azz ho votato liverpool... XD
Scusate ma non capisco... Come si può dire che il Milan ha fatto pena nel secondo tempo? Il Milan ha fatto pena dal 5' del secondo al 15' e tanto è bastato al Liverpool per segnar tre gol. Ma che il secondo tempo faccia pena, lo trovo un'altra storia. Datelo al Delle Alpi una volta a settimana, datelo al Bernabeu una volta a settimana, datelo all'Old Trafford una volta a settimana e i tifosi andranno in visibilio. Tagliate soltanto quei dieci minuti di follia, quei dieci minuti di demerito (e su questo non mi viene in mente di sindacare).
Ma che questo sia un alibi per dire che il Liverpool abbia meritato la coppa mi sembra da folli. Nonchè da disonesti.
Sarà l'argomento di tutti quelli che dicono ovvietà: "il calcio è fatto anche di episodi"
Nessuno lo mette indubbio, infatti mica vi chiedo di firmare una petizione per far ripetere la partita.
Dite quello che vi pare, affollatevi nel blaterale le scuse più insulse e primordiali, degli insulti all'intelligenza per coprire la verità che chi non è Milanista di questa scoffinta GODE. Gode nella maniera più subdola e riprovevole, nella maniera più bieca e spudorata. Quella di chi gioisce della sfiga altrui.
Di più.
Quella di chi gioisce della sfiga di chi MERITA. La partita è stata totalmente senza storia, occasioni a senso unico, almeno 6 chiare come il sole laddove i Reds non hanno fatto altro che non-giocare, al calcio.
Lo spagnolo in panchina sembrava Trapattoni, scelte di modulo e di uomini ridicole pur di trovare la maniera per difendersi.
E domani la gente applaudirà.
Applaudirà all'ignobile vittoria di una squadra che non merita, che per un anno sarà Campione d'Europa... della fortuna forse, o del caso se non credete nella sfiga.
Da persona che ha gli occhi per vedere tutto questo mi par chiaro, ma nel mondo di chi gioisce della LEGITTIMITà di cose del genere, io non sono il miglior giudice del globo.
Moralmente, da Milanista questa volta, non posso far altro che sentirmi orgoglioso della mia maglia, aldilà della sconfitta, aldilà della facile ironia. Dite quello che volete ma non mi toglierete mai, di dosso e da dentro il sangue la CERTEZZA di incitare la squadra più bella di quest'angolo di mondo.
Scusate se sono stato duro, offendetevi pure (chi deve sa con chi sto parlando), ma non buttate via del tempo a impormi delle scuse, perchè mai le avrete. Piuttosto impegnatene un po' di quello che userete per osannare il Liverpool del caso per pensare a quel che dite e riflettere su quel che pensate.
Ciauz
P.S: non c'è alcun riferimento a nessuno del forum (compreso Vaina che ha già esultato proliverpool), il discorso pensatelo come rivolto ad un interlocutore immaginario.
...dirò solo una cosa...
LIVERPOOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
We'll never walk alone
presupposto che sono juventino ma che non ho affatto goduto di questa finale...
non penso che sia legittimo ricercare legittimità nel calcio mik
semplicemente perchè sono discorsi di tifo. il milan può dire che non ha meritato la sconfitta, ma il liverpool risponderà che non ha meritato la vittoria contro inter e psv heindoven...insomma, ognuno cerca giustificazioni razionali per il suo tifo, e la verità alla fine nn sta da nessuna delle due parti.
han fatto i giornalisti tanti discorsi sulla juve campione d'italia dicendo che è stata in testa dalla prima all'ultima giornata e che l'ha meritato, ma erano già pronti i discorsi inversi: se vinceva il milan avrebbero detto che l'aveva meritato per non aver mollato mai, aver rimontato e averci creduto...eccetera...
insomma, il succo del discorso è che se ci fosse giustizia nel campo non ci sarebbero i goal ma i punti (per i pali le azioni i cross...) e vincerebbero sempre i più forti. e ci sarebbe la moviola in campo, probabilmente.
adesso vincono quasi sempre i migliori...solo che nn si sa chi è il migliore. il milanista pensa sia il milan, l'interista pensa sia l'inter...a un certo livello se la battono tutte piu o meno alla pari...quello che ad alcuni sembra c**o ad altri sembra forza...quello che ad alcuni sembra una ladrata ad altri sembra un errore marginale di poca importanza...insomma non penso sia fattibile un discorso razionale fuori dal tifo. e forse è proprio questa una delle cose migliori che ha. anche se, personalmente, ormai lo seguo giusto per gaurdare la partita assieme a mio babbo. ho festeggiato lo scudetto della juve per 1 minuto netto, nulla di che.
no damien sei stato un grande,hai detto delle cose bellissime a tutti quei poveracci che hanno tifato liverpool mentre una squadra della loro nazione lottava per vincere una finale contro una squadra straniera nonchè indegna di essere arrivata fin lì e loro tifano liverpool dico solo una cosa:potete non tifare milan e ok nessuno vi dirà nulla,ma vi prego astenetevi da questa forme di festeggiamento così stupide e meschine da far male allo sport!!!
non vogliatemene ma io la penso così nulla di personale!
Per Damien:
Da tifoso marcio antimilanista di dico che e' stata una delle vittorie piu' belle, proprio perche' incredibile;
il Liverpool ha un attacco abbastanza ridicolo, gioca all'italiana, sotto di tre gol ho guardato gli amici milanisti (cui ho offerto la cena vista la quantita' e qualita' di gufate cui li ho sottoposti) e gli ho detto, al Liverpool ci vogliono 6 partite per fare 3 gol al milan, e invece amnesia totale di 6 minuti (tiro di Scheva addosso a Dudek) e vittoria ai rigori contro il portiere piu' scarso e ridicolo che si sia visto in una finale di Champions.
Un godimento indescrivibile...
A parte le malignita', io non sarei cosi' orgoglioso del Milan, sono almeno 3 anni che e' decisamente la squadra piu' forte d'Europa e vince una finale ai rigori, prende 4 pappe dal Depor (in vantaggio 4-1 all'andata) e perde una finale che sta dominando dal 3-0; il Milan di Sacchi o di Capello hanno perso ma mai cosi', a questa squadra manca qualcosa, soprattutto a livello mentale.
ma perchè qualcuno non ha avuto il buon senso di spezzare le braccia a quel lurido inglese di me*da durante i rigori!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma per pietà che partita ridicola!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il portiere è polacco.
E se giudichi ridicola una partita del genere...mah! E la più bella finale da non so quanti anni (per chi guarda solo al gioco e non al risultato)
Una parte della colpa è dell'arbitro,che non ha visto il fuorigioco dal quale è scaturito il secondo goal e che ha fatto fare al portiere inglese quei balli ridicoli di un buon metro fuori dalla porta.
Dare la colpa all'arbitro mi sembra grossa. I balletti di Dudek sono regolari, anche perchè fatti sulla linea. Al massimo ti posso concedere che in uno dei rigori sbagliati dal Milan si è tuffato in avanti prima della battuta, ma è un errore che gli arbitri commettono praticamente sempre.
E se vogliamo dirla tutta, l'arbitro non ha visto il manidi Nesta in area (che neanche io ho visto, ma mi fido di ciò che ho sentito dire a Pressing Champions League).
Se poi vuoi dare la colpa a qualcuno, punta il dito contro Dida, che sul primo gol mi riconda il miglior van der Sar della Juve, e contro i tanto declamati rigoristi del Milan, che (da ex calciatore) hanno fatto schifo, considerate le credenziali che avevano.
no damien sei stato un grande,hai detto delle cose bellissime a tutti quei poveracci che hanno tifato liverpool mentre una squadra della loro nazione lottava per vincere una finale contro una squadra straniera nonchè indegna di essere arrivata fin lì e loro tifano liverpool dico solo una cosa:potete non tifare milan e ok nessuno vi dirà nulla,ma vi prego astenetevi da questa forme di festeggiamento così stupide e meschine da far male allo sport!!!
non vogliatemene ma io la penso così nulla di personale!
Non dico che tu sia uno di quelli, ma che cosa vrebbe fatto la maggiorparte dei milanisti se al posto del Milan ci fosse stata la Juve? O l'Inter (ipotesi strampalata)?
Sinceramente Benjen, chissene.
Non sarà il Milan di Baresi, ma dopotutto uno così nasce una volta a secolo. Lo dici anche tu, è la squadra più forte d'Europa. E' talmente palese che anche un'antimilanista lo riconosce. E' di questo che parlo. Io sono orgoglioso di questo, anche se poi, per episodi, perchè "qualcosa gli manca a livello mentale", non centra con certezza l'obiettivo.
Non mi interessa questo.
Mi interessa vedere DODICI tunnel nel solo primo tempo della finale di Champions League.
Il fatto è che io non recrimino per la vittoria, nel calcio ci sta, non voglio che si dica che è illegittima la vittoria del Liverpool, Ale. Ma non voglio che si dica che è LEGITTIMA.
Non è questo il discorso.
Mi piacerebbe che si riconoscesse un po' più la realtà aldilà del tifo o del gioco di parte. Il Liverpool ha vinto, tanto di cappello, non lo discuto, l'ho già detto. Non dico che bisogna togliergli la coppa e darla a chi l'ha meritata, a chi sarebbe legittimamente dovuta, perchè come è stato detto sarebbe un discorso di tifo, non un discorso tecnico. Il discorso tecnico è che il Liverpool ha vinto 7 a 5. Punto e a capo.
La mia invettiva era contro chi da cose come questa parte per gioire di una gioia falsa e meschina, che non è suffragata dai fatti, ma solo dalla bile di chi non può far altro, perchè altrimenti sarebbe costretto a guardarsi in tasca e trovarci della gran ca**a.
Si può vincere per caso, per c**o, per un episodio. E chi lo mette in dubbio, ci mancherebbe.
Ma esaltare il c**o solo per poter dar sfogo ad un'antipatia, un'odio, una viscerale invidia (e non sto parlando di Juventini verso i Milanisti, ma dei più deboli verso i più forti in generale).
Il tifo è tifo, è sostenere la propria squadra, non campare delle sconfitte degli altri. Questo è lo sport. E dovrebbe essere un po' anche la vita, imho.
Altrimenti in c**o lo spirito sportivo.
Non dico che tu sia uno di quelli, ma che cosa vrebbe fatto la maggiorparte dei milanisti se al posto del Milan ci fosse stata la Juve? O l'Inter (ipotesi strampalata)?
Quello che faranno domani interisti e juventini. La cosa non cambia, a me fa schifo che lo faccia uno juventino, un milanista, un interista, un romanista, un livornese o quel che è.
Ciauz
Non sono sicuro di capire in toto il tuo ragionamento, il tifo contro esiste e sempre esistera', anzi e' una delle cose che da' piu' gioie...
sara' che in Toscana a causa delle forti rivalita' cittadine ci nutriamo di tifo contro, ma non ci trovo niente di male, sempre che tutto rimanga in ambito civile.
per me se sì resta in ambito nazionale lo sfottò ci stà,anzi è d'obbligo,ma contro una squadra straniera lo reputo abbastanza stupido che gioia c'è a vedere una squadra nostrana sconfitta immeritatamente da una straniera?
riguardo alla tua domanda lo sò che ci sono molti milanisti juventini o(pfffffff )interisti che lo fanno,ma io sono uno di quelli che oggi se ci fosse stata la juve o un'altra avrebbe tifato italia chiunque la rapresentasse!
Il fatto è che io non recrimino per la vittoria, nel calcio ci sta, non voglio che si dica che è illegittima la vittoria del Liverpool, Ale. Ma non voglio che si dica che è LEGITTIMA.Non è questo il discorso.
Mi piacerebbe che si riconoscesse un po' più la realtà aldilà del tifo o del gioco di parte. Il Liverpool ha vinto, tanto di cappello, non lo discuto, l'ho già detto. Non dico che bisogna togliergli la coppa e darla a chi l'ha meritata, a chi sarebbe legittimamente dovuta, perchè come è stato detto sarebbe un discorso di tifo, non un discorso tecnico. Il discorso tecnico è che il Liverpool ha vinto 7 a 5. Punto e a capo.
La mia invettiva era contro chi da cose come questa parte per gioire di una gioia falsa e meschina, che non è suffragata dai fatti, ma solo dalla bile di chi non può far altro, perchè altrimenti sarebbe costretto a guardarsi in tasca e trovarci della gran ca**a.
concordo si vede non hanno niente di meglio da fare/pensare
Non sono sicuro di capire in toto il tuo ragionamento, il tifo contro esiste e sempre esistera', anzi e' una delle cose che da' piu' gioie...sara' che in Toscana a causa delle forti rivalita' cittadine ci nutriamo di tifo contro, ma non ci trovo niente di male, sempre che tutto rimanga in ambito civile.
Allora per coerenza devi aver fatto i salti di gioia quando il Parma è stato eliminato dalla Uefa, dal momento che non si trattava della tua squadra...
...Spero di non esservi d'impiccio.....essendo questa una discussione quasi prettamente maschile, ed essendo io una fanciulla.......
Anyway.....
Sono milanista per fede e tradizione....e come tale, vi dico solo una cosa:
Bando alle ciancie! Dobbiamo fare un enorme mea culpa!
Lasciate perdere l'arbitro ed il portiere del Liverpool...ed anche il gol REGOLARE!!! annullato a Shevcenko....La finale l'abbiamo persa noi, non l'hanno vinta loro!
Comunque, da sportiva; onore al merito al Liverpool, che vuoi per merito dello zampino della Dea Bendata, vuoi per dei madornali errori da parte nostra, non si lasciato abbattere dallo schiacciante risultato alla fine del I° tempo!!!!
Kisses
Dico la vertià, ieri sera ero abbastanza combattuto.
Essendo un mezzuomo romanista, becero e meschino, di solito tifo con grande impegno contro le italiane (preferisco che gioisca un inglese, lontano dai miei occhi, che non il cornutazzo affianco a me). Tanto per essere chiari, la vittoria del Borussia Dortmund contro una certa squadra resta un'altissima vetta dello spettacolo, per me.
Ho però grande ammirazione per alcuni uomini del Milan, in particolare per Carletto, che non ho certo dimenticato con la maglia giallorossa indosso, Cafu (idem), per Maldini, IMHO il miglior esempio di calciatore mai espresso dall'Italia (a livello tecnico e umano) e Sheva, che adoro incondizionatamente da quando lo vidi distruggere il Real al Bernabeu con indosso la gloriosa maglietta della Dinamo Kiev.
Inoltre, per ovvie ragioni, non posso certo nutrire un grande amore per il Liverpool
Alla fine, però, ieri sera sono stato contento. Assolutamente non per il Milan sconfitto (per quanto le facce di Galliani e Berlusconi mi abbiano conciliato un dolce sonno), ma perchè il Liverpool ha giocato una splendida partita.
Sono molto più scarsi del Milan, il primo tempo han fatto pena e anche il secondo, tolti quei fatali 10 minuti, non mi son certo parsi meglio dei rossoneri.
Ma uscire dagli spogliatoi sotto di 3 gol, con ancora le palle di andare avanti, crederci, insistere e portare a casa il premio più dolce, beh, è un'impresa colossale.
Non hanno meritato? Personalmente non credo al concetto di merito nello sport.
Per quanto altri la pensino diversamente, non vedo lo sport paradigma della vita.
Nella vita non ci sono primi e secondi posti, almeno non vedo chi possa assegnarli. C'è gente soddisfatta e non soddisfatta, gente felice ed infelice, ma non mi risulta pubblichino albi d'oro.
Nello sport sì, altro che partecipare, alla fine della fiera conta avere il proprio nome scritto il bella grafia sull'almanacco, conta vincere. Il resto conta, forse, ma solo dopo che è stata soddisfatta la prima condizione.
Quindi onore a Liverpool, onore a Dudek, il più scarso dei portieri mai approdato in finale e che con 20 minuti di gloria ha riscattato una intera carriera di mediocrità, e in bocca al lupo ai rossoneri, che certo avranno ampie possibilità di rifarsi.
PS: Mick non ti inc***are, ti giuro che leggendo il tuo post si poteva sentire la tua mascella scricchiolare peggio di quella di Stannis! Guarda che fa male alla pressione!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.