Di sicuro sta smarionettando(in tutti i sensi!!!!) Stannismah, ho votato x Meli... " />
ho come l'impressione che stia "smarionettando" un pò tutti quanti... " />
Senza ombra di dubbio l'adorabile Olenna Tyrell! " />
Ho votato "altro" secondo me la più intelligente è Cat!!!!!!!!!!!
direi la Regina di Spine... anche perchè non ha nemmeno grande concorrenza... " />
Asha però non è male... vedremo in futuro se si tratta di istinto o di cervello. " />
Io ho votato Melisandre sembra l'unica ha prendere le cose sul serio, cmq non è vero che sta smarionettando Stannis, la persona meno influenzabile dei sette regni è Stannis.... e comunque la donna rossa (anche Davos) lo sta aiutando a riconquistare i sette regni meglio di tutti gli altri consiglieri di StannisDi sicuro sta smarionettando(in tutti i sensi!!!!) Stannis
ma ne sei proprio certo? stiamo leggendo gli stessi libri? " />
Vorresti insinuare che la donna rossa e una tradritrice!?
Se non sbaglio:
SPOILER
È andata alla barriera per aiutare il reame, per sconfiggere il signore degli estranei, se non l'alfiere di R'hllor chi doveva andare? E da sola come farebbe? Ha bisogno dell'aiuto di qualcuno o no?
io non ce la vedo assolutamente nel ruolo di salvatrice della patria!secondo me non è assolutamente quella che vuole far credere! " />
appunto, aveva bisogno di qualcuno.... un guanto in cui infialre le sue dita.
È andata alla barriera per aiutare il reame, per sconfiggere il signore degli estranei, se non l'alfiere di R'hllor chi doveva andare? E da sola come farebbe? Ha bisogno dell'aiuto di qualcuno o no?
Il fatto che la cosa SEMBRI tornare di qualche utilità... non dimostra nulla, anche perchè non ha ancora operato in nessun modo a beneficio di alcunchè...
...di certo questo non dimostra neppure il contrario... vedremo! " />
concordo con morgil e doran.. prima voglio vedere i lati positivi delle azioni d melisandre poi forse cambierò opinione..
per favore.. arstan nn dirmi chelo fa per i sette regni.. perchè fino ad ora nn credo abbia fatto tutto nell0'interesse comune d westeros...
peace rhox
Infatti agisce nell'interesse del suo dio,che poi è il suo interesse o magari quello di una setta segreta di Asshai
infatti... e questo non significa che sia malvagia o cosa (anche se per me ha moooolto di cui essere contestata). Semplicemente, come quasi tutti su westeros e fuori da wuesteros, è mossa dall'interesse.... una costante umana, direi " />
Infatti, non ha ancora fatto quasi nulla per il bene comune dei sette regni ma molti eventi potrebbero risultare buone azioni:
SPOILER
Chi è che ha ucciso Renly si, la donna rossa e per questo è una persona senza cuore, pensate è morta una persona e ne ha salvate migliaia d'altre, intendo dire Renly se non fosse morto avrebbe distrutto in un battito di ciglia il minuscolo esercito che Stannis aveva radunato.
Lo stesso vale per Penrose quanti brav' uomini dovevano andare ha sfracellarsi contro le mura di Capo Tempesta?
E ora è andata a nord per proteggere il reame insieme al suo re e ai guardiani della notte.
Non vedo perchè siete tutti cosi ostili nei suoi confroni?
Mi pare scontato dire Cersei, una delle donne, se no la donna, più intelligente dei sette regni. E' molto intelligente nonostante ognitanto le cose le sfuggano di mano e sa esattamente ciò che vuole, cosa che non sappiamo delle altre invece. Ma anche Catelyn Strak è una delle donne più intelligenti dei sette regni, anche se qualche volta troppo riflessiva. Diciamo che è un testa a testa fra le due. La regina di spine la eliminerei dai giochi in quanto è una donna abile e furba, ma mi sembra più che altro supportata da Ditocorto. E poi di lei non si sa nulla sul suo conto.
ostile?Infatti, non ha ancora fatto quasi nulla per il bene comune dei sette regni ma molti eventi potrebbero risultare buone azioni:
SPOILER
Chi è che ha ucciso Renly si, la donna rossa e per questo è una persona senza cuore, pensate è morta una persona e ne ha salvate migliaia d'altre, intendo dire Renly se non fosse morto avrebbe distrutto in un battito di ciglia il minuscolo esercito che Stannis aveva radunato.
Lo stesso vale per Penrose quanti brav' uomini dovevano andare ha sfracellarsi contro le mura di Capo Tempesta?
E ora è andata a nord per proteggere il reame insieme al suo re e ai guardiani della notte.
Non vedo perchè siete tutti cosi ostili nei suoi confroni?
Non sono per niente ostile: io vedo un personaggio affascinante, ma quasi certamente malvagio. Non si tratta di esserle ostile... solo di rilevare un'impressione.
Inoltre non direi che Melisandre combatta per il "suo re"... lei non lo tratta affatto da re, ma con la condiscendenza dell'adulto davanti al bambino. L'unico vero signore di Melisandre è il suo dio, buono o cattivo che sia, e Stannis non ne è altro che lo strumento... se di strumento si tratta.