere sincera anche io adiavo pegasus...facevano tutto gli altri, lui prendeva solo schiaffi, poi quando il nemico era quasi bello che spacciato arrivava lui con gli ultimi rimasugli di forza, gli dava il colpo di grazia e si prendeva tutto il merito... ^_^


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 14:39

I pokemon.......fino alla morte.... ^_^


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 15:53
beh a essere sincera anche io adiavo pegasus...facevano tutto gli altri, lui prendeva solo schiaffi, poi quando il nemico era quasi bello che spacciato arrivava lui con gli ultimi rimasugli di forza, gli dava il colpo di grazia e si prendeva tutto il merito... ^_^

^_^ ....è sempre così!!! I più antipatici sono quelli ke vincono sempre!!! ^_^

 

 

Ciao

 

Bry ^_^


Messaggi
117
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE