Hai centrato una faccenda mica da poco, Fulmine!
I figli e i pollastri che c'entrano fra di loro?
Beh, allora proseguiamo lungo la stessa linea di ragionamento: se non c'è nessun legame tra ossidiana e Draghi, allora non è assolutamente certo che i Draghi siano utili contro gli Estranei, e, anche se lo fossero, non è certo che siano un'arma risolutiva...
D'altra parte può anche darsi che possano ovviare alla scomparsa (o quanto meno al drastico calo) dei Figli e della loro magia...
E poi non dobbiamo dimenticare che in fondo sui Draghi sappiamo molto poco... Per esempio, non abbiamo idea della loro reazioni agli sbalzi climatici: non sappiamo se soffrono le basse temperature, e direi che durante una Lunga Notte le temperature dovrebbero essere basse (anche se non bassissime) e soprattutto mantenersi costanti per lunghissimo tempo!
Certo che un Drago rafferddato non servirebbe a nessuno, no?
O magari sono capaci di influenzare il clima al pari dei polaretti...
Si riconduce tutto al medesimo punto: non ne sappiamo abbastanza.
AyeSi riconduce tutto al medesimo punto: non ne sappiamo abbastanza.
Io sono dell'idea che avremo i dragon-glacè " />
i polaretti? intendi i ghiaccioli?
da quello che ho capito i draghi producono calore autonomamente e quindi non dovrebbero soffrire le basse temperature. Del resto i draghi sono stati sulla barriera e non ne hanno sofferto, quindi anche durante la lunga notte non credo avranno problemi
Già , ma un conto è la Barriera in estate, un conto sono i Tendaggi del Cielo durante una Lunga Notte, magari della durata di 25 anni come la precedente!!
io resto poco convinta dell'ipotesi: i draghi sconfiggono i ghiaccioli..
peace rhox
Certo che un Drago rafferddato non servirebbe a nessuno, no?
Se i cattivi si trovassero davanti a un loro starnuto...
ma come la metti con la goccia al naso? gli s congelerebbe..
peace rhox
Secondo me l'utilizzo dei draghi è troppo scontato.......
E poi Azor Ahai sconfiggerà gli Estranei con la famosa spada Portatrice di Luce e di sicuro sarà un re/regina.
" />
L'idea di Dany è buona ma che ne dite di Bran?
Secondo me ha ottime probabilità di essere lui il prescelto.......anche se senza gambe sarà difficile combattere.......... che il corvo con tre occhi gli insegni a volare?!
" />
Mai pensato che potesse finire diversamente?
Beh, basta sostituire lo "sconfiggerà " con "combatterà " ed ecco che si sistema tutto, ghiacciolo... " />
In ogni caso, dal momento che abbiamo a che fare con Martin, non dobbiamo dimenticare un po' di cose:
- non è detto che le profezie si avverino...
- se anche fosse, prenderle alla lettera sarebbe imho un errore
Mi spiego meglio... Chi dice che Portatrice di Luce sia una spada "fisica" e non un'arma metaforica per indicare qualcos'altro?
E se a causa della meschinità di certi Lord incapaci di vedere oltre il proprio interesse immediato Dany & Draghi vengano sterminati e si impedisca così una lotta ad armi pari contro i polaretti? (sempre che i Draghi siano utili a questo scopo, ovvio...)
Insomma, la predestinazione non mi pare abbia casa a Westeros " />
Fatto. " /> Funziona. " />
Altro indizio da Martin: un finale dolceamaro.
Bah, non credo che i draghi siano stati inseriti da Martin per poi essere tolti di mezzo in tal modo.E se a causa della meschinità di certi Lord incapaci di vedere oltre il proprio interesse immediato Dany & Draghi vengano sterminati e si impedisca così una lotta ad armi pari contro i polaretti? (sempre che i Draghi siano utili a questo scopo, ovvio...)
Certo è che gli Estranei hanno avuto un bel colpo di fortuna: entreranno nei sette regni nel momento di maggior caos di sempre.
Gli uomini non saranno in grado di organizzare un'efficace azione difensiva.
Per fortuna ci penserà Dany con i suoi draghi (che, però, non basteranno) e Brann che convincerà i Figli della Foresta ad entrare nel conflitto con i ghiacciolini.
Ovviamente è ciò che penso io.
Ghiacciolino sarai tu, sottospecie di Re Vinaccia! " />
Seriamente, non pensi che così sia troppo facile per Martin?
Seriamente, non pensi che così sia troppo facile per Martin?
Già , decisamente un po' troppo facile.
Il problema alla fin fine è uno solo: quanti sn gli estranei e quanto in fretta si "riproducono". Tutto dipende da questo "dettaglio".
Alla fine sconfiggerli potrebbe rivelarsi piuttosto semplice
Di una cosa sn abbastanza sicuro: i polaretti diventeranno una minaccia seria per Westeros solo verso al fine della saga