Riesumo questo vecchio post xkè sono incappato in un video sicuramente cruento quanto questo, se non peggio. Il video è veramente terribile: si vedono dei cinesi che prendono dei procioni e li stordiscono stampandoli x terra, prendono un'accetta e rimuovono le zampe, poi con un colòtellaccio dalle ex-zampe intagliano fino al corpo e poi tirano. Risultato: il procione viene letteralmente scuoiato, "de-pellato" VIVO. In seguito viene la parte più terribile: si vede questo povero animale tutto insanguinato, privo di pelle, che muove la testa e poi si accascia definitivamente a terra. Le zampe nn sono più zampe, xkè ne sn rimaste solo le ossa. Sconsiglio questo video a chi è debole di stomaco, e anke ki è forte, come me, ne sarà ovviamente disgustato. Mi dispiace x la violenza del video, ma credo sia giusto che la gente sappia cosa c'è DIETRO una pelliccia in vera pelle. Vi invito caldamente a far girare questo video e a far sì che sempre più gente sappia, e che sempre più gente, spero, si rifiuti di comprare pelliccie. La LAV sta organizzando una petizione al governo x impedire l'importazione di questi "prodotti" dalla Cina, invito a firmare chi crede che la cosa vada fatta, anke se forse una petizione via internet è inutile..xò almeno proviamoci! Il video è qui .. Vi ringrazio x l'attenzione e x eventuali solitarie campagne d'informazione, come sto facendo io
Mamma mia...
nn avrei mai immaginato nulla di simile... SOLO per delle pellicce
Mamma mia ragazzi.....e' incredibile cosa la gente fa per i soldi.............
a volte veramente penso che non sia possibile tollerare,eppure...sembra che niente si possa fare...
Ho visto il video dei cinesi da 1 amico che fa parte di Grrenpeace.....
è stato 1 dei momenti più bui degli ultimi tempi.....
Qhorin
E' una cosa orribile e schifosa. Non tanto la morte o l'uccisione degli animali, già di per se molto brutta e ripugnante, ma la cattiveria e la crudeltà dell'uomo nello squoiare cuei poveri animali ancora vivi. E' un atto di crudeltà e di cattiveria gratuito. Io non condanno e non mi permetto di giudicare chi fa questo tipo di lavoro, ma credo che ci sia un certo limite che non va mai superato. E queste immagini dimostrano che questo limite è stato superato da un pezzo. E' l'uomo la vera bestia, non quelle povere creature.
Dio ragazzi...questa me l'ero persa davvero!
è impressionante, non sono riuscito a finire il filmato! Gli occhi di quel povero animale in primo piano mi hanno dato il colpo di grazia!.....grazie a dio mi sono sempre opposto a tutto questo....altro ke annabella, le denuncierei tutte quelle aziende!
Ciao
Bry
sempre la solita storia, imho...
trovo assurdo che si facciano certe cose per delle inutili pellicce (inutili per noi, non per chi muore di freddo ovviamente), ma trovo ugualmente assurdo che la gente si scandalizzi per questi animali e non per le galline od altri animali od esseri viventi... ci vuole par condicio
ma trovo ugualmente assurdo che la gente si scandalizzi per questi animali e non per le galline od altri animali od esseri viventi... ci vuole par condicio
Il tuo discorso non fa una piega, ma vedi credo che il discorso delle mucche, delle galline ecc....... sia più un discorso legato alla catena alimentare e che quindi non sia la stessa cosa. Una pelliccia non è indispensabile, almeno da noi, mentre il fabbisogno di cibo, e di carne nello specifico, è una necessità. Secondo me il primo è una crudeltà gratuita, il secondo una pura e semplice necessità !!
Condivido pienamente il discorso sulle pellicce..ma il video me lo risparmio (non amo vedere soffrire gli animali)
Non fatto girare il video sui procioni, ma un altro molto simile sui cani sì, anche se personalmente ho rifiutato di guardarlo (non credo di avere lo stomaco - solo lo stomaco? - abbastanza forte).
Per il discorso sulla par condicio procioni-galline...non limetto su uno stesso piano per un solo motivo: galline, mucche, ed altri animali destinati a diventare carne da macello (letteralmente) vengono abbattuti con un solo colpo, una morte rapida in cui la sofferenza è minima, non torturati fino all'ultimo. Se poi teniamo conto del fatto che ai giorni nostri disponiamo di ottimi prodotti sintetici e non per avere vestiti che tengono anche + caldo di una pelliccia....
A proposito. La Dichiarazione dei Diritti dell'Animale, stilata e riconosciuta dall'ONU, recita testualmente "QUALORA l'abbattimento di un animale sia necessario, esse DEVE AVVENIRE RAPIDAMENTE SENZA CHE PER LUI NE RISULTI NE' DOLORE NE' ANGOSCIA"....questa delle pellicce mi sembra una violazione bella e buona.
Rabbia
Ciò che provo a guardare quel filmato
Rabbia verso la società,verso il consumismo, verso quelli che rendono necessarie a gete idiota cose come queste.
Verso coloro che creano lo stereotipo della bellezza e l'immagine della persona in e schic.
Me ne frego che potrebbero farlo in altri modi
E' l'idea di fondo che è sbaglata
Uccidere per vestirsi bene?????????????????? Per questo????????????????????????
\me saluta e spera di non aver offeso nessuno
Per il discorso sulla par condicio procioni-galline...non limetto su uno stesso piano per un solo motivo: galline, mucche, ed altri animali destinati a diventare carne da macello (letteralmente) vengono abbattuti con un solo colpo, una morte rapida in cui la sofferenza è minima, non torturati fino all'ultimo.
questo non è assolutamente vero, gli animali da allevamento spesso vivono in condizioni perfettamente assimilabili alla tortura (Non potersi muovere, stare ammassati l'uno sull'altro, essere mutilati etc.) e per tutta la loro vita finchè non arriva il momento del macello, che non sempre è una morte pulita come dici tu
Senza contare che entrare in un recinto intriso dell'odore sangue dei propri simili ne fa morire una parte di paura
Anche il camoscio infierisce con le corna uncinate sui rivali in amore sconfitti in combattimento
E la colomba che vince uccide il rivale, la squarta e ne butta i pezzi all'intorno (bel simbolo della pace), lo scoiattolo grigio spesso e volentieri si mangia il marrone, ma i lupi che prima si mordono furiosamente si limitano a toccare con il naso la gola dello sconfitto e morta lì....in nessun caso nel mondo animale la sofferenza viene prolungata ad interim per il gusto di uccidere o di torturare...
gli animali da allevamento spesso vivono in condizioni perfettamente assimilabili alla tortura
D'accordo, avrei dovuto fare i distinguo tra gli animali da grande allevamento e quelli di allevamenti dove, nei limiti del possibile, si cerca di usare un minimo di umanità (non ci crederete, ma esistono)...un tempo, quando i contadini avevano i poderi, er un colpo e via
he non sempre è una morte pulita come dici tu Senza contare che entrare in un recinto intriso dell'odore sangue dei propri simili ne fa morire una parte di paura
concordo...e tuttavia, le persone che ho conosciuto e che facevano quel lavoro (non che lo amassero, ma era quel che avevano trovato) mi hanno sempre parlato di un colpo solo, sparato dritto nel cervello, proprio per finirla in fretta.
Quanto alla difficoltà di scuoiare vivo o morto...a quanto sapevo io, i scuoia vivo un animale non perchè sia più facile, ma perch la sofferenza gli fa rizzare ed infoltire il pelo, rendendolo più morbido e piacevole al tatto.Se davvero fosse più difficile...significa che generazioni di conciatori e cacciatori per secoli hanno consapevolmente fatto il lavoro più difficile? E per cosa? Per scelta umanitaria?
Ultima cosa...non ricoro chi diceva che se non si prova dispiacere, pietà o sofferenza per gli animali non si è capaci di rovarla neppure per gli uomini...beh, spero di non dover finire in mano a persone come quelle del filmato!