Hai ragione, Italo. Loro li scuoiano vivi per fare più in fretta, fregandosene del dolore che provano, questa è crudeltà e io non riesco a capirla. Insomma, adesso non abbiamo più *bisogno* delle pellicce degli animali per coprirci e ripararci dal freddo...
La decapitazione è una sofferenza molto più immediata
??? Ti assicuro che sentire per un minuto una lama che ti taglia il collo a partire dal muscolo per arrivare a raschiare l'osso non la definirei "sofferenza immediata", visto che sei ancora vivo... A ben pensarci, non credo la definirebbe così nemmeno l'ostaggio americano, che prima di morire avrà urlato per un buon minuto e mezzo...
Per il resto vi quoto, non sopporto le sofferenze immotivate inflitte agli animali, ma tengo a sottolineare che comunque sono e restano sempre animali, mica persone.
E pensa quanto ci vuole prima che ti stacchino tutta la pelle in un minuto e mezzo ti spellano solo il mignolo
Anche questo è vero, ma preferirei cmq che spellassero vivi duecentocinquanta procioni che spezzassero un braccio a una persona...
Anche questo è vero, ma preferirei cmq che spellassero vivi duecentocinquanta procioni che spezzassero un braccio a una persona...
wow che alto concetto che hai della Vita
discorsi su decapitazione e scuoiamento a parte,credo ke questo video dimostri quanto sto mondo faccia schifo. Quanta gente senza un briciolo di sensibilità....mi vien da pensare tanto....e il fatto incredibie è ke accadano come niente....
...tutto ciò mi rattrista e mi schifa immensamente
Anche questo è vero, ma preferirei cmq che spellassero vivi duecentocinquanta procioni che spezzassero un braccio a una persona...wow che alto concetto che hai della Vita
Allora, oggi mi sembra la giornata delle incomprensioni
Io NON ho detto che stimo quegli aguzzini, tutt'altro, se vai a rileggere il mio post vedrai scritto che odio i maltrattamenti sugli animali, specie se immotivati come questo.
Ho però sottolineato che c'è differenza, eccome, tra la la sofferenza di uomo e la sofferenza di un animale. O se vogliamo anche tra la vita di un uomo e quella di un animale. E credo che in proposito ci siano pochi dubbi.
Mi ricorda una poesia di D.H. Lawrence
Non mi fu mai dato di vedere un animale
in cordoglio di sé
Un uccelletto cadrà morto di gelo giù dal ramo
senza avere provato mai pena per se stesso.
Allora, oggi mi sembra la giornata delle incomprensioni
Io NON ho detto che stimo quegli aguzzini, tutt'altro, se vai a rileggere il mio post vedrai scritto che odio i maltrattamenti sugli animali, specie se immotivati come questo.
Ho però sottolineato che c'è differenza, eccome, tra la la sofferenza di uomo e la sofferenza di un animale. O se vogliamo anche tra la vita di un uomo e quella di un animale. E credo che in proposito ci siano pochi dubbi.
niente incomprensioni, tu hai detto che preferiresti 250 procioni scuoiati vivi che un braccio rotto, non mi sembra rispetto per la vita questo
forse non intendevi proprio quello che hai detto, in effetti mi sembrava un po' unaffermazione da serial killer
Se è a questo che ti riferisci allora concordo, ho esagerato un po' per rendere più marcata la mia posizione.
Spero cmq di averla chiarita ora.
Mi accodo a quanto detto finora... già di mio non sono molto favorevole alle pellicce, ma almeno prima uccideteli Anche perché - parentesi cinica - non è necessariamente vero che si fa prima: tra lo sbatterli, il tipo che li soffoca col piede (ma si diverte a soffocarli un po', senza però finirli?) e simili, il tempo perso è maggiore... ma si divertono?
Ho però sottolineato che c'è differenza, eccome, tra la la sofferenza di uomo e la sofferenza di un animale. O se vogliamo anche tra la vita di un uomo e quella di un animale. E credo che in proposito ci siano pochi dubbi
Non saprei... soprattutto se si paragona la sofferenza alla vita (per citare il tuo esempio, morte per scuoiamento di centinaia di animali o un braccio spezzato a un uomo), ci sono molte persone che potrebbero opinare...
Sì, posso capire.
E' probabile che in precedenza mi sia espresso male, quello che intendevo è che dò molto più valore alla vita di un uomo rispetto che a quella di un animale.
L'equazione 1 braccio = 250 procioni era solo x rimarcare questo.
Se è a questo che ti riferisci allora concordo, ho esagerato un po' per rendere più marcata la mia posizione.
Spero cmq di averla chiarita ora.
ok, allora sposto la mia posizione da "strenua avversione" a "disaccordo"
la cosa atroce è che gli animali vengono scuoiati vivi perchè da morti il sangue si coagulerebbe in fretta, rendendo difficile togliere la pelliccia senza rovinarla