"Re Vinaccia"?? Ah, ah, ah, carina questa...è forse un'allusione ai fantastici vini di Arbor?Ghiacciolino sarai tu, sottospecie di Re Vinaccia! " />
Seriamente, non pensi che così sia troppo facile per Martin?
Beh, sappi che c'è niente di meglio di un bicchiere di vino accompagnato da un panino con la porchetta di Ariccia (ho già l'acquolina in bocca).
Torniamo a noi.
E' ovvio che ci saranno colpi di scena del tipo (e forse anche di meglio) di quelli stati finora.
La saga si arricchirà di tanti episodi, di intrighi e di capovolgimenti di fronte (una battaglia la vincerà uno, una l'altro); ma, secondo me, quella che ho indicato, potrebbe essere la trama di base di Martin.
L'unico vero re ecc e ecc è Stannis lui salvera il reame dagli estranei con portatrice di luce.
Stannis Stannis Stannis Stannis Stannis
E' questo il punto: non sappiamo quanti siano!!!Se invece gli Estranei, contrariamente a quello che sembra, sn numerosi e "+ ne ammazzi + ne arrivano", allora.... nn ci resta ke pregare ke i giacimenti di Ossidiana siano altrettanto numerosi!
Gli Estranei si servono dei "non morti" all'incirca come gli uomini si servono dei "mercenari": li mandano all'avanguardia dell'attacco!!!
E se, poi, gli Estranei fossero immortali al tempo come nel caso degli elfi di Tolkien?
Infatti, secondo me, Danerys, non basterà a salvare i sette regni dalla minaccia degli Estranei.sinceramente una fine del tipo :
ah! arriva daenerys sul suo cazzuto drago volante, squaglia gli estranei, da due calci nel sedere ai lannister, un contentino agli stark e di tutti gli altri chi se ne frega...
mi farebbe abbastanza schifo, e oltretutto direi che è troppo prevedibile....
anche un cretino saprebbe far finire una saga con la legittima erede al trono che ritorna e se la comanda modello veni vidi vici...
no no no...non ci siamo...
sinceramente poi non mi piace nemmeno la storia delle armi di ossidiana...ma che tristezza sono...non mi stupisco del fatto che i figli dei fiori o come si chiamano hanno preso calci nelle chiappe da tutti...ma ve lo immaginate uno scontro fra una spada di ossidiana e una di acciaio??
è come tirare uno swarovsky per terra con la convinzione che non si disintegri...
e poi tutta questa importanza che viene data all'est a queste città libere...bah...se mai verrà fuori un nuovo re nei sette regni sarà uno che nei sette regni c'è nato e cresciuto cavolo...
per quello che riguarda stannis "sean connery" baratheon secondo me farà una fino da cretino...
sinceramente spero come finale nel totale dominio dei greyjoy
:-)
Immaginate se questi riuscissero ad ucciderne uno (o di più) per poi renderlo schiavo a loro come "drago non morto"!!!
Dany servirà solamente come punto di riferimento (Stannis non durerà molto) per la difesa contro l'invasione del vero Nemico, in un momento di grande caos di Westeros. Servirà a far sì che tutte le casate dei sette regni si uniscano sotto un'unica bandiera per scacciare la Grande Minaccia.
Le vere armi anti-Estranei rimangono quelle che venivano utilizzate dai Figli Della Foresta che, secondo me, giocheranno un ruolo importante con il loro ritorno tramite Brann.
La saga è ancora lunghissima, per cui, è lecito fantasticare sulla trama dei libri che verranno e...perchè no? Anche sul finale!!! " />
é un parere puamente personale visto che su questo Matin (come su tutto in realtà sulla questione Estranei) non ha fatto luceMa quanto tempo hanno a disposizione gli Estranei dopo la morte di una persona per tramutarla in un non morto?
ci sono due possibilità "ovvie" e discordanti:
-> Gli Estranei è risaputo che ODIAno il sangue, la vita etc...e il gelido mattatoio del prologo è la materializazione dei vari "spunti" che in seguito Matin a dato attraverso altri pg nella saga, (vedi Vecchia Nan); ok sono leggende, però è anche vero che paiono volersi disfare del sangue (che genera ed è simbolo di vita); o addirittura nutrirsene.. (molto splatte ma noon intendo alla vampiri eh sia chiaro); il punto è che su questa teoria che per "creare" i non-moti animati dall'azzurra luminescenza i "cadaveri" devono essere freschi, ci sono troppi dubbi, uno in particolare che rema contro lo evidenzio ora come la seconda possibilità di cui parlavo prima..
-> la citazione che ahimè non so reperire adesso (magari qualcuno la ricorda); in cui si parlava delle cripte di Grande Inveno, in cui erano seppelliti gli Stark.. le statue dei Meta Lupi e quelle spade che altro non erano piu che moncherini fatti di sola ruggine che i "Re del Nord" tenevano sulle proprie gambe.. sono li per proteggere i morti dagli Estranei, e mi pare porprio Ned (ma ripeto non ricordo dove e chi lo dice); dice che ormai quelle spade noon sarebbero servite a niente quando gli Estranei verranno a prenderseli..
il mio parere è che i cadaveri non devono possedere necessariamente ancora sangue caldo in corpo etc.. epr ssere "rianimati" come non-morti.
[cmq bella li Beric " />" />" /> complimenti per la domanda!!!!! " /> ]
"Re Vinaccia"?? Ah, ah, ah, carina questa...è forse un'allusione ai fantastici vini di Arbor?
Beh, sappi che c'è niente di meglio di un bicchiere di vino accompagnato da un panino con la porchetta di Ariccia (ho già l'acquolina in bocca).
accio notare che i fantastici vini di Arbor sono acquetta in confronto al leggendario Rosso Dorniano " /> ghghghgh " />
E' questo il punto: non sappiamo quanti siano!!!
Gli Estranei si servono dei "non morti" all'incirca come gli uomini si servono dei "mercenari": li mandano all'avanguardia dell'attacco!!!
E se, poi, gli Estranei fossero immortali al tempo come nel caso degli elfi di Tolkien?
non-morti dei mercenari?..chiamali pure carne al macello suvvia.. " />
i mercenari SONO uomini.. i Non-morti NON SONO Estranei " />
i mercenari posso decidere/capire che la propria vita vale piu dei soldi che gli han dato.. la Carn al Macello... no
dal "duello" del Prologo lo Zione ha messo la pulce nell'orecchio.. che gli Estranei abbiano una sorta di gerarchia e addirittura "cavalleria" con codici di comportamento etc.. ma ahimè sono solo mere ipotesi seppur valide, fintanto non ci dirà di più a tal proposito...
[c'è ALMENO un'altra discussione su questo proposito cmq... non mi ricordo dove..e come si chiama deve essere un po datato! ]
Gli Estranei Immortali come gli lfi di Tolkien, ..bhe sono supposizioni, errate a parer mio da principio se ogliamo considerare la cosa fondamentale, gli Elfi vivono e possono essere uccisi, Gli Estranei NON vivono...
stiamo andanto un po OT cmq " />
Azorcoso NON è Stannis, NON è Dany, NON è Jon.. può essere semplicemente gia morto?
le spade nelle cripte erano per le anime dei morti, infatti Ned quando vede le macchie di ruggine che sono tutto ciò che resta delle spade rifiuta di pensare che i fantasmi degli antichi Stark vagassero liberi. gli Estranei non c'entrano almeno stavolta. i non morti li vedo come "schiavi" mandati a combattere come carna da macello.
Ti ringrazio della precisazione sui "non morti", ma ti assicuro che non ne avevo bisogno!!!E' questo il punto: non sappiamo quanti siano!!!
non-morti dei mercenari?..chiamali pure carne al macello suvvia.. " />
i mercenari SONO uomini.. i Non-morti NON SONO Estranei " />
i mercenari posso decidere/capire che la propria vita vale piu dei soldi che gli han dato.. la Carn al Macello... no
Gli Estranei Immortali come gli lfi di Tolkien, ..bhe sono supposizioni, errate a parer mio da principio se ogliamo considerare la cosa fondamentale, gli Elfi vivono e possono essere uccisi, Gli Estranei NON vivono...
Il mio era solo un paragone (più o meno calzante) che voleva far arrivare al fatto che gli Estranei si servono degli "zombi (passatemi il termine)" come apripiste e per preparare la strada per il loro dominio.
Ci si serve dei mercenari nell'identico modo (generalmente): li si manda allo sbaraglio per primi rispetto alle truppe personali.
Poi lo so benissimo che i mercenari sono esseri pensanti, mentre i "non morti" non lo sono.
Anche la precisazione sul fatto che "gli Estranei non vivono"... mi fa intendere che, probabilmente, io, non mi sono ben spiegato sul concetto. Mi riferivo, nel paragone con gli elfi di Tolkien, semplicemente al fatto che gli Estranei potrebbero essere immuni al passare del tempo (anni, secoli o millenni) e quindi essere neutralizzati solamente con armi... esattamente come gli elfi di Tolkien!!!
Sicuramente non mi sarò spiegato bene io nel post precedente. Spero che ora lo abbia fatto meglio. Ciao e a presto " />" />
Secondo me il prescelto è di sicuro Bran, ora vi riporto un pezzo del "Portale delle tenebre" che me lo fa pensare:
"...<<Sei tu il prescelto?>>
Jojen si voltò a guardarla. <<Quale prescelto?>>
Lui ha detti che Sam non era quello giusto>> spiegò la ragazza. <<Che c’era qualcun altro, così ha detto. Che lui doveva trovare il prescelto.>>
<<Lui chi?>> chiese Bran.
<<Manifredde>> rispose Gilly in un sussurro.
……..
<<Non sono io quello che ti è stato detto di portare di là >> disse Jojen Reed al grasso Sam, infagottato nei suoi abiti neri chiazzati e malridotti. <<è lui.>>
<<Oh.>> Sam abbasso uno sguardo incerto su Bran."
Secondo voi qual'è la funzione di Bran in tutta sta storia?
" />
Magari diventerà cavaliere come sognava, ma in un altro modo. Non abbiamo idea della quantità di cose dimenticate da secoli che potrebbero tornare fuori di nuovo...
ma voi dimenticate jon snow.... che secondo me avrà una particolare importanza nella lotta contro gli estrenei.... in fondo è lui il principe del ghiaccio e del fuoco.....
Certamente. Ma noi siamo quelli che vinceranno la guerra.in fondo è lui il principe del ghiaccio e del fuoco.....
ma poi ti svegli e scopri che è solo unsogno!!! " />" />" />" />" />Certamente. Ma noi siamo quelli che vinceranno la guerra.in fondo è lui il principe del ghiaccio e del fuoco.....
Secondo me il prescelto di qualche cosa d'altro magari a diventare il capitano dei metamorfi.Secondo me il prescelto è di sicuro Bran, ora vi riporto un pezzo del "Portale delle tenebre" che me lo fa pensare:
"...<<Sei tu il prescelto?>>
Jojen si voltò a guardarla. <<Quale prescelto?>>
Lui ha detti che Sam non era quello giusto>> spiegò la ragazza. <<Che c'era qualcun altro, così ha detto. Che lui doveva trovare il prescelto.>>
<<Lui chi?>> chiese Bran.
<<Manifredde>> rispose Gilly in un sussurro.
……..
<<Non sono io quello che ti è stato detto di portare di là >> disse Jojen Reed al grasso Sam, infagottato nei suoi abiti neri chiazzati e malridotti. <<è lui.>>
<<Oh.>> Sam abbasso uno sguardo incerto su Bran."
Secondo voi qual'è la funzione di Bran in tutta sta storia?
" />
Il prescelto è STANNIS melisandre ha sempre ragione, perchè non lo capite " />
secondo me melisandre nn è poi tutta st'indovina.. e poi.. che scopo ha???????
Il prescelto è STANNIS melisandre ha sempre ragione, perchè non lo capite " />
peace rhox
Beh... A favore di Melisandre, che è un personaggio che mi piace molto con le sue luci ed ombre, va detto che è per ora l'unica ad aver intuito la vera minaccia per i sette regni...