Entra Registrati
Il Cartone Animato Ke Non Sopportate Assolutamente
I di Il Fiore Del Male
creato il 22 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 18:11

Ce ne sono tanti: quello che fanno alle 14:00 al posto di one piece, yugiho perchè non vedo come puoi conquistare il mondo (tanto per cambiare) con delle carte, ce ne sono altri che non mi vengono in mente....

 

Beyblade, come dimenticarlo....Come se da una trottola potesse uscire un drago...

 

:D


C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 13:57

Mi chiedevo: qual è il cartone animato che proprio non riuscite a sopportare? Non mi riferisco solo alla serie in generale ma anke a qualke personaggio in particolare ke se poteste averlo fra le mani lo strangolereste... ^_^ ^_^

Per me per esempio 3 personaggi da soppressione sono Shampoo ( e non cè bisogno di spiegare chi è  :D ) , Lamù ( ahi ahi ahi sento già le critiche in arrivo  :D ) e Merle, la ragazza-gatto amica di Van Fanel dei Cieli di Escaflowne.

Per quanto riguarda le serie complete invece una ke proprio non digerisco è Evangelion: non perkè non mi piacciano i disegni o l'animazione in sè per sè, ma xkè per capire quella kakkio di trama e seguire con logico rigore tutte le puntate mi so impiccata e mi impicco tuttora  ^_^  ^_^  :lol: e poi dopo un pò mi annoia...

Non uccidetemi, siate clementi, in fondo ogni tanto una voce fuori dal coro ( in questo caso il coro di estimatori dell'Eva ) non è male da sentire  :figo:

:D  Fatemi sapere!  :lol:

/me si porta le mani al cuore e barcolla vistosamente con un'orribile smorfia sul volto

 

 

*dopo la corsa in ambulanza e la rianimazione*

 

 

 

 

 

 

Ehm... cosi' non ti piace Evangelion? Sob... vabbe'... i gusti non si discutono (ma se mi capiti a tiro ti gonfio :figo: lol).

 

 

Io non sopporto Shinji in evangelion... lo disprezzo profondamente, quasi tutto cio' che mi fa schifo negli esseri umani (e sono veramente molte, molte cose...) e' in lui.

Asuka non la sopportavo inizialmente (uhm... ed anche poi a volte :P), l'ho rivalutata dopo avar capito alcuni suoi lati.

 

Gendo... uhm... Gendo... disprezzo no di certo, un certo odio e sicuramente fossi al posto di un pilota, di Misato (o di praticamente chiunque sulla faccia della terra in quel mondo ^_^ ) lo odierei a morte... anzi fossi al posto di quei personaggi il mio obbiettivo nella vita (dopo aver scoperto certe cose) diventerebbe la sua uccisione e quella dei membri della Seele.


C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 13:59
Ce ne sono tanti: quello che fanno alle 14:00 al posto di one piece, yugiho perchè non vedo come puoi conquistare il mondo (tanto per cambiare) con delle carte, ce ne sono altri che non mi vengono in mente....

 

Beyblade, come dimenticarlo....Come se da una trottola potesse uscire un drago...

 

^_^

Non mi piacciono praticamente tutti quelli che fanno in tv (a parte su mtv) ormai da anni. Il loro target e' troppo infantile e/o femminile.

 

Se penso a cosa andava in onda invece quand'ero piccolo io...!!! ^_^


C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 14:24

Frau Bow di Mobile Suit Gundam che passa tutta la serie a gridare "Amuro!"  ^_^

 

AHAHAHAHAHAHAH!!

Lei non e' nulla. ^_^

 

 

Appunto... poi l'hai citata, Fa (il suo nome l'avevo rimosso :P) che non fa che gridare "Camille" (Camiiu') fin dall'inizio di gundam z. Quando oltretutto il diretto interessato le ha detto piu' volte chiaramente di piantarla e che non sopporta quel nome.

Ecco da dove ha origine la sua rabbia, prima ancora che dai titans. :P

 

 

Invece Emma Sheen... ^_^

E adoro OVVIAMENTE il "capitano quattro". ^_^

 

I Titans sono tutti da cancellare.

Jerid e' solo il piu' idiota, il che si somma all'arroganza, al razzismo, al cinismo unito incredibilmente ad un'ingenuita' strategica pazzesca, all'inutile e ingiustificata violenza di quel gruppo della Federazione Terrestre gia' di per se incredibilmente corrotta, burocraticizzata, centralizzata, debole, i cui cittadini vivono nell'irrealta' delle proprie minuscole esistenze (sembra il nostro mondo :P)... (SIEG ZEON! ^_^ )


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 14:56
Invece Emma Sheen...  :lol:  

Emma è un bellissimo personaggio... peccato per la fine che le tocca... ^_^

 

E adoro OVVIAMENTE il "capitano quattro".  ^_^

 

Quattro Tai! ^_^ ^_^

 

Al di la dello smanicato da tamarro e degli occhialazzi da sole Char è sempre Char... io ho sempre rimpianto, in Z Gundam, la quasi totale assenza di Seyra, che era un personaggio da sfruttare molto di più ^_^

 

I Titans sono tutti da cancellare.

Jerid e' solo il piu' idiota, il che si somma all'arroganza, al razzismo, al cinismo unito incredibilmente ad un'ingenuita' strategica pazzesca, all'inutile e ingiustificata violenza di quel gruppo della Federazione Terrestre gia' di per se incredibilmente corrotta, burocraticizzata, centralizzata, debole, i cui cittadini vivono nell'irrealta' delle proprie minuscole esistenze (sembra il nostro mondo :P)...

 

L'unico Titan degno di nota resta il buon Paptimus Scirocco che rispetto agli altri ha il pregio di essere almeno un po' furbo ed enormemente bastardo (in pieno stile Tomino, ovviamente). :lol:

 

(SIEG ZEON! :D )

 

Ora e sempre! :D

 

Ciao :D


C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 16:13
...allora, sono così tanti i cartoni che mi fanno schifo che non avrebbe senso starli a elencare tutti... del resto sono talmente tanti quelli che amo che il problema si porrebbe in entrambe le direzioni!!  ^_^

 

In ogni caso, più che elencare titoli, direi che sono le tipologie a interessarmi:

 

Ergo, ho in severo disgusto tutte le:

 

- storielle strappalacrime in stile dickens, basate sul ricorrere e accanisrsi di disgrazie su bambini e/o orfani malcapitati (remy,candy, sarah, georgie blablabla).

 

- storielle sulle pare sentimentali di adolescenti frustrate dalla vita e innamorate di manzi dall'aria efebica di alcuni anni più grandi di loro (shojo vari)

 

- storielle sportive costellate di banali successi o di inenarrabili serie di sciagure che incombono sul poveo atleta

 

- storielle aventi come protagonisti bambini, poppanti, animali umanizzati e via dicendo

 

- storielle di giochi di carte, simulatori virtuali, tornei di lotta concepiti come la ricerca del power up sempre più potente, e che solitamente nascondo una improbabile congiura mondiale ai danni dell'Universo (dove il cattivo di turtno, ovviamente, intende conquistare il mondo con una carta, un mostriciattolo o una tecnica di lotta...)

 

MA soprattutto ODIO ogni

 

- storiella a sfondo buonista, provvidenzile e provvidenzialista, dove perdenti di ogni risma ottengono il successo con i loro encomiabili sforzi perchè il buono alla fine deve vincere.

 

e allo stesso tempo

 

- storiella a sfondo buonista, dove il buono è il solito perfettino predestinato, paraculato e raccomandato MA che non si monta la testa, perchè se così fosse non sarebbe più accettabile alla morale dei perdenti e dei comuni esseri umani, che il superuomo non deve schiacciare con la propria uperiroità morale.

 

 

 

 

Capirete bene che le serie che amo sono storie dove l'eroe è adulto e muore, o dove il personaggio più positivo è un cattivo, e dove chi è superiore vince perchè così deve essere. Per questo mi piacciono un sacco personaggi come Char Aznable di Gundam; Spike e Vicious di Cowboy Bebop; Folken di Escaflowne; Mark di Holly e Benji; Tsume di Wolf's Rain; Gemini dei Cavalieri dello Zodiaco; Dio e Alex di Laste Exile; Ray, Sauzer, Orca Rossa e Raul di Ken; Sesshomaru di Inuyasha... e l'eleenco potrebbe andare avanti all'infinito.

 

Odio quasi tutti i protagonisti, perchè di solito non corrispondono al tipo di modello umano in cui credo... Pegasus, Holly, Kenshiro, Goku, Actarus, Superman......... tutti uguali per me.

Incredibile... miracolo... quoto quasi tutto. ^_^

 

Spike e' tra i miei personaggi preferiti di sempre. In ken preferivo mille volte Rei e Raul a Ken, in holly e benji mi piacevano Mark e Benji mentre mi stava sullo stomaco Holly... fin da bambino.

 

 

 

Akira e Ghost in the Shell, per fare esempi non gia' citati, non sono neppur paragonabili a beyblade, gli anime non sono altro che un mezzo espressivo e giustamente ne esistono moltissimi generi.

 

Vale lo stesso per i film; ha senso forse paragonare Blade Runner, c'era una volta in America, L'Attimo Fuggente e Arancia Meccanica a Vacanze di natale o altre (AUTOCENSURA) del genere? O paragonarli ad una soap opera solo perche' anche quelle sono date alla tv?

 

 

Leggo e vedo comunque manga e anime di genere anche molto diverso, anche se generalmente i miei preferiti sono del tipo che diceva Doran sopra, anche qualche shojo ad esempio (provate a leggere Mars) e adoro alcune "commedie" come quelle di Adachi, Orange Road, Family Compo e altre.

 

Quel che mi da fastidio piu' che altro e' la programmazione sulle nostre reti nazionali, TUTTE serie per bambini e per ragazzine, per di piu' con adattamenti che quando possibile le rendono ancor piu' infantili.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piccolo spoiler su Escaflowne... (serie da vedere!!!!!)

 

>

>

>

>

>

>

>

>

>

 

 

Folken e' un personaggio veramente interessante, ma... si fa raggirare di brutto da Zaibach, sia l'impero in generale che Dornkirk mi ricordano sotto vari aspetti l'ideologia comunista e lui finisce per vivere e morire per e poi contro un'ideologia (le odio e le considero pericolossissime, cosi' come odio i "teorici" in genere ed i fanatici).

 

I personaggi che preferisco sono il principe di Freid ed il principe ereditario Sid (si... incredibile... un bimbetto piccolissimo, ma mi piace! I bambini non devono per forza essere come quelli di hamtaro).

 

Cxxxx hanno le palle sia lui che suo padre (poche storie... per me restera' sempre e solo lui suo padre nell'unico modo che conta), senso della responsabilita' e del dovere, volonta', forza (non parlo di forza fisica ovviamente ^_^) ed anche saggezza.

 

Anche Van De Fanel mi piace molto, anche se un po' infantile certe volte (moltissimo con Hitomi ad esempio e un po' in altre situazioni per motivi legati al fratello), ma il suo carattere e' verosimile ed in certe occasioni il suo comportamento e'... "perfetto". :P


C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 16:40
Quattro Tai! ^_^:lol:

 

Al di la dello smanicato da tamarro e degli occhialazzi da sole

 

^_^

 

Ehm... ma lo facevo per confondere le idee, per non farmi riconoscere e... ^^;

 

 

 

Cerco di giustificare l'ingiustificabile. ^_^

 

 

 

 

Char è sempre Char... io ho sempre rimpianto, in Z Gundam, la quasi totale assenza di Seyra, che era un personaggio da sfruttare molto di più  ^_^

 

Verissimo, era un bel personaggio da cui poteva nascere qualcosa di veramente interessante!

 

Sorellina... ^_^

 

L'unico Titan degno di nota resta il buon Paptimus Scirocco che rispetto agli altri ha il pregio di essere almeno un po' furbo ed enormemente bastardo (in pieno stile Tomino, ovviamente).  :lol:

 

Forse in z-gundam avrei messo qualcuno in piu' sul genere di Char o Ramba Ral della prima serie. C'e' forse una divisione troppo netta (e' anche vero che i titans sono molto diversi da Zeon :P in effetti Emma era con loro inizialmente ).

 

 

SIEG ZEON! :D

 

Ora e sempre! :D

 

Ciao :figo:

 

 

:D


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 18:59

Beyblade............ che schifo.....anche la sigla....stupidissima..... :D


J
Jaehaerys Targaryen
Confratello
Utente
11 messaggi
Jaehaerys Targaryen
Confratello

J

Utente
11 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 19:09

Nn so perchè ma Hamtaro mi spinge all'omicidio....

 

:D:wub::D


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 05 agosto 2005 22:18
Nn so perchè ma Hamtaro mi spinge all'omicidio....

 

:D;):lol:

Non posso far altro che quotare...


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 12 agosto 2005 20:00

si...effettivamente sono d'accordo..... :lol:


L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 17 agosto 2005 20:01

non sono cartoni, d'accordo...ma come non proporre la fondazione del C.S.A.D.T.?

(Comitato Sventramento Atroce Dei Teletubbies) :mellow:

 

x quanto riguarda il cartone voterei Yu-gi-oh, se non mi avesse fatto guadagnare 215 euri l'anno scorso... :D in mancanza...Pokémon, SCELGO VOI!!!!!! :D

 

:mellow:


L
Lea Stark
Confratello
Utente
763 messaggi
Lea Stark
Confratello

L

Utente
763 messaggi
Inviato il 17 agosto 2005 20:06
non sono cartoni, d'accordo...ma come non proporre la fondazione del C.S.A.D.T.?

(Comitato Sventramento Atroce Dei Teletubbies) :mellow:

 

x quanto riguarda il cartone voterei Yu-gi-oh, se non mi avesse fatto guadagnare 215 euri l'anno scorso... :D in mancanza...Pokémon, SCELGO VOI!!!!!! :D

 

:mellow:

Lù, i teletubbies non sono un cartone...sono un'odioso telefilm...se così si può definire...

comunque aderisco al comitato.... :mellow:


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 19 agosto 2005 11:09

inutile dire yu-gi-oh e i bei blade.......oddio li odio sono troppo presi male.......

 

IO ABORRO PICCOLI PROBLEMI DI CUORE:(^_^^_^

 

MI HA ROVINATO UNO SHOJO BELLISSIMO!!! così se capita che parli di marmelade boy tutti dicono "aaah ma quello di picc probl di cuore io ho visto il cartone!" e ormai è inutile dire che è tutta un'altra roba!!!

 

oltre all'abominevole storpiamento dei nomi(kei-->alessandro, yu-->yuri solo per fare qualche esempio :D ) miki è stupida fino alla morte....... :D oltre il limite del sopportabile......


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 19 agosto 2005 12:46

Odio sopra di tutti Pollon ma seguono da vicino tutti i vari Candy,ect


Messaggi
117
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE