Entra Registrati
Altro che Crudelia Demon...
B di Balder
creato il 05 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:21
Sì, posso capire. :D

E' probabile che in precedenza mi sia espresso male, quello che intendevo è che dò molto più valore alla vita di un uomo rispetto che a quella di un animale.

L'equazione 1 braccio = 250 procioni era solo x rimarcare questo.

potresti motivare questa affermazione? cioè cosa conretamente rende la vita di un essere umano più preziosa di quella di un'altra specie?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:23
la cosa atroce è che gli animali vengono scuoiati vivi perchè da morti il sangue si coagulerebbe in fretta, rendendo difficile togliere la pelliccia senza rovinarla

Ne sei certo? Ti so dire per certo che varie persone tolgono la pelliccia ad animali morti, e che fanno anche dei bei lavori, senza rovinarla...

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:27

Ne sei certo? Ti so dire per certo che varie persone tolgono la pelliccia ad animali morti, e che fanno anche dei bei lavori, senza rovinarla...

non al 100%, e non sicuramente per esperienza diretta, ma ho letto qualcosa al riguardo, comunque ho detto che toglierla ad un animale morto è più difficile, non impossibile; per acluni (molti?) che svolgono questo mestiere evidentemente basta

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:30
per acluni (molti?) che svolgono questo mestiere evidentemente basta

Non parlo di persone che lo fanno per mestiere, ma di cacciatori e simili, per questo mi pare strano :D

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:44

molto spesso i cacciatori, contrariamente a ciò che suggerisce il senso comune, hanno un certo rispetto nelle pratiche che compiono, nonostante si tratti sempre di uccidere

le pratiche più atroci vengono compiute nel momento in cui la carne o altro materiale animale viene commercializzato industrialmente, allora molto speso gli interessi economici son tali che tutto viene giustificato

un esempio per maggiore comprensione:

poniamo che scuoiare un animale morto sia di 5 min più lento rispetto a quando l'animale è vivo

un cacciatore che in una battuta di caccia uccide tre prede e le scuoia da morte impiega 15 min in più che scuoiarle da vive, probabilmente non gli verrebbe mai in mente di farlo per avere 15 min di tempo libero

le cose cambiano coi grandi numeri però e anche se so molto poco di economia posso immaginare che "meno tempo=più soldi"

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 21:58

non al 100%, e non sicuramente per esperienza diretta, ma ho letto qualcosa al riguardo, comunque ho detto che toglierla ad un animale morto è più difficile, non impossibile;

nn è assolutamente vero..

per esperienza personale.. un animale morto è + facile da scuoiare..

perchè s possono usare tecniche veloci e comode..

diciamo però che per uccidere un animale c vuole molto tempo.. inoltre s hanno problemi con la pelliccia che s sporca..

tecnicamente è + veloce iniziare il lavoro quando l'animale sta morendo.. perchè c s risparmia l'attesa del decesso e del dissanguamento..

peace rhox

p.s. forte del gelo.. sinceramente nn ritengo che un braccio d un uomo valga 250 animali.. direi quasi il contrario.. :D

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:04

tecnicamente è + veloce iniziare il lavoro quando l'animale sta morendo.. perchè c s risparmia l'attesa del decesso e del dissanguamento..

si non son esattamente informato sulle modalità, comunque è più veloce se si inizia a scuoiarlo da vivo, il discorso non cambia molto

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 22:05
molto spesso i cacciatori, contrariamente a ciò che suggerisce il senso comune, hanno un certo rispetto nelle pratiche che compiono, nonostante si tratti sempre di uccidere

Questo sí :D

perchè s possono usare tecniche veloci e comode

Soprattutto per un cacciatore, scuoiare un cinghiale vivo non deve essere facile...

diciamo però che per uccidere un animale c vuole molto tempo.. inoltre s hanno problemi con la pelliccia che s sporca

Non ci sono modi per evitare che la pelliccia si sporchi o si rovini eccessivamente? Non so... uno a caso, rompere il collo?

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 23:24

perchè s possono usare tecniche veloci e comode

Soprattutto per un cacciatore, scuoiare un cinghiale vivo non deve essere facile...

beh.. tolti i cinghiali.. ma una pecora.. morta è molto + facile..

diciamo però che per uccidere un animale c vuole molto tempo.. inoltre s hanno problemi con la pelliccia che s sporca

Non ci sono modi per evitare che la pelliccia si sporchi o si rovini eccessivamente? Non so... uno a caso, rompere il collo?

rompere il collo ad un animale nn è propriamente facilissimo.. poi rischi che nel tempo che lo scuoi t s accumuli il sangue in qualche zona rendendo difficilissima l'operazione.. e rischiando d rovinare la pelliccia(tiri i capillari della pelle e rischi d tagliarla..)

per nn avere problemi con il sangue bisogna dissanguare.. che per questioni d tempo significa sgozzare.. e oltre al danno alla pelle del collo.. macchi d sangue..

peace rhox

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 0:21

mamma mia...video da paura...fa ancor piu paura perchè è reale, non finzione tipo film horror

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 0:26
beh.. tolti i cinghiali.. ma una pecora.. morta è molto + facile

Sicuramente, penso valga per qualunque animale di dimensioni almeno medie, se non medio-piccole.

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 0:34

Insomma si può concludere che è un affronto alla vita e una perdita di tempo, quindi perchè continuare?! :unsure:

Non mi interessa se si sporca la pelliccia, non mi interessa come sia meglio ucciderli per alleviare la loro sofferenza..non si devono uccidere per cappriccio,punto e STOP! :)

Visto che l'essere umano si vanta tanto della sua SCIENZA :D perchè non la sfrutta usando i materiali artificiali di cui va tanto orgoglioso per proteggersi dal freddo? E migliorare i materiali che rendono, all'apparenza, vera una pelliccia sintetica per coloro che proprio non posssono farne a meno?Anche se mi immagino le tipe tutte prese nei loro discorsi:

"Per questa ho speso 3mila euro"

"Tsè,io 4mila!"

"ahahahah, la mia vale molto di più: sulle spalle porto 300 anime!" ...:unsure::unsure:

cosa conretamente rende la vita di un essere umano più preziosa di quella di un'altra specie?

La vita è vita, non merce! ciò che rende una vita più preziosa di un'altra (badate bene non ho detto da una specie ad un'altra) è il legame soggettivo che abbiamo verso di essa. Un uomo può avere cara una vita di una persona importante, ma desiderare la morte di un suo simile più di ogni altra cosa...come uno può salvare la vita del suo cane in cambio di quella di un altro uomo.

La preziosità della vita sta nella vita in sè...purtroppo noi esseri umani vogliamo giocare a fare i giudici nel decidere chi sia più degno di viverla oppure no. :unsure:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 11:45

Assolutamente ignobile. Soprattutto perché non abbiamo bisogno di quelle pellicce per sopravvivere.

Quanto alla vita... Beh... Personalmente ritengo che dovremmo averne rispetto, in ogni sua forma.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 12:03

Non ho ancora visto il filmato in questione. Non so se lo farò, probabilmente non ce n'è bisogno.

E' mia ferma convinzione che l'uomo, in quanto animale, abbia dei bisogni, delle necessità, e che per la propria sopravvivenza certe azioni, anche crudeli, siano forse necessarie, ma sono sempre stato contrario alla crudeltà GRATUITA verso qualsiasi forma di vita. Scuoiare un animale perchè senza la sua pelliccia non arriverò alla fine dell'inverno è un conto, farlo perchè è molto chic indossarne la pelle, quando poi la produzione di pelliccia sintetica (e parlo da chimico) ha raggiunto livelli di qualità tali che non c'è praticamente differenza con una pelliccia vera è vomitevole.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 07 giugno 2005 12:26

Sono d'accordo, Gio.

Ieri sera ho provato, per la seconda volta, a guardare il video e stavolta sono risucito ad arrivare in fondo. Sinceramente non so come descrivere la rabbia che provavo nei confronti di quella gente, non credo di conoscere abbastanza parole per darne conto.

Tutto quello che posso dire è che è mostruoso accanirsi in un modo così barbaro contro una forma di vita, aldilà del fatto che ci si faccia poi pellicce, nulla giustifica una malvagità del genere, è una cosa sconosciuta anche al mondo animale (cattiveria gratuita non ne esiste, gli animali non torturano, anzi, cercano il modo più rapido per dare la morte, quando devono) di cui ci dichiariamo padroni.

Ciauz :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE