Entra Registrati
Sui vostri gusti
D di Doran Nymerios
creato il 19 aprile 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 15:14
Allora, inizialmente ho iniziato a scrivere una storia a tempo perso (si parla di quasi 4 anni fa) ora sono a 500 pagine e ho quasi finito il mio primo libro. Un contatto (non contratto) con un editore ce l'avrei ma è molto vago e non dirò di avercela fatta finchè non vedrò il libro in libreria ^^

Bhe, quando uscira' avvisaci: io lo prendo di sicuro! :huh:

 

Ciao,

 

Roberto


N
Nimièl
Confratello
Utente
352 messaggi
Nimièl
Confratello

N

Utente
352 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 15:18

Indovinate chi farà copertina e illustrazioni? :huh:

 

Wow ammetto che le copertine dei libri della Troisi sono splendide... ce la metterò tutta per eguagliarle! Perchè un libro si giudica dalla copertina :smack:


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 15:22
Io non credo che il problema sia "magia, elfi, profezie = banale" e "realismo = fi***a".

E' l'autore a rendere interessante la storia, a prescindere dall'ambientazione.

E' la capacità dello scrittore di riuscire a non far apparire banale una storia che, raccontata da altri, potrebbe essere tale.

 

Cmq è ovvio ke è l'autore a far la differenza, intendevo dire che un'infarcitura eccessiva di roba surreale nn basta a fare un buon fantasy. :huh:


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 15:48

Grazie x l'in bocca al lupo ^^

Come trama non voglio anticiparvi nulla, anche xchè risulterebbe banale. Posso solo dirvi che la magia sarà diversa dagli altri fantasy e che il mio avatar (disegnato da nimiel su base di una mia foto di un live) altri non è che il protagonista del libro, o meglio uno dei protagonisti ^^

Come titolo inizialmente avevo scelto "Il signore dei venti" ma non so se lo cambierò alla fine, dipende da un sacco di cose, prima fra tutte se opererò dei radicali cambiamenti alla storia ^^


A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 16:27

Tornando invece al discorso principale, che cosa si vuole fare? Doran tira le somme che sei "il capo"... ;)

 

Ciao,

 

Roberto


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 16:39
Come titolo inizialmente avevo scelto "Il signore dei venti"

Permettimi di dissuaderti: fa pensare ad una parodia del Signore degli Anelli con come protagonista un petomane................scusa ma sei un tipo spiritoso e mi sono permesso.....inoltre mi volevo vendicare delle tue crudeltà sul mio benemato Elric di Menlnibonè........... ;)


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 16:45

Mezzuomo...veramente hai centrato in pieno la trama!!


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 16:51

Allora son forte davvero.....certo che povero Gimli, con il naso a quella altezza, lo farai diventare biondo dopo le prime 100 pag? Magari così riesce anche a farsi Galadriel.....


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 17:12 Autore

eh eh eh, grande Mezzuomo! Il signore dei Venti... ;)

Beh, Kellendor, se hai voglia di sottoporti alla pubblica sfida in anteprima, qui c'è una schiera nutrita di potenziali e crudeli recensori, pronti al consiglio e alla critica. Scherzi a parte, se occorre una consulenza su un titolo appropriato o su altre questioni, insomma, sul playtesting del mondo dei gioichi! ^_^, noi siamo qui.

 

In realtà, anche per rispondere ad Azael, il succo del discorso è questo: avere qui uno spazio di discussione sulle nostre idee in merito alla scrittura, su mondi da creare e su esperimenti di scrittura. In attesa o non necessariamente in presenza di una rivista nostra, per chi di noi ama e ambisce a una possibilità di esordire nel mercato del libro, potremmo usare questo spazio per consultarci. L'idea è avere gli indirizzi mail delle persone interessate per non stressare gli altri con l'invio di materiale che magari non si desidera vedere pubblicato subito e sotto gli occhi di tutti.

Poi si vedrà.

Voi che dite?


K
Kellendor
Confratello
Utente
368 messaggi
Kellendor
Confratello

K

Utente
368 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 17:34

Rispondo brevemente che devo scappare ^^

A parte gli scherzi mezzuomo non è quella la trama.

X doran: al momento son molto geloso della mia opera e solo la mia dolce metà l'ha letta. Devo dire che è molto onesta nelle critiche (sapeste quante me ne fa ;__;) ma meglio così, altrimenti non potrei correggere e migliorare dove presento lacune ^_^

Però quando sarò quasi vicino alla fine e i capitoli saranno abb definitivi ne posterò qualcuno così come dici tu per playtesting ^_^

Grazie mille :D


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:04

io ci sto, come facciamo per le mail?l le mandiamo tutte a te e poi vediamo come comunicarcele? si vede che non sono un falco informatico!

ehe eh


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 20:52 Autore

penso che basterebbe raccogliere le mail degli interessati e farne una piccola mailing list interna.

ti posso nominare segretaria? ;)


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 26 aprile 2005 21:44

io c sto

 

peace rhox


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 7:26

va bene, what to do ?


A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 27 aprile 2005 10:04

Credo solo che tu debba prendere nota degli interessati (e delle loro mail): chi scrive qualcosa lo deve mandare a te che lo giri poi a tutti.

 

Ho semplificato troppo? >_>

 

Ciao,

 

Roberto


Messaggi
110
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE