Entra Registrati
Chi è il più bel Manzo del Reame?
D di Doran Nymerios
creato il 21 aprile 2005

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi è secondo voi il super fiko del regno? 84 votanti
Chi è secondo voi il super fiko del regno?
Jaime Lannister
22.6% (19 voti)
Oberyn Martell
15.5% (13 voti)
Loras Tyrell
4.8% (4 voti)
Renly Baratheon
4.8% (4 voti)
Jon Snow
14.3% (12 voti)
Theon Greyjoy
1.2% (1 voti)
Daario Naharis
2.4% (2 voti)
Rhaegar Targaryen
16.7% (14 voti)
il kahl Drogo
3.6% (3 voti)
altro.... (specificare, no?)
4.8% (4 voti)
Le votazioni sono chiuse
K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 0:28

Xchè non m'è piaciuta x niente la storia e perchè nel libro fa la figura del fesso col cugino prima e con gli dei poi (più varie altre che ho rimosso)

Un eroe maledetto potrebbe essere Raistlin, o anomander rake o il mastino ma x favore non mi parlare di elric o mi vengono i conati :D


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 12:18

perchè raistilin maledetto? ha fatto le sue scelte in modo + che consapevole.. salvando capre e cavoli... che poi abbia appoggiato le forze del "male" a mio parere nn lo classificia come maledetto.. visto che era spinto + che altro dal suo bisogno d magia.. il suo cuore nn è poi così freddo e malvagio..

 

peace rhox


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 14:03 Autore

mi dispiace, Kel, non sono d'accordo con te (naturalmente rispetto il tuo punto di vista, ci mancherebbe :D ).

Elric vive in un mondo senza libero arbitrio, consapevole marionetta in un gioco dove poco o nulla è lascitato a uomini e superuomini. Cionostanete egli prova a opporsi con ogni forza a questa corrente. La sua statura è tragica, è un antieroe altamente eroico; cerca la pace e la liberazione con titanica stolidità, e il suo sacrificio finale testimonia della sua grandezza. Che poi Moorcock scriva da schifo e che chiunque (comresi me e te) potrebbero rendere meglio la storia del principe albino, non ci piove. Ma L'intuizione è ottima, non a caso il personaggio, nonostante i pessimi romanzi, è entrato a pieno diritto nell'immaginario globale dei lettori di fantasy, influenzando un sacco di personaggi a venire, non ultimo lo stesso raist (quanto meno, esteticamente e per alcuni tratti).


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 14:21

X Rhox: Raistlin non è maledetto e malvagio? Scusa ma che libro di dragonlance hai letto? I draghi dei puffi di fuoco? ^^

Raistlin a parte qualche rara eccezione con bupu e nei libri precedenti le cronache, E' maledetto, che credi che la pelle dorata l'abbia presa in un centro benessere? E che gli occhi a clessidra siano delle lenti a contatto? Lo dice lui stesso che è stato maledetto (ora non ricordo bene in che pagina però cmq lo ripete ogni tre capitoli per fare il patetico ^^). Non è malvagio dici. Vallo a raccontare a Gnimsh che si è beccato un fulmine nel petto, vallo a dire a crysania che quasi moriva, vallo araccontare a caramon che p stato lascito morire, a tanis e company abbandonati sulla nave mentre affondavano, agli abitanti di krynn morti quando lui è diventato un dio. Ma non è mnalvagio eh, è un zuzzurellone :P

X Doran: Veramente elric non ha ispirato raistlin, sono due personaggi totalmente diversi che non hanno nulla a che spartire (infatti uno è un mago l'altro un guerriero). Per favore non dirmi che sono ispirati xchè hanno entrambi i capelli bianchi xchè allora sturm è ispirato a superman dato che entrambi hanno i capelli neri e iniziano entrambi per S :D

Parli del sacrificio finale di elric. Veramente è maldiluna che si sacrifica volontariamente, elric si fa fregare come un cretino dalla sua spada maledetta che dopo che lui l'ha lanciata lontano gli ritorna addosso e lo infilza (non nel punto dove gli avrei augurato io purtroppo ^^)

Per me elric è un minchione poi de gustibus bla bla bla :P


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 16:18
Raistlin non è maledetto e malvagio? Scusa ma che libro di dragonlance hai letto? I draghi dei puffi di fuoco? ^^

^_^^_^;):D^_^

mi***ia se raistlin non è maledetto non vedo chi lo possa essere!!! :wub:-_-

 

comunque Elric è un personaggio magnifico,poi che morckook scriva di ca**a è un altra storia che peraltro dopo il campione eterno condivido pienamente!!!! :D


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 17:28

intanto kell.. abbassa un po' il tono.. nn m sembra d aver attaccato nessuno in modo ostile e quindi m piacerebbe che la risposta fosse a tono..

 

ditemi quelo che volete.. ma la pelle nn è una amledizione, ma una protezione offertagli da fistandantilus, per quel che riguarda gli occhi.. si quella sono una maledizione.. ma nn rende maledetto il personaggio..

 

maledetto è lord soth... che per quanto possa compiere azioni è sottoposto a un vincolo..

maledetto, sotto il suo punto d vista, lo è stato quando è uscito dall'abisso... ha perso quello che amava.. quella è maledizione. a mio modestissimo parere..

 

 

peace rhox


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 17:30
Raistlin a parte qualche rara eccezione con bupu e nei libri precedenti le cronache, E' maledetto, che credi che la pelle dorata l'abbia presa in un centro benessere? E che gli occhi a clessidra siano delle lenti a contatto?

 

Per favore non dirmi che sono ispirati xchè hanno entrambi i capelli bianchi xchè allora sturm è ispirato a superman dato che entrambi hanno i capelli neri e iniziano entrambi per S -_-

:D^_^ Aiutt!! Kellendor sono troppo giovane per crepare di risate a questo modo!! ^_^;)

 

Lo dice lui stesso che è stato maledetto (ora non ricordo bene in che pagina però cmq lo ripete ogni tre capitoli per fare il patetico ^^). Non è malvagio dici. Vallo a raccontare a Gnimsh che si è beccato un fulmine nel petto, vallo a dire a crysania che quasi moriva, vallo araccontare a caramon che p stato lascito morire, a tanis e company abbandonati sulla nave mentre affondavano, agli abitanti di krynn morti quando lui è diventato un dio. Ma non è mnalvagio eh, è un zuzzurellone :P

 

Secondo me nella categoria dei pheeghi entra sicuramente uno come Raistlin :D ma se la discussione è incentrata sui manzi... beh, uno con quei problemi di salute non ce la fa proprio a rientrare nella categoria dei candidati... :wub:

 

Con questo, prendo congedo: tornerò dopo una settimana di stage di kung fu in alta montagna... ci si ribecca a maggio! ^_^


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 19:10
abbassa un po' il tono.. nn m sembra d aver attaccato nessuno in modo ostile e quindi m piacerebbe che la risposta fosse a tono

 

Personalmente mi è parso scherzoso, ironico se vogliamo, ma non ostile :)

 

 

la pelle nn è una amledizione, ma una protezione offertagli da fistandantilus, per quel che riguarda gli occhi.. si quella sono una maledizione.. ma nn rende maledetto il personaggio

 

Tecnicamente parlando, un personaggio con addosso una maledizione è maledetto. Non so cosa intenda tu con "maledetto", ma per definizione una maledizione rende la persona che l'ha subita maledetta. Poi si può discutere di cosa sia maledizione, ma questo è un altro discorso ;)

Perché non sarebbe malvagio (a parte che è anche malvagio, nel corso della sua vita è molto piú sfaccettato)?


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 24 aprile 2005 20:57 Autore

Parli del sacrificio finale di elric. Veramente è maldiluna che si sacrifica volontariamente, elric si fa fregare come un cretino dalla sua spada maledetta che dopo che lui l'ha lanciata lontano gli ritorna addosso e lo infilza (non nel punto dove gli avrei augurato io purtroppo ^^)

Per me elric è un minchione poi de gustibus bla bla bla :P

boh, evidentemente mi ricordo male.... andrò a verificare, ma comunque non cambia che è un personaggio titanico, nei miei gusti. Almeno nei miei gusti di ventenne, quando l'ho letto. Adessso, a dieci anni di distanza, magari mi farebbe schifo su tutta la linea. Chissà...


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 0:48

Allora...vediamo, vediamo. Che bello rientrare da lavoro e vedere tante risposte ^^

Ringrazio mornon x aver preso le mie difese, ma io volevo deliberatamente attaccare rhox. Xchè? Xchè sono maledetto :P

Scherzo ovviamente. Rhox, l'han notato tutti che scherzavo, perchè tu te la sei presa? La prossima volta cercherò di essere più esplicito e palese nel mio prendere in giro (ma col tempo mi conoscerai e capirai che prendo in giro tutto e tutti, compreso me stesso e il mio amore) però se ancora dovessi risultare ostile per favore mandami un msg privato così chiariamo e non creiamo un gioco di parti o interpretazioni ;)

X Doran: come dicevo, tutti i gusti son gusti, per quelli avremo tutti idee diverse e x questo c'è chi sosterrà elric e chi lo affosserà. Per me rimarrà sempre un brocco, ma l'ho detto, è la mia opinione e non è detto che sia condivisa :) (non ancora, ma aspettate che io diventi padrone del mondo...)

Tornando a parlare di raistlin... Yskalll non ha capito che ho fatto riferimento a lui non xchè fosse un bel manzo ma xchè fosse maledetto.

X Rhox: citando vagamente il mago, lui dice qualcosa tipo "questa pelle, questi occhi sono la mia maledizione, e attraverso di essi vedo solo morte" ed anche "non c'è niente che il tuo bastone possa fare per curarmi, la mia maledizione va ben oltre i suoi poteri curativi"

Inoltre anche lui è sottoposto a un vincolo. Infatti anche lui ha stipulato un patto con fistandantilus, garantendo la vita ai suoi compagni (mi pare quando si trovano nel sogno di lorac) ma accettando di diventare una veste nera. Lui inizialmente si adopera per fare del bene, sebbene abbia un caratteraccio, fino a diventare il mago malvagio che tutti conosciamo.

Ora chiudo che sennò faccio un post lungo quanto quelli di mornon quando parla di tolkien (di cui sospetto abbia scritto una tesi di laurea ^^)


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 18:28

Parli del sacrificio finale di elric. Veramente è maldiluna che si sacrifica volontariamente, elric si fa fregare come un cretino dalla sua spada maledetta che dopo che lui l'ha lanciata lontano gli ritorna addosso e lo infilza (non nel punto dove gli avrei augurato io purtroppo ^^)

Per me elric è un minchione poi de gustibus bla bla bla :P

boh, evidentemente mi ricordo male.... andrò a verificare, ma comunque non cambia che è un personaggio titanico, nei miei gusti. Almeno nei miei gusti di ventenne, quando l'ho letto. Adessso, a dieci anni di distanza, magari mi farebbe schifo su tutta la linea. Chissà...

Da quel che mi ricordo del libro mi pare che Elric volesse morire dato che alla fine non c'era più nessuno in vita sul pianeta!

Per quanto riguarda Raistlin bisogna credo che inizialmente fosse buono ma per via della sua maledizione non ha potuto evitare di diventare malvagio!


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 25 aprile 2005 21:55

kellendor..ho capito.. avevo interpretato male il senso.. scusa..nn era mia intenzione muovere false accuse..

 

per il discorso raistlin.. c sto pensando su.. ma nn credo sia la sede appropriata per continuare la discussione..

 

peace rhox


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 13:25

No problema Rhox, sono abituato a essere accusato senza motivo :P Almeno nel tuo caso è stato un fraintendimento, in altre occasioni c'è chi l'ha fatto (non in questo forum) deliberatamente ^^

Ah cmq Raistlin è maledetto non solo x pelle e occhi, ma anche xchè è costretto a percorrere una strada che fistandantilus gli ha preparato anni e anni (direi secoli) prima per fare si di attirarlo a se e prendere il suo corpo e rivivere. Solo che alla fine lui riesce a fare la differenza, ma per 6 libri è un personaggio maledetto :P


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 14:05 Autore

Da quel che mi ricordo del libro mi pare che Elric volesse morire dato che alla fine non c'era più nessuno in vita sul pianeta!

or qui mi affido al caso, ma mi par di ricordare che Elric si toglie la vita come ultimo atto di purificazione del mondo. La palingenesi della terra (che altro non è che il nostro mondo), la sua privazione di ogni elemento impuro e destabilizzante, sarebbe incompleta se Elric non si autoeliminasse. E a Elric credo che non sarebbe stato difficile farsi signore di un mondo popolato di primitivi (è sottinteso che qualcuno al mondo vi sia: sennò come può avvenire il trapasso dall'era del mito alla storia? Un'astronave di alieni?). Ma con integrità ( e dsesiderio di pace, si autoelimina. Questo mi pare invero un bel sacrificio.

 

Un po' come il finale del primo Legacy of Kain (Blood Omen), anche se i seguiti hanno poi scelto di affrontare la possibilità che Kain scegliesse di conquistare il mondo, forte dei suoi poteri "divini"..... :huh:


+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 14:14

Eheheheh, credo che sia scontato che avrei votato "altro", il Mastino.

insomma, le sue qualità le ha *_* e di metà faccia carbonizzata nn mi importerebbe niente. poi insomma, è un bel tipo *_* affascinaaaant *_* e mi somiglia assai, uno dei miei soprannomi è proprio Mastino (spero nn per l'aspetto.. diusant)

al secondo posto ci metto Bronn, l'uomo pantera *_*


Messaggi
123
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE