Entra Registrati
Jon + Daenerys
V di Vainamoinen
creato il 29 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 12:56 Autore

Spero che sia la sezione giusta per la discussione...

 

A mio avviso il futuro fra Dany e Jon è insieme sul Trono di Spade. Vi spiego il mio (leggermente capzioso, è ovvio) ragionamento.

 

Jon è destinato alla guerra contro gli Estranei, e mi pare assodato.

Jon è il fiore sbocciato dal ghiaccio (se non ricordo male).Quindi il suo destino è il freddo. Non sappiamo se la Barriera reggerà per sempre, probabilmente nò. Ma sicuramente, ovunque vadano gli Estranei, Jon li inseguirà. E' il suo destino.

Ha anche un'altra qualità. A mio avviso è Targaryen - ma credo la pensiate tutti così ...- cosa importantissima.

 

Daenerys è la "custode" del fuoco. Ha i draghi. Il fuoco è nemico degli Estranei, quindi a lei toccherà il compito di battere definitivamente la "minaccia fredda". La guerra finale contro gli Estranei la porterà sicuramente ad incontrare Jon.

C'è una profezia che dice che Dany dovrà cavalcare tre stalloni: uno per il piacere (Drogo), uno per il terrore (a mio avviso, Euron), uno per amore. Quindi dovrà di nuovo innamorarsi.

 

Ora, entrambi hanno avuto una storia simile, per aspera ad astera (dalle stalle alle stelle), entrambi sono giovani ed avvenenti. Entrambi hanno l'obbiettivo comune della sconfitta degli Estranei. Entrambi sono Targaryen.

 

Morale. secondo me finiranno con l'innamorarsi. E' Jon il terzo stallone di Dany (lo so, detto così sembra un pò volgare, scusate...), e Jon che condividerà il Trono di Spade con la StormBorn!

 

 

 

 

Ciao

Vainamoinen


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 14:28

Jon + Daenerys non mi convince particolarmente.

 

A parte il fatto che non reputo Jon un Targaryen ma bensì figlio di Eddard ed Ashara è tutto troppo scontato e di cose scontate a priori ne sono successe davvero poche...

 

Non penso a Jon come ad uno dei tre stalloni profetizzati a Dany, sono invece d'accordo sul fatto che Jon sarà uno dei capisaldi della difesa dei Sette Regni contro gli Estranei


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 15:09

A me, vista così, sembra un po' troppo fiabesca.

 

Io non credo che lo Zio ci regalerà un finale così tanto da "E vissero felici e contenti".

 

Per il resto concordo sui tratti di Jon e Dany, anche se mi sembra un'analisi un po' apologica :lol:

il fatto che siano i personaggi più amati :ninja: della serie non significa necessariamente che debbano incontrarsi, innamorarsi e, plausibilmente, godere...della compagnia l'uno dell'altra (sono tornato indietro per mettere i puntini, non fate i finti tonti, avevate pensato tutt'altro vero? :figo: ).

Che questo sia uno scenario da sogno è un altro discorso.

 

X Aegon: Lo scenario J=R+L è il più ovvio solo per una questione di tempistica. Ovvero abbiamo avuto il tempo (visto che le cronache sono diventate molto più "lunghe" del previsto, col procedere della storia) di sviscerare ogni singola pagine e ogni stramaledetta frase che vi si trova scritta.

Cosa che non sarebbe successa se i libri fossero stati pubblicati uno in fila all'altro.

Chi leggerà (fortunato lui) le cronache direttamente in versione completa secondo me non avrà questa possibilità e la R+L gli passerà in mente in maniera così fugace che non le darà peso fino a che non si materializzerà.

E poi, se accetti il punto di vista dell'ovvietà anche Aegon ormai è prevedibile. Ancor più ovvio perchè lo Zio vi ha lanciato quell'esca di risposta su Rhaenys.

 

 

 

 

Ciauz :D


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 15:31

ragazzi stiamo attenti agli SPOILER!!! :figo::lol:

 

spoiler Portale

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

La tesi che espone Vainamoinen è sicuramente valida, ma ccome Martin ci ha abituato non tutto è prevedibile e tutto può essere ribaltato in men che non si dica.... :D


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 15:44

mmmmmh

 

io a queste discussioni collego i pdv...(la mia tesi è che chi non ha pvd sarà "relativamente importante")...e come ho profetizzato la caduta o l'uscita di scena di stannis in un altra discussione...

 

dany e jon sono due pdv molto importanti e personaggi indubbiamente carismatici quindi ne vedremo delle belle, ma con lo zio non si puo mai dire

 

quoto in pieno che jon diventerà il personaggio principale nella lotta contro gli estranei


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 16:09
ragazzi stiamo attenti agli SPOILER!!! :lol::D

 

spoiler Portale

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

La tesi che espone Vainamoinen è sicuramente valida, ma ccome Martin ci ha abituato non tutto è prevedibile e tutto può essere ribaltato in men che non si dica.... :ninja:

Ehhhh?! Spoiler su che?! Siamo nella Torre del Re o no!?

 

 

 

 

Non sono d'accordo con per quanto riguarda i PdV. I personaggi che definiamo importanti in realtà non è detto che lo siano davvero, lo crediamo perchè lo Zio ci dà il loro punto di vista e questo ci induce a pensare che sia "fondamentale".

Secondo me non è così.

Non è una regola generale che chi ha PdV sia importante, ci sono una valanga di controprove.

Tywin non ha mai avuto un PdV ed ha deciso molto nei sette regni, stessa storia per Ditocorto. Certo per entrambi vale una motivazione di suspance. Ma fattosta che sono due dei personaggi più importanti per il dipanarsi della storia.

Robb (tanto amato) non ha mai avuto un PdV.

Theon ha avuto un PdV e di certo non si tratta del più importante tra i personaggi di Westeros, con un futuro piuttosto in bilico.

 

In definitiva, non credo che l'avere o meno un PdV sia determinante per sapere con che impatto un personaggio influenzerà Westeros (infatti Arys Oakheart sarà PdV in aFfC, e con lui Aero Hotah, di certo non due delle menti più mirabili del pianeta... :figo: ).

Lo Zio vuole raccontarci una storia ed i PdV servono esclusivamente a questo, a raccontarla coinvolgendoci in una certa maniera, sotto certi particolari aspetti.

 

 

 

 

 

 

 

Ciauz :blink:


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 16:25

infatti ho scritto relativamente iportanti

 

 

 

avverbio relativamente: "non assolutamente, non in senso assoluto"

 

e cmq tywin morto, robb, morto, theon quasi morto

 

quindi non regge molto il discorso


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 16:26

c'è una linea, o un fine, dietro anche ai pvd non sono semplici telecamere


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 16:37

Va bene, allora aspetterò che Aero Hotah e Arys Oakheart si confrontino per il trono di spade mentre Robb e Tywin, che han fatto a Westeros solo cose "relativamente" (tipo creare l'egemonia di una Famiglia nel Sud ed esporre il Nord a chissà quante e quali invasioni) importanti per la storia , dalle loro tombe bevon birra alla faccia mia mentre Theon invece se ne sta nell'ombra, aspettando il momento giusto per incoronarsi.

 

Naaaaah non riesco a convincermi neanche da solo.

 

Quindi mi ripeto.

Chi non ha punto di vista può essere fondamentale per la storia di Westeros invece, eccome. Solo non è adatto per raccontarla trascinando con se il lettore (ed ecco perchè stannis non è punto di vista, perchè è noioso. Tiè Mario l'argomentazione definitiva :lol: )

Così come chi lo ha può contare quanto un due di picche (vedi Theon che come hai appunto detto tu è "quasi morto", Sansa che ancora non sembra in grado di muover foglia e che finora, sottolineo sennò scoppia un pandemonio, è una marionetta, e Arya, anche lei per ora inunfluente sulle sorti del mondo di Westeros).

 

 

 

Ciauz :figo:


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:28

basta immaginarsi l'ipotesi più pessimistica( o per meglio dire più realistica) riguardo i "buoni" ed è quello che ha in mente Martin.


N
Namarië
Confratello
Utente
326 messaggi
Namarië
Confratello

N

Utente
326 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:29

beh nei primi libri abbiamo (ad esempio) sentito parlare molto di jaime e ci siamo fatti un'idea (dai con buona approssimazione direi al 99% negativa), mentre quando è diventato pdv molti di noi hanno cambiato idea su di lui. i pdv contano molto ma non sono "fissi", e sono d'accordo con quello che ha detto damien!

 

per quanto riguarda jon e daenerys spero proprio di no! (come ho già detto nell'altro post :figo: )

 

:lol:

 

p.s. quoto da damien :ninja:

 

il fatto che siano i personaggi più amati  della serie

 

io daenerys non la sopporto..ghghgh :D


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:33

EHEHEHEHEH

 

 

 

Allora Correggo:

 

 

 

Più amati ed odiati della serie.

 

 

 

 

E' una delle cose che li differenzia pensandoci bene. Jon (che poveretto è vittima di ogni circostanza, piccolo e nero e circondato da ingiustizie) attrae solo simpatie. Mai sentito nessuno, o quasi, dire.

"Jon?! Mi sta proprio sulle balle!"

Mentra Dany è in assoluto quella che tira fuori odio :figo: (poveri sciocchi farete la fine che vi meritate! :lol: ) o amore :ninja: ( :blink: ) senza possibilità di indifferenza.

(Certo che mi aggrappo ad ogni cosa oggi pom per non studiare per l'esame... :lol: )

 

 

 

 

 

 

Ciauz :D


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 17:44

no non puo essere....sarebbe bello.....ma secondo me lo zio li fa "crepare" entrambi!!!


F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 18:09

io mi riferisco a jon e a dany poi ci sono sempre eccezioni

 

damien non hai capito il significato delle mie parole

 

ripeto che la scelta dei pvd non è da sottovalutare, alcuni sono telecamere ma altri no anzi sono fondamentali e è sottolineato dal fatto che sono pvt, Arys Oakheart sarà certamnete una telecamera, e cmq su robert e lord tywin avranno anche creato un egemonia di 16 anni nei sette regni ma con noi adesso non ci sono +, per importanza è l'importanza che avranno in futuro, se non ci sono piu e chi ci pensa piu!?!? non è che la sera vado a letto e dico "o che palle berlusconi, quando c'era re robert si stava meglio..."

 

esempio di stannis: sarebbe noioso come pdv, noioso a chi? a noi, e quindi? che ce lo teniamo a fare??? e quindi ? non funziona come personaggio troppo figo e futuro re, stiamo leggendo un libro,non siamo mica nella realta nei sette regni e dobbiamo per forza prestargli giuramento, anche se lui è l'erede di diritto è un personaggio pallosissimo che non acchiappa molto, chi lo vuole???

vi dirò di piu!!! lui non è nessun prescelto e melisandre si sta prendendo gioco di lui per giungere al vero prescelto :figo:

 

 

cosa piu eclatante proprio il fatto di aver fatto jaime pvd, scelta oltre per raccontare gli eventi intorno lui anche per descriverci il cambiamento interiore che ha avuto, il fatto che ci sia piu "simpatico" puo essere determinante nel proseguimento della narrazione e mi aspetto molto dalla sua figura

 

o la stessa arya e sansa , ci siamo serviti di loro per conoscere quallo che succedea in quelle zone, ma abbiamo saputo molto di loro ed abbiamo imparato ad apprezzarle, loro nonncredo che siano telecamere

 

 

ciaoooooooo


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 29 marzo 2004 19:21

Esattamente Fede. Esattamente.

 

Quel che ho detto voleva ribadire questi concetti, il fatto che i PdV che vengono scelti servono a raccontarci una storia (non intendevo la storia di Westeros, perchè in realtà non è solo di quella che si parla) e non necessariamente perchè sono importanti o diverranno importanti.

 

Credo che pochi qui odino Arya e ancor meno adesso, col senno di poi, preferirebbero che non ci fosse come PdV.

Il suo ruolo è prettamente letterario, poco ha a che vedere con l'intreccio. E io appunto di questo stavo parlando, della supremazia delle storie (umane) sui fatti e sugli eventi (il diventar grandi e potenti).

 

 

Non so se mi sono spiegato.

 

In ogni caso, non ce l'avevo con te in particolare, ho solo preso spunto da quel che avevi scritto per esprimere un pensiero a riguardo.

 

 

 

Ciauz :figo:


Messaggi
59
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE