Ah ok,però se non si basa sui sentimenti mi sembra abbastanza vuota.....allora ne comprendo il significato.Inoltre negli interventi volti a dimostrare l'esclusiva umana sull'anima mi sembra di aver notato che si basa proprio su questo oltre che sull'intelligenza.D'altronde se non si dovesse basare su questo,cosa sarebbe?Una prerogativa umana priva di significato?
può essere la scintilla divina, può essere tante cose...
ti faccio un esempio: i maya pensavano ci fossero 4 o + "anime" per ogni persona, ognuna con particolari caratteristiche...
insomma la definizione univoca di anima è da stupidi solo pensarla, ce n'è una per ogni religione, corrente, credenza, eccetera...
Ja ma infatti io basandomi sulla definizione data da chi reputa animale privo di anima stavo.....
Poi ovviamente non mi metto a fare una trattazione sull'esistenza dell'anima...
Oh duro!
mi piace romperti le uova nel paniere XD
A me rompertele nel c**o
non ce l'ho fatta a guardarlo tutto e per riuscire a scrivere ho dovuto aspettare un pò per cercare di calmare il pianto.
non sono una persona violenta ma a questa gente farei delle cose inimmaginabili..
chi non ha pietà per gli animali non può avere pietà neanche per gli uomini
questi mostri meritano di morire esattamente nel modo in cui ammazzano questi poveri animali.
"non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te" loro lo fanno quindi credo che non sia un problema per loro morire in questo modo.
se riesco a recuperare le foto degli animali da laboratorio ve le posto.
Ha ragione Dan dovrebbero levarla la parola "DISUMANO" dal dizionario e sostituirla con "UMANO"
se riesco a recuperare le foto degli animali da laboratorio ve le posto
Quelle della vivisezione? Perché questo discorso non è semplice... molte (se non tutte) delle foto che fanno vedere si riferiscono a cose illegali, però usano ancora quelle (facendo passare anche la sperimentazione medica come se fosse praticata cosí) perché sono sicuramente di maggiore impatto, senza contare la disinformazione che fanno e l'ignoranza (voluta o meno) con cui scrivono i testi... poi ovviamente non dico che sia tutto giusto, però ho notato molta disinformazione (e malainformazione)
E' certamente un filmato molto forte, e non c'è bisogno di dire che è uno schifo che certe cose accadano.
Ma ritengo che non si debba "cadere dalle nuvole", e scandalizzarsi per una cosa del genere: basta pensare un attimo a cosa vuol dire andare in giro indossando la pelle di un esere vivente, e "come" quella pelle viene tolta al legittimo proprietario.
Trovo che, anche mostrando video del genere, sia giusto cercare di sensibilizzare la gente verso questa "mattanza".
Purtroppo esistono molte donne (mi spiace ma qui vi tocca subire) che se vedono un gatto morto lungo la strada dicono:"poverino quel micino. chissà com'era bello", e poi sfoggiano pellicce di visone, ermellino o altri animali del genere, senza pensare che, da vivi, quegli animali erano belli e carini come, se non di più, lo stesso gatto da loro compianto sulla strada.
E poi ci lamentiamo dei cinesi che mangianoi cani.
potrai anche avere ragione tu..
la pelletteria non è un qualcosa che è nato in questi ultimi mesi...ma c'è modo e modo..
in tutti i casi io non sono d'accordo ma scuoiare gli animali quando ancora sono vivi non mi sembra quello migliore...
quindi credo che il restare scandalizzati stia nella crudeltà applicata nel fare pellicce da questi animali..non tanto il farle..
potrai anche avere ragione tu..la pelletteria non è un qualcosa che è nato in questi ultimi mesi...ma c'è modo e modo..
in tutti i casi io non sono d'accordo ma scuoiare gli animali quando ancora sono vivi non mi sembra quello migliore...
quindi credo che il restare scandalizzati stia nella crudeltà applicata nel fare pellicce da questi animali..non tanto il farle..
è quello che dco io,un paio di guanti nn è una pellicia,sono tuttora necessari per gli uomini,ma è il modo con cui vengono fabbricati che è vergognoso!
senza parole
come sempre davanti a queste cose dico solo che vorrei una giacca fatta con la pelle di queste e tutte le persone che si dimostrano cosi....non trovo un termine adeguato.
Ma poi esiste la similpelle...esistono prodotti sintetici capaci di emulare pressocchè alla perfezione l'originale.Perchè scuioare animali ancora vivi?
OT
/me è orgogliosa di se stessa: /me ha comprato una borsa in FINTA PELLE con dei gatti raffigurati sopra anke se li preferirei così: http://www.suffritti.it/Monica/animali/Gatti%20017.jpg
FINE OT
Tra l'altro la finta pelle costa meno: non serve uccidere nessuno
riflessione simpatica:
nel senso comune naturale è migliore di artificiale.
nel senso comune, tuttavia, la similpelle è migliore dell pellicce di animali (con migliore si intende più buono, più giusto, meno disumano o concetti simili)
eppure la similpelle è un prodotto artificiale...vabbè...viva il senso comune
bella l'immagine nico
mia mamma comprò anni fa una pelliccia, ho cercato di farle vedere il video ma non ha voluto...ha detto che ha già visto un assaggio da qualche parte e si è già pentita di averla comprata
Nico ma quei gatti sono morti?
Sembrano dei salumi
/ me propone pellicce di gatto e in similpelle
Almeno non si fa del male a nessuno(almeno nessuno che non lo meriti )
la pelle nn è dannosa come le pellicce..
per il cuoio e la pelle usano gli animali già macellati per la carne..
peace rhox