Entra Registrati
Regno Targaryen o.. ? Chi regnerà alla fine?
S di Ser Bronn
creato il 14 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi alla fine della storia sarà Daenerys che regnerà sui sette regni? 55 votanti
Secondo voi alla fine della storia sarà Daenerys che regnerà sui sette regni?
54.5% (30 voti)
No
36.4% (20 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 14:08 Autore
Credo che Martin non riserverà a Jon un futuro da re

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

... In fondo, ha già rifiutato la corona offertagli da Stannis, e sebbene lui già sia Re del Nord (anche se ancora non lo sa), dubito che accetterà mai quel posto, ammesso che la lettera di Robb gli arrivi; senza contare che ora l'erede di diritto è Bran, sebbene dato per morto da praticamente tutti gli abitanti dei 7 regni...

Tornando a Jon, lo vedo più come personaggio che inventerà qualcosa di efficace contro gli Estranei; non credo che accetterebbe addirittura il Trono di Spade.

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

Anche io lo vedo più un uomo d'azione e poco adatto, anzi, completamente inadatto alla politica e a regnare, come del resto lo era suo padre Ned e come lo era anche Robb, ma con Martin non si può mai sapere dove si va a finire. :unsure::unsure:

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Su Robb ti do ragione, ma su Eddard no, il suo unico difetto era il suo grande senso dell'onore, ma non si può certo dire che fosse uno sprovveduto politicamente come Robb, certo alla fine è stato fregato, ma c'è voluto Ditocorto per fregarlo mica uno sprovveduto qualuncue!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 14:50

Per Ditocorto fregare Ned è un po' come sparare sulla croce rossa...

 

Andare a chiedere aiuto e fiducia a Petyr... :unsure:


D
Daenerys Noin
Confratello
Utente
185 messaggi
Daenerys Noin
Confratello

D

Utente
185 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 15:05

Mi dispiace dirlo ma secondo me è un no çòç in realtà nn ho la più pallida idea di chi potrebbe regnare


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 15:16

Ciau non ho mai postato in questo forum, prima di farlo volevo capire come funzionassero gli spoiler. ho letto il regolamento ma non è molto chiaro :unsure:


D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 15:40
Per Ditocorto fregare Ned è un po' come sparare sulla croce rossa...

 

Quoto in pieno Iskall

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E' quanto meno imprudente fidarsi/chiedere aiuto a quell'essere viscido!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

Anyway....

ho votato che sì, Daenerys regnerà.......anche se non potrà avere eredi :unsure:

 

Kisses :unsure:


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 16:23

Dunque, io spero che Dany arrivi a regnare su Westeros poichè sarebbe la migliore tra tutti i possibili candidati: non solo è astuta, impara velocemente dai suoi errori, ha un senso morale forte ma sufficientemente flessibile, ma è anche l'unica che ha veramente a cuore il benessere dei suoi sudditi. E lo dimostra coi fatti. Credo che Westeros dovrebbe aprire un barile di champagne se lei riuscisse a diventare regina.

E non sono affatto sicuro che sia sterile: questo fatto non è MAI detto esplicitamente, l'unica volta che è citato è all'interno di una profezia che riguarda qualcun altro [Drogo] dopo due condizioni apparentemente impossibili (il sole che sorge ad ovest e tramonta ad est e il mare che si secca). Questo porta a automaticamente a pensare che anche la terza condizione (che Dany partorisca un figlio vivo) sia impossibile mentre in logicamente si tratta di una condizione possibilissima che appare inattuabile solo per le due che la precedono. E, come MacBeth potrebbe spiegarvi, anche le condizioni "impossibili" a volte si avverano.

In ogni caso la profezia si riferiva a qualcun altro (che adesso è morto), e quindi IMO tradurla in una affermazione di sterilità è sbagliato. Nonostante quanto Dany stessa creda.

 

Riguardo a Jon se si dimostrasse che è un Targaryen avrebbe diritto al trono prima di Dany, se non fosse un guardiano della notte. Per quel che riguarda l'abbandono dei guardiani sono convinto che se lui si convincesse che abbandonare la confraternita e diventare re fosse più utile a combattere gli estranei rispetto a vestire il nero accetterebbe di lasciare la Barriera. Naturalmente se gli estranei fossero resi inoffensivi per sempre l'intera confraternita diverrebbe inutile e potrebbe essere sciolta annullando i giuramenti fatti...e Jon potrebbe legittimamente sposare Dany e diventare re.

George ha lasciato intendere che forse un alta autorità potrebbe sciogliere un confratello dai suoi giuramenti, anche se non ha specificato di quale autorità si tratta,

Anche se credo esistano escamotage per sbattere legalmente Jon fuori dai fratelli in nero contro la sua volontà se dovesse essere necessario per la storia.


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 16:30
dopo due condizioni apparentemente impossibili (il sole che sorge ad ovest e tramonta ad est e il mare che si secca).

 

Mi e' rivenuta in mente una vecchia discussione sulle stagioni, in realta' queste condizioni potrebbero non essere impossibili; il mare che si secca potrebbe essere in realta' il congelamento delle acque, l'inversione dell'asse di rotazione del mondo martiniano una causa della glaciazione imminente...


I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 17:23

Glaciazione :unsure:


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 17:52
Riguardo a Jon se si dimostrasse che è un Targaryen avrebbe diritto al trono prima di Dany, se non fosse un guardiano della notte. Per quel che riguarda l'abbandono dei guardiani sono convinto che se lui si convincesse che abbandonare la confraternita e diventare re fosse più utile a combattere gli estranei rispetto a vestire il nero accetterebbe di lasciare la Barriera. Naturalmente se gli estranei fossero resi inoffensivi per sempre l'intera confraternita diverrebbe inutile e potrebbe essere sciolta annullando i giuramenti fatti...e Jon potrebbe legittimamente sposare Dany e diventare re.

George ha lasciato intendere che forse un alta autorità potrebbe sciogliere un confratello dai suoi giuramenti, anche se non ha specificato di quale autorità si tratta,

Anche se credo esistano escamotage per sbattere legalmente Jon fuori dai fratelli in nero contro la sua volontà se dovesse essere necessario per la storia.

Tutto quello che hai detto fino a quì calza perfettamente, ma se saltasse fuori che Jon è figlio di Lyanna e Rhaegar sarebbe il nipote di Dany. E' vero che i targaryen si sposavano fra loro, ma francamente credo poco probabile che Dany possa sposare suo nipote, sempre ammesso che lei lo sappia. E detto francamente dubito che qualcuno lo sappia, dato che, sempre ammesso che sia vero, Ned quel segreto se l'è portato nella tomba, e dubito che qualcun'altro lo sappia. :unsure::unsure:


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 18:06

Forse Howland Reed......


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 18:31

non lo dirò mai!! :unsure:

 

 

comunque non saprei se Dany regnerà o meno, prima vediamo se ci arriva nei Sette Regni, poi...


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 18:47
il mare che si secca potrebbe essere in realta' il congelamento delle acque

Io penso invece che si riferisca al mare dothraki, che potrebbe essere bruciato a colpi di drago.

 

Sloane perchè Dany non dovrebbe sposare suo nipote?

In fondo prima di essere venduta a Khal Drogo si aspettava di sposare suo fratello. Per una Targaryen sposare un fratello è perfettamente naturale, quindi sposare un nipote non dovrebbe essere diverso.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 19:05 Autore

Questo è vero, comunque continuo a dubitare che lei regnerà, Martin ha dimostrato più volte che non sempre le persone migliori sopravvivono nelle sue opere, esattamente come nella realtà, e non toglierei nemmeno l'eventualità che ci stia facendo affezionare a Daenerys apposta per poter fare un finale più drammatico, pensa alla regina dei draghi che si sacrifica col suo grande drago Drogon per salvare i suoi amati sudditi proprio quando tutto è perduto! :unsure:


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 19:11

Io credo che Dany regnerà sui 7 regni...

 

 

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In realtà, in questo 3D avevo profetizzato un finale con Jon che sposa Dany.

D'altra parte ben difficilmente qualcino potrebbe fermare Dany, avendo costei 3 draghi. Solo un "certo corno" potrebbe comprometterlela riuscita del piano.

Cmq, stando alla profezia degli Eterni, dovrebbe riposarsi altre due volte... il che insomma, prima o poi un bambinozzo saleterò fuori. Sennò si fà la repubblica! :unsure:

Inoltre, a mio parere, Dany potrebbe tenere Meeremn e le altrecittà come colonie, fondando quindi una specie di impero commerciale-coloniale come Venezia e Genova nel Medio-Evo, o il Regno Unito nel XVIII-XIX secolo... in fin dei conti Westeros non è un pò come l'Inghilterra?

 

 

 

 

 

FINE SPOILER


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 20:11
Sloane perchè Dany non dovrebbe sposare suo nipote?

In fondo prima di essere venduta a Khal Drogo si aspettava di sposare suo fratello. Per una Targaryen sposare un fratello è perfettamente naturale, quindi sposare un nipote non dovrebbe essere diverso.

In effetti è quello che ho detto anche io, solo che io rimango piuttosto scettico sul fatto che sposerà Jon. Sono troppo distanti fra loro in tutti i sensi, anche se forse una cosa li accomuna. Entrambi hanno degli strani animali, uno un metà lupo e l'altra tre draghi. No no assolutamente non ce li vedo proprio insieme, sono troppo diversi come il giorno e la notte !! :unsure::unsure:


Messaggi
105
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE