Direi che la domanda si commenta da sola; io ho votato per la Regina di Spine e ora attendo le vostre risposte
Anche Asha ha la sua buona dose di intelligenza.......e non solo quello " />
Voto pure io per la Regina di Spine, anche se è innegabile che, vista l'età, abbia un bel po' di esperienza, e sia rimasta anche sprovvista di altre armi su cui puntare (vedi alla voce Cersei)...
Dany e Melisande, ciascuna a suo modo, mi sembrano troppo istintuali per poter essere considerate allo stesso livello di Olenna, e lo stesso si potrebbe anche dire per Arya.
La giovane Tyrell non mi sembra abbia ricevuto una descrizione sufficientemente approfondita per poter esprimere un'opinione in merito...
Inoltre, noto con dispiacere l'assenza di Lysa dal sondaggio " /> ... Avrebbe vinto sicuramente!!! " />
Nonna Olenna sicuramente! E' una Redwyne del resto.. " />" />
Beh, in effetti la Regina di Spine è sicuramente furbissima...
Cersei in fondo, non è poi così furba come lei stessa pensa d'essere
ho votato pure io Olenna, le altre sono tutte su un livello più basso..Arya è ancora una bambina, Cersei è stupida, Melisandre troppo fanatica Asha è troppo sicura di se (e questo la porta a sbagliare) Dany ogni tanto qualche cappella la fa, di Margarey si sa troppo poco
Melisandre secondo me riserverà tante sorprese...
Concordo con la stupidità di Cersei,o meglio con la sua "apparente" scaltrezza.Margaery forse è ancora poco chiara,ma io la vedo abbastanza particolare,sarà lei la sorpresa.Melisandre è arcana,Olenna vecchia.Voto Asha(ma solo perchè non c'è Sansa nel sondaggio)
regina di spine forever la nonnina più malvagia dopo la nonna di mio cugino!!!!!!!!!!!!! " />" />" />" />
voto dany:è più intelligente, è vero che è istintiva ma tende a fare le scelte giuste, e non fa ca***te particolara, che visto la media degli altri personaggi è già un risultato! però arya è più furba e sveglia!
per me la regina d spine..
cersei sarà anche intelligente.. ma la sua fame d potere la acceca e nn consente lucidità in certe cose..
arya.. è acuta e istintiva.. sull'intelligenza.. nn c sono prove sufficienti per poterla paragonare alla regina
dany... boh.. nn m ispira tantissimo..
asha.. ottima guerriera.. ma nel resto?
peace rhox
Olenna Tyrell
Voto olenna, anche se mancano due pezzi da 90 come Sansa e CAt....
credo che sansa e cat siano state omesse per nn rendere ovvio il risultato del sondaggio... " />
peace rhox
Chiarisco che non ho incluso Sansa e Catelyn perchè molti barrieristi le considerano tutt'altro che intelligenti: io non sono di questa opinione pur ritenendole entrambe non particolarmente brillanti (Cat perchè troppo spesso ottenebrata dal risentimento e dal dolore, Sansa perchè ancora in via di maturazione): nulla vieta però di usare l'opzione "un'altra" !
*SPOILERS*
Sono contenta di vedere che non sono l'unica a considerare Cersei solo apparentemente intelligente: se lo fosse stata avrebbe cercato l'alleanza di Tyrion che con il suo bisogno di affetto e considerazione era molto più manipolabile del gelido papà Tywin ... Shae è la dimostrazione di quanto sia facile servirsi del geniale Folletto semplicemente facendogli credere di apprezzarlo (non solo a letto).
Dany forse non è il massimo della simpatia (troppo superdonna, troppo "predestinata") ma, tenuto conto dell'età, mi sembra istintiva ma anche decisamente intelligente proprio come Arya (che non perde mai la testa, ragiona velocemente e poi agisce)
Asha è un po' troppo sicura di sè e questo non sempre è un bene (vedi Oberyn Martell ... ) ma è un'altra che prima di agire ragiona ... e bene !
Melisandre direi che sappia manipolare le persone piuttosto bene.
Margaery mi sembra una promessa proprio perchè somiglia caratterialmente alla sua soave nonnina : Olenna imputa a Mace il fatto di volere una figlia regina ma per ora Mace mi sembra tutt' altro che uno stratega ... certe idee ed ambizioni mi sembrano più che altro farina del sacco di sua madre, uno scricciolo dalla lingua tagliente che decisamente sa farsi rispettare.
Ciao " />