Se lo dici tu... " />Con le armi giuste,chiunque può avere la meglio sugli Estranei.
ripeto,a me pare che lo dica Martin stessoSe lo dici tu... " />Con le armi giuste,chiunque può avere la meglio sugli Estranei.
Piccola ipotesi: l'Estraneo tristemente defunto mai più si sarebbe aspettato una cosa del genere. Traduzione: è stato un incidente che ha preso alla sprovvista quell'Estraneo.
Dimostrazione: come avremmo fatto se no a conquistare i Sette Regni nella precedente Lunga Notte?
come avremmo fatto se no a conquistare i Sette Regni nella precedente Lunga Notte?
Non si è riusciti a scoprire cosa poteva ferirli efficacemente, se non troppo tardi? " />
E' la prima cosa a cui ho pensato io.
Però manca un pezzo, se pensi che c'è preoccupazione in vista della prossima Lunga Notte ( " /> ).
La mia idea è che quel qualcosa sia andato PARECCHIO perso, e che non si tratti dei dragozzi perchè quelli fino a "poco tempo fa" c'erano ancora. Toccherebbe quindi all'ossidiana, ma non mi risulta che ci fossero ancora i figli della foresta che sapevano usarla, ai tempi dell'ultima Lunga Notte...
Idee? " />
Però manca un pezzo, se pensi che c'è preoccupazione in vista della prossima Lunga Notte
àˆ detto perché? Una guerra come quella che potrebbe venire (soprattutto visti gli avversari) di certo desterebbe preoccupazione anche se si avessero le armi per combatterla...
Toccherebbe quindi all'ossidiana, ma non mi risulta che ci fossero ancora i figli della foresta che sapevano usarla, ai tempi dell'ultima Lunga Notte
C'è un "non" di troppo? Altrimenti, sosterrebbe quanto da me detto... " />
Muble... non ho voglia di perquisire il mio cervello alla ricerca di "non" mancanti, cmq la tua idea che abbiano scoperto all'ultimo momento qualcosa con cui cavarsela è buona.
I dragozzi c'erano sempre stati e sono spariti appena qualche secolo fa? Non sono dunque serviti? (/me voce suadente: Viseriooooooon? " /> )
Se la sono cavati con l'ossidiana che i figli della foresta hanno usato? Ma allora sono sbucati all'ultimo momento? Oppure non c'erano già più?
non ho voglia di perquisire il mio cervello alla ricerca di "non" mancanti
Di troppo, non mancante, è ce n'è solo uno; confido che ce la puoi fare " />
I dragozzi c'erano sempre stati e sono spariti appena qualche secolo fa? Non sono dunque serviti?
Bella domanda; potrebbero essere serviti, ma poi essere stati uccisi; potrebbero essere stati eliminati coloro che sapevano/potevano comandarli, con conseguente abbandono da parte dei Draghi. Va' a sapere...
Se la sono cavati con l'ossidiana che i figli della foresta hanno usato? Ma allora sono sbucati all'ultimo momento? Oppure non c'erano già più?
Magari non avevano molti contatti, o pensavano "Guarda 'sti selvaggi, ossidiana invece di acciaio". Poi, per caso o per altro, un bel giorno provarono quelle armi... ma fu un bel giorno tardivo. Ipotesi, ovviamente " />
Ah, sì... ecco... NON.... trovato... rimortacci quanta caffeina da queste parti...
/me back " />
Quel che dici presuppone rapporti un po' complicati con i Figli, ma è interessante. Per i pollastri volanti, Martin ha specificato che sono mortali e che c'è un perchè preciso. Questo potrebbe essere un indizio...
E poi ha detto che noi sappiamo fare con il ghiaccio cose che voi nemmeno vi immaginate... altro indizio?
rimortacci quanta caffeina da queste parti
Almeno si resta svegli " />
Almeno quel "non" era effettivamente di troppo?
Quel che dici presuppone rapporti un po' complicati con i Figli, ma è interessante
Di per sé pone l'Uomo nella classica condizione mentale "Ciò che è piຠarretrato di quello che ho io non può avere utilità " " />
Per i pollastri volanti, Martin ha specificato che sono mortali e che c'è un perchè preciso. Questo potrebbe essere un indizio
Possibile; magari nel corso della guerra hanno fatto qualcosa, ma alla lunga li hanno eliminati.
ha detto che noi sappiamo fare con il ghiaccio cose che voi nemmeno vi immaginate
Lo so! La Barriera è stata costruita dagli Estranei, e in origine era un immenso ghiacciolo, solo che la morte dei Draghi (corrieri) ha impedito allo sciroppo di arrivare a destinazione. Da cui la Lunga Notte, in cui gli Estranei hanno cercato di avere lo sciroppo già pagato, o almeno un rimborso " />
Va bene, torno serio " />
In effetti la storia del rimborso è una vecchia faccenda che dobbiamo ancora risolvere... " />
Piccola precisazione: io non sono sveglia, sono completamente fusa, partita, crazy minded...
Ad ogni modo il NON non era di troppo. " />
In effetti la storia del rimborso è una vecchia faccenda che dobbiamo ancora risolvere
Si scoprono gli altarini... " />
io non sono sveglia
Diciamo che il caffè è un ottimo tentativo, allora " />
Ad ogni modo il NON non era di troppo
Quindi, se effettivamente chi sapeva usarla non c'era piàº, l'ipotesi che non considerassero l'ossidiana (magari considerandola inferiore all'acciaio, non avendo esperienze con Estranei) potrebbe essere plausibile. A questo punto, magari qualcuno, disarmato nel corso di una battaglia, ha preso la prima arma che si è trovato sottomano, e caso ha voluto che fosse di ossidiana...
Ma lei ha tre piccole cose che mancano agli altri e che sono ben più di semplici armi e che presto non saranno più tanto piccole, anzi diventeranno enormi. Dany ha tre draghi !!! E' mi sembrano qualcosa di più di una semplice daga di vetro di drago !! " />" />" />" />Non sono d'accordo.Samwell uccide un estraneo,eppure è l'essere più inutile(da un punto di vista combattivo-militare,si intende)dei sette regni.Con le armi giuste,chiunque può avere la meglio sugli Estranei.Secondo me si tratta di Dany. Lei mi sembra l'unica vera candidata possibile, e non è da escludere un suo viaggio ad asshai. E' l'unica che possa relmente fare qualcosa di concreto contro gli estranei !!! " /> " /> " />
Ma noi non stiamo parlando della capacità distruttiva dei singoli personaggi,quanto della possibilità che tutti possano avere la meglio sugli estranei.E con il vetro di drago effettivamente è possibile.
Tu hai ragione, ma io credo che ci voglia qualcosa di più di una semplice lama di vetro di drago o una spada che emana bagliori di fuoco per fare di qualcuno Azor Ahai, o sbaglio. Credo che ci voglia qualcosa di più, e Dany come ho detto prima ha tre Draghi !! " />" />" />" />