Anche se non è un personaggio che amo particolarmente, anzi... voto Melisandre che penso che nei prossimi capitoli ci riserverà parecchie sorprese!
Per me non ha ancora rivelato tutti i motivi per i quali supporta Stannis e ha delle ambizioni segrete che peseranno sul futuro di Westeros.
" />
Voto Dany! W Dany, la piu' intelligente dei 7 regni + qualche altro regno sparso.
D'accordo che ha fatto cose piu' dettate dall'istinto, pero' se la sta cavando piu' che egregiamente, a differenza di parecchie altre (vedi Cat, Sansa e qualcuna che ora mi sfugge)
La mia prediletta è da sempre ... Danerys!!! " />
Non potevo, pertanto, che indicare lei!!!
Oleanna è troppo ... spinosa!!! " />
All'inizio avevo pensato che la più intelligente fosse Cersei anche se poi alla fine sia Melisandre che Olenna si sono rivelate micidiali.....
comunque ho votato Melisandre.
Oddio a me Cersei non è mai sembrata particolarmente intelligente...cattiva, opportunista magari, ma per niente lungimirante...
Più intelligente direi la Regina di Spine, o al limite Asha Greyjoy...
Ho votato olenna ma secondo me Sansa sta crescendo parecchio...
ma come avete dimenticato SANSA!!!!!!! uhauahuahauahauhauahauauhahuahaahau http://www.hinaworld.it/labarriera.net/forum/public/style_emoticons/default/closedeyes.gif
Volevo votare Sansa, ma non era in elenco " />
Quindi voto per la perfida, ma perfidamente geniale, Cersei Lannister.
Olenna Tyrell [ 32 ] [49.23%]
Daenenys Targaryen [ 5 ] [7.69%]
un'altra (chi ?) [
Di quelle elencate la più furba sembra essere Olenna.
Cersei è una vacca, capace solo di farsi sbattere dai più potenti. se Tywin non fosse stato suo padre, l'avrebbe data anke a lui. E poi continua a farsi fregare da Tyrion, più di tutti gli altri!!!
Asha è una bagasha... E Melisandre non mi piace. Scartate.
Arya si è comportata bene ma nn ha fatto niente di così eccelso. Ma è solo una bambina, potrebbe diventare pericolosa... Idem x Margaery, che mi sembra consapevole di quello ke succede (oltre ke simpatica e topolina " /> ), solo ke è sempre stata in balia degli eventi, ha avuto poco spazio di manovra.
Anke dany ha fatto buone cose. Ma nn merita ancora la palma della più astuta.
Volete sapere una cosa? Non ridete, ma credo ke Sansa ora ke sta imparando potrebbe rivelarsi una testina niente male. Ha incontrato la vita reale un po' troppo bruscamente, ma ora lasciatela fare... secondo me riconquisterà il nord " />
Mhmm...io ho votato per la Regina di Spine...di certo non la voglio come suocera...
Più o meno sono d'accordo...spero davvero che la povera bistrattata Sansa sarà una sorpresa...Volete sapere una cosa? Non ridete, ma credo ke Sansa ora ke sta imparando potrebbe rivelarsi una testina niente male. Ha incontrato la vita reale un po' troppo bruscamente, ma ora lasciatela fare... secondo me riconquisterà il nord " />
Decisamente la Regina di Spine, stravince.
Arya la escludo, non e' stupida, ma e' una bambina e spesso si comporta come tale. Pensate a quando aveva gli omicidi da "spendere", ha scelto bersagli sbagliati e se ne rende conto solo dopo, se avesse fatto uccidere le persone giuste le cose sarebbero andate molto diversamente!
Daenerys e' il mio personaggio femminile preferito, ma non e' la piu' astuta.
Cersei assolutamente non e' intelligente, e' piuttosto prevedibile e i suoi scopi e piani sono evidenti.
Per certi aspetti e' molto simile a Catelyn!!!
Ha troppi punti deboli, e' inutilmente crudele, e' testarda, e' facilmente manovrabile tramite le emozioni o i figli, si crea nemici senza bisogno, e' troppo vacca (al punto da essere pericoloso per lei, non sto dando giudizi morali perche' non c'entrano col discorso), pessima madre ed educatrice riesce persino a perdere il controllo su quel mostro del figlio.
Tyrion era riuscito a toglierle facilmente il controllo su Approdo del Re, la lotta era su livelli ben diversi...
Purtroppo e' stata molto fortunata in varie occasioni.
Sansa... a parte l'ironia e le opinioni personali (non la sopporto) potrebbe anche riuscire ad ottenere molto e Nido dell'Aquila ha ancora le sue forze intatte.
Pero' rimane il fatto che e' stupida, " /> un trapianto di cervello mi sembra difficile, magari potrebbe pero' iniziare ad adoperare il proprio a piu' dell' 1%.
In ogni caso sembra che stia migliorando.
Io voto Dany! Tra l'altro, mi sembra il personaggio che è evoluto di più, dalla bambina spaventata che era, in balia di Viserys... ne ha fatta di strada!
La Regina di Spine, non c'è nemmeno da chiederlo!
Olenna Tyrell: la Regina di Spine è spanne sopra alle rivali...