PS: Mick non ti inc***are, ti giuro che leggendo il tuo post si poteva sentire la tua mascella scricchiolare peggio di quella di Stannis! Guarda che fa male alla pressione!
:D
Per quanto altri la pensino diversamente, non vedo lo sport paradigma della vita.
Chiarisco quel che ho scritto. Come dici tu nella vita c'è gente felice e gente che non lo è, ma essere felici dell'infelicità altrui è ben differente. Come se io, visto che non riesco a fare quello che voglio (per i motivi più disparati) invece di impegnarmi, imparare e migliorare cercassi ovunque testimonianza dell'altrui infelicità, per sentirmi meno incapace. E' squallido. Imho, ovviamente, ma squallido.
In ogni caso, io straccetto una posizione come la tua Sergio, perchè ci sono elementi di merito anche nella partita del Liverpool, dando per scontato certe condizioni. E infatti questo fa sì che la sua vittoria non sia così illegittima. Basta riconoscere però che è figlia di episodi.
Da noi si direbbe: "un evento raro nello spazio dei campioni".
in poche parole, se ripeti 'sta partita mille volte finisce 6 a 0 il 60% delle volte XD
Ciauz
Mick, guarda, io credo che se si rigiocasse il II° tempo 100 volte, il Liverpool non ce la farebbe mai a segnare di nuovo 3 gol. E anche se ce la facesse, Dudek non avrebbe salvato sulla linea al 119'....
D'altra parte una volta lessi che la marina americana ha simulato, nei propri war games, la battaglia delle Midway centinaia di volte.
Il risultato reale, tutte le portaerei giapponesi affondate, contro la perdita della sola YorkTown, non sono mai riuscito a ripeterlo.....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Da romanista ho guardato la partita con distacco, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto che vincesse il Milan...sopratutto per spirito nazionalista. Il Milan _tecnicamente_ non ha rivali ma _psicologicamente_ è - imho - troppo fragile per ambire agli slam che i tifosi sognano da tre-quattro anni. E poi - pur amandolo come calciatore - ad Ancelotti manca ancora qualcosa, è incompleto. Si affida troppo ai giocatori ma a volte bisogna metterci del suo. L'allenatore conta meno ok, ma quel _meno_ spesso serve per fare la differenza . E' successa la stessa cosa contro la Juve.
Lo spirito nazionalista dicevo...mi stanno sulle pale i giornalisti stranieri che criticano sempre l'Italia, l'Uefa che ci snobba, ecc... e poi è bello - visto che la coppa del mondo ci siamo dimenticati come è fatta - vedere una squadra italiana alzare la C.L., un giocatore come Maldini che _tutti_ i tifosi dovrebbero applaudire.
All'estero l'Italia va sempre difesa, poi in casa nostra possiamo anche sputarci addosso.
Per gli juventini: che cavolo esultate? il Liverpool si è portato a casa la CL, che voi non avrete in bacheca ancora per molti anni... . Gli sfottò sono il sale del calcio non questo.
p.s.: anche io come Mezzo ho goduto nel vedere la faccia (faccia ) di Galliani, che mi sta cordialmente sui...
Come dicevo ieri sera in chat, il mondo si divide in CAMPIONI e PIAGNONI. I primi quando perdono si complimentano con gli avversari. I secondi inveve, nella sconfitta iniziano a prendersela con tutti i vincenti, accusano arbitri e guardalinee, se la prendono perfino con le stelle in cielo (giusto perchè splendevano e davano fastidio...).
Ora, il Liverpool ha fatto un'impresa al limite dell'impossibile. Se fossi stato Bentez, alla fine del primo tempo sceso negli spogliatoi avrei ritirato al squadra, onde evitare altri tre goals e limitare al sconfoitta al 3-0 a tavolino. Avrei detto ai giocatori ceh erano dell me**e, e l'avrei finita lì. Ma il vero Benitez no: ha caricato la squadra, e questa, fatta di mezze calzette, ha rimontato tre goals. L'impensabile, ma non l'impossibile, è accaduto. Ci hanno creduto fno alla fine.
Giustamente. Avevano eliminato prima la Juvrentus, campione d'Italia (che a sua volta aveva eliminato un certo REal Madrid), e il Chelsea campione d'Inghilterra. Non meritavano forse il premio? Lo meritava un Milan che aveva affrontato dei Red Devils inconsistenti, un'Inter da oratorio parrocchiale (col Milan i Nerazzurri si autoannientano sempre...), un PSV Eindhoven (uno squadrone...) che pure era riuscito a metterle in difficoltà? Per carità, a Istanbul il Milan è stato superiore a gioco. Ma a cuore, i Reds battevano qualsiasi squadra! Il Milan avevca i nomi (come il Real), il Liverpool il cuore (un pò come la Juve quest'anno).
A parer mio ha vinto chi meritava, cioè chi, dopo un percorsi carico di insidie, ha affrontato la partita conscio della propria inferiorità sulla carta, ma con l'idea di dover fare il proprio dovere fino alla fine.
YOULL NEVER WALK ALONE!
Vaina
strano che tutte le squadre che affronta il milan o sono fuori forma o in un modo o nell'altro abbiamo sempre c**o e questa sconfitta di conseguenza diventa una punizione divina per i nostri pekkati.....e quelli di silvio....ma per favore......
Continuo a non capire il discorso di "meritare" applicato al calcio.
Uno non "merita" di vincere o perdere una partita. Più semplicemente o la perde o la vince. Ieri il Milan l'ha persa.
Comunque io non ho visto grossi piagnistei milanisti, che a voler fare i pignoli qualcosa da dire l'avrebbero (p.e. Dudek che arriva a metà area di rigore prima che Pirlo batta il suo penalty....)
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
nemmeno io lo capisco è per questo che mi pare una mostruosità l'elogio del liverpool!!
Non mi pare che ci siano state accuse all'arbitro o ai guardalinee... almeno dalle interviste di ieri sera.
Da milanista sono deluso, ovviamente, perchè non è possibile farsi recuperare 3 gol in 6 minuti da una squadra che fa della difesa il suo forte. La partita non poteva mettersi meglio, un gol subito... altri due sul finire del primo tempo e poi il blackout. Non è sfortuna, è essere polli, fatti e finiti.
Il Liverpool si è qualificato nel girone con un gol al 90°, ha passato il turno con la Juve con un po' di fortuna, col Chelsea grazie ad un gol dubbio... ieri sera ha giocato la sua onesta partita e ha sfruttato l'imbarazzante black out rossonero... per il resto ha subito per 114 minuti... e chi di rigori ferisce di rigori perisce...
Chi vince, comunque, ha sempre ragione, quindi merito al Liverpool
Ciao
io di calcio non ne so un beatissimo, ma ora comprendo perchè quello che abita nella casa di fronte ieri sera verso le 11 proruppe in sonorissime bestemmie che fecero abbaiare tutti i cani del vicinato.
Beric ha detto tutto... e io da interista e vittima x anni di sfottò milanisti godo
quoto mezzo, come al solito ormai XD
e sono uno juventino che tifava milan, sia perchè son squadre "alleate" sia per non dare soddisfazione a quelli del liverpool che volevano la restituzione della coppa della juventus dopo quel che è successo
mi da fastidio la gente che si fa venire il cuore amaro per il calcio; o meglio, la compatisco. nessuno merita nel senso di giustizia la vittoria nel calcio, e il calcio non merita che noi litighiamo e odiamo per esso XD
ovvio che ci sono juventini "ultrà" che godono della sconfitta del milan, ovvio che se il milan avesse vinto alcuni milanisti ultrà avrebbero cominciato a dire agli juventini che il loro trofeo valeva di più e che se l'erano meritato...
insomma, come dice mik, preferiamo godere delle disgrazie altrui piuttosto che migliorarci. e piuttosto che diventare piu forti, meglio far abbassare chi è più forte ^^" il brutto è che è una mentalità che si estende pure fuori il calcio...
Eeeeeehhhh è un vero peccato...
Con la sconfitta del milan ieri sera, dopo che stava dominando, mi sono convinto che le statistiche non mentono mai, o quasi. Nel 1978 quando morì il papa la Juventus vinse il campionato italiano, il Liverpool la Champion, L'inter la Coppa Italia e la Fiorentina si salvò all'ultima giornata. Quest'anno il Papa è morto, la juve ha vinto il campionato, il liverpool la Champion, l'inter è in finale di coppa e la fiorentina è penultima. Se non sono coincindenze queste !!!!!
Amesso che l'inter faccia il suo dovere e che la fiorentina si salvi ( e speriamo di no perchè domenica gioca con il Brescia e ciò vorrebbe dire Brescia in B ) questa sarebbe solo una coincidenza o semplicemente un ciclo che si ripete ??
MILANISTA!!! Oggi... domani... sempre. Ho visto zio Franco Baresi alzare la prima coppa dei campioni quando avevo appena 5 anni, anche se non posso ricordare nulla di quella partita ero lì davanti al televisore. Ho pianto come un bambino guardando un signore in giacca di camoscio che faceva il giro di campo per dire addio al suo pubblico, che lo amava come si amano solo i grandi campioni come lui. Ho visto un capitano come Paolo Maldini e ho avuto l'onore di tifare per lui anche quando le cose non andavano bene, negli anni bui del post-capello. Questo per me è il Milan.
Parlo di questa sconfitta quasi con le lacrime agli occhi... ho sofferto come un cane. C'è qualcuno che vuole goderne? Faccia pure... io cammino comunque a testa alta (come tifoso ovviamente, il mio camminare a testa alta come persona non dipende dalla partita). Sull'argomento posso solo offrire loro il fondoschiena, così lo baciano bene, quotare Michele e ringraziarlo per le parole che ha dedicato al Milan... c'era dentro un ardore che in un tifoso della mia squadra non ritrovavo da tempo.
Da amante del calcio come gioco... bellissima partita. Non recrimino sugli episodi, ci stanno e capitano. Abbiamo perso. Onore ai vincitori, a loro modo, nonostante l'inferiorità tecnica, hanno vinto... il merito o il demerito c'entra poco. Questo è SPORT.
Grazie Milan... di tutto... vinca o perda rimane sempre quella l'unica squadra che posso amare...
e la Fiorentina si salvò all'ultima giornata
i miti delle profezie cicliche sono fatti apposta per essere sfatati
e cmq la fiorentina è fallita, ora è florentia viola no?