Entra Registrati
Altro che Crudelia Demon...
B di Balder
creato il 05 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 15:01

La decapitazione è una sofferenza molto più immediata, se ti staccano la pelle facendo attenzione a non rovinarla....è ben diverso. La cosa che più mi fa star male delle violenze sugli animali è l'inconsapevolezza di questi, ovvero che non sanno perchè quello gli viene fatto...forse sarò deviata o quel che volete, ma sinceramente per questo motivo mi spaventano più le violenze sugli animali o sui bambini che sulle persone adulte in genere.

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 15:06
Mi viene in mente il video dell'esecuzione di quell'ostaggio americano in Iraq.

me lo ricordo ^_^

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 15:20

Ne avevo già visto uno e mi è bastato ^_^ non so se questo sia lo stesso, in ogni caso non voglio guardarlo.

Di solito cerco di capire gli altri. Ma trattare animali (o persone) in questo modo e causare così tante sofferenze è una cosa che non riesco a concepire. Può darsi che se non avessi un soldo nè altre possibilità di lavorare lo farei anche io un lavoro del genere... può darsi, non so... ma sicuramente mi sentirei una mrd, e il senso di colpa sarebbe troppo grande per me. Boh.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 15:39

Visto.Non dico finalmente perchè c'è ben poco da stare allegri.....

Una cosa assurda.Io mi chiedo,non gli verrebbe immensamente più comodo ammazzarli prima?Di modi per uccidere senza rovinare la pelliccia ce ne sono diversi,e di certo meno dolorosi di questo....

E poi il fatto che un tempo queste cose venissero fatte sugli uomini non vedo come possa sminuire il macabro valore di questa protesta!E poi ritengo che la decapitazione sia un qualcosa di MOLTO meno doloroso di questo.Non difendo chi ha decapitato.Quei teorroristi hanno ben poco di umano e la decapitazione è stata un atto di una barbarie assurda,ma ritengo decisamente che scuoiare vivo qualcuno sia molto peggio......

R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 15:54

Ci ho provato.... avrò visto i primi 10 secondi... non ho avuto il coraggio di andare avanti.......

che brutto..... ^_^^_^^_^;)^_^^_^^_^^_^

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:02

come cavolo si fa ^_^;)^_^ !!!Quelle creature sono vive!!!Ste cose mi fanno incavolare forte!Non sono riuscita ad andare oltre il minuto di quel video abominevole!

Spero che un giorno quelle persone che sono in grado di fare delle cose così schifose possano rendersi conto a loro spese di quel che stanno commettendo, cho ogni notte abbiano un centinaio di incubi in cui siano i protagonisti di quella carneficina!

Spero che quando una signora atteggiandosi va in giro con la sua pelliccia, possa sentire l'odore del sangue, possa sentire il peso delle vite che ha sacrificato per la sua vanità.

E poi l'essere umano si vanta d'essere superiore per l'uso della ragione ^_^ ...tsè... ^_^ chi è la bestia? ^_^ una creatura che segue l'istinto e uccide per sopravvivere, o un essere dotato di ragione che uccide per i motivi più disparati?

E poi il fatto che un tempo queste cose venissero fatte sugli uomini non vedo come possa sminuire il macabro valore di questa protesta!

Quoto in pieno...anzi, a maggior ragione dovrebbe condannare l'essere umano

Può darsi che se non avessi un soldo nè altre possibilità di lavorare lo farei anche io un lavoro del genere... può darsi, non so...

Piuttosto mi sparo

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:20

io dico che se sei alla fame con magari una famiglia da mantenere lo fai senza pensarci 2 volte! ^_^

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:23

Guarda,conoscendola,si farebbe in 4 per trovare altro.Posso confermare credimi ^_^

^_^

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:30
io dico che se sei alla fame con magari una famiglia da mantenere lo fai senza pensarci 2 volte! 

Se sono alla fame muoio di fame oppure me li mangio quegli animali, non li faccio martiri!!!!

Posso chiedere l'assegno di disoccupazione, chiedere la carità, lavorare nei campi, sotto il sole cocente, la famiglia la mantengo anche andando a rubare, NON SERVE UCCIDERE IN QUEL MODO!La ragione serve per trovare molteplici soluzioni, senza togliere il diritto di vivere a nessuno!

Guarda,conoscendola,si farebbe in 4 per trovare altro.Posso confermare credimi

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:34

il mi era un esempio estremo non una delle tante possibilità! ^_^

poi non metto in dubbio che se ci fossero delle alternative le cerkeresti lo farebbe chiunque faccia lavorare il cervello,ma credo che in una situazione di estremo bisogno kiunque lo farebbe,ovviamente non stò difendendo quegli assassini,la mia era solo un ipotesi!! ^_^

K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:46

Il bisogno è una cosa, la crudeltà un'altra.

L'augurio che mi trovo a fare a queste persone, che potrebbero benissimo continuare a produrre pellicce evitando la sofferenza gratuita, è che in futuro gli capiti la stessa cosa.

F
Fanya Brin
Confratello
Utente
290 messaggi
Fanya Brin
Confratello

F

Utente
290 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 16:53
il mi era un esempio estremo non una delle tante possibilità!

si, ok, ho capito, ma non si può ragionare per estremi...le possibilità sono infinite, l'estremo è soggettivo

in una situazione di estremo bisogno kiunque lo farebbe,

non chiunque,ripeto:piuttosto mi sparo

non stò difendendo quegli assassini

per fortuna ^_^

la mia era solo un ipotesi!!

si si tranqui ^_^

M
Meera
Confratello
Utente
776 messaggi
Meera
Confratello

M

Utente
776 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 17:33

No. Non era quello che avevo visto io. Ho tentato di guardarlo, ma avrò visto 10 secondi, sono arrivata a quando una delle povere bestie si aggrappa disperatamente alla gabbia mentre l' "uomo" la tira via con forza, senza pietà. Poi non ho più voluto andare avanti.

Sto ancora pensando a cosa possa spingere un uomo a ridursi così, oltre alla crudeltà. Mi domando che cosa farei io se non avessi soldi per mangiare, se avessi una famiglia da mantenere. La disperazione potrebbe spingermi a fare questo? Potrei arrivare a uccidere così barbaramente senza farmi scrupoli, a sbattere quelle bestie a terra come un automa, come se stessi facendo un lavoro qualsiasi, dormendo sonni tranquilli la notte e mangiando del pane imbevuto del sangue di quelle pellicce? Mi rispondo di no in continuazione, mi rispondo che mi lascerei morire di fame, eppure come posso esserne sicura finchè non mi ci trovo dentro?

Ho un groppo in gola a pensare che cose del genere accadono ogni giorno, la prima cosa che mi viene in mente sono i cuccioli di foca (era su quello il video che avevo visto io). Mi sforzo di capire le persone che lo fanno. Eppure non ci riesco.

Tante volte mi è capitato di pensare a quanto l'uomo si sia evoluto rispetto agli altri animali, quanto abbia raggiunto con il suo intelletto, quanto ancora possa raggiungere, e a quanto, di pari passo con tutto questo, sia cresciuta anche la sua capacità di sterminare (molto semplicistico, lo so ^_^)

Scusate per lo sproloquio e per l'ingenuità che ci ho messo. ^_^

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 17:39

Vale,devo essere sincero.Sinceramente arrivo a sperare di potermi trovare io in questa situazione.

Insomma,alla fine è assurdo uccidere per delle pellicce,ma quel che è veramente raccapricciante è torturare per averle.Personalmente se fossi io uno degli aguzzini non ci pen serei due volte:prima l'animale va ammazzato,poi lo si può scuioare.Non è una bella cosa,ma comunuqe risparmierebbe atroci sofferenze a questi animali....

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 06 giugno 2005 18:03

Ho un groppo in gola...e avrò visto si e no 10-15 secondi di filmato...non riesco a sopportare la vista di maltrattamenti sugli animali...riesco molto più tranquillamente a reggere la vista di crudeltà sugli esseri umani...povere bestioline, costrette a soffrire solo perchè sono così morbide...bisogna proprio essere cattivi per fare qualcosa del genere... ^_^

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE