Entra Registrati
Regno Targaryen o.. ? Chi regnerà alla fine?
S di Ser Bronn
creato il 14 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi alla fine della storia sarà Daenerys che regnerà sui sette regni? 55 votanti
Secondo voi alla fine della storia sarà Daenerys che regnerà sui sette regni?
54.5% (30 voti)
No
36.4% (20 voti)
Le votazioni sono chiuse
V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 17:42

No no, Kit, intendevo proprio fare il gioco di parole che tu hai afferrato! Invece Daeron non mi comprende... sigh! sob!


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 21:36

Bella battuta... :(


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 21:58

Alla fine ci sarà un Targaryen sul trono..... chi sarà, però, è un mistero :(


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 22:04

un targaryen... mmm non lo so, e se si sciogliessero i sette regni???


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 22:58 Autore

In che senso li sciolgono? Sarebbe uno schifo di finale se si torna ad avere tanti piccoli regni!


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 23:12

Boh che ne so... ma perchè finale? Zietto ha detto che è l'ultimo libro? :(


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 18:13

io non credo sarebbe uno schifo la mancata unità finale, la saga mica è una favola con situazione iniziale, evento che sconvolge, situazione finale con ritorno alle condizioni iniziali.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 18:18 Autore

Ma non sarebbe un finale, io non apprezzo le favole sdolcinate, ed è per questo che leggo questa serie poichè gran parte degli uomini che hanno iniziato questa guerra sono morti, ma mo non esageriamo per finito io intendo che almeno ritorni la pace e con sette regni divisi la pace non ci sarà mai e la storia non avrebbe fine!


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2005 18:52

Però sarebbe bello se invece che sette regni che si odiano uniti sotto un re che per lo più detestano ci fossero i regni relativi alle grandi case separati e vedere come si relazionano tra loro.. un po' come la nostra storia medievale, alleanze guerre spedizioni etc etc.

E' un'idea, magari sarebbe infattibile... :lol:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2005 11:05
con sette regni divisi la pace non ci sarà mai e la storia non avrebbe fine

 

Dipende: ci fossero dei sovrani (per esempio uno ad Approdo del Re e uno nel Nord) che accettano l'indipendenza dell'altro, almeno per un certo periodo potrebbe esserci pace; pace che potrebbe finire come potrebbe finire quella degli ipotetici Sette Regni riuniti.


K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2005 23:03
Ho dei dubbi che un re possa sciogliere un confratello dal suo giuramento, altrimenti tutti i re che prima della conquista hanno visto i propri parenti/alfieri sbattuti forzosamente alla Barriera se li sarebbero ripresi tranquillamente.

Forse un Gran Consiglio potrebbe avere l'autorità per fare una cosa simile (per i seguaci della Fede, il sommo septon potrebbe annullare la parte religiosa del giuramento), cmq vedremo in futuro. Chissà che non ci siano stati precedenti in 8000 anni di storia....

 

 

No, non ci sono percedenti, anche se...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

spoiler fiumi della guerra

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando Robb decide di nominare Jon suo erede Catelyn si oppone. Tra le altre cose gli ricorda che ha prestato il giuramento dei Guardiani della notte e Robb, impassibile, le fa notare che anche il giuramento della Guardia Reale è a vita, ma che Ser Barristan ne è stato comunque sbattuto fuori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

fine spoiler

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se un giuramento viene infranto, perché non si potrebbe fare lo stesso con un giuramento analogo? Soprattutto se, a fine saga, gli estranei non dovessero essere più un problema. Jon ha giurato, certo, ma il suo senso di dovere gli imporrebbe di fare la cosa più giusta per il Regno.

Un matrimonio con Dany? Può darsi, ad ogni modo a fine guerra vedo lei sul trono. Ammesso e non concesso che sopravviva... :lol:


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 13:16

spoilers

 

 

 

 

 

 

 

 

 

è da quando ho iniziato a leggere le cronache che ho questo dubbio assillante: chi ha il diritto più forte di essere re? Ora penso di essere giunto ad una conclusione.

 

Scartando Jeoffry e il grasso fratellino, in quanto nati da incestuosi rapporti, rimarrebbero solo Stannis e Dany.

Dany è apparentemente quella con il diritto più forte, poiché i Baratheon sono considerati all'unanimità "usurpatori".

Ma a mio modo di vedere, anche i Targ sono usurpatori. Insomma, prima della venuta di quei pazzi incendiari, c'erano o non c'erano i cosiddetti "sette regni"?

I Targ, ESATTAMENTE come i Baratheon, hanno conquistato il potere con la forza, senza alcun diritto.

Da qui si può dedurre che in tutta la storia di westeros nessuno ha mai prestato troppa attenzione agli altrui diritti (vedi pure primi uomini e andali).

Secondo me il trono spetta quindi a:

 

CHI SE LO PIGLIA (Targ, Stannis, e, xké no, i Lannister o Ditocorto)

 

Voi che ne pensate?


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 13:18

Ci sono già parecchie discussioni sia sulla questione del trono e della successione ad esso,sia sui diritti di forza e di potere in Westeros


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 14:11

Quoto quello ke ha detto Malkex... ci sono anke altre discussioni con lo stesso topic! :figo:

 

 

 

Cmq, solo x illustrarti il mio parere:

 

I Targ, ESATTAMENTE come i Baratheon, hanno conquistato il potere con la forza, senza alcun diritto.

 

Nn credo proprio, dato ke i Targaryen hanno conquistato i Sette Regni senza venir meno ad un giuramento ^_^

 

Ciao :figo:


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 01 aprile 2005 19:21
spoilers

chi ha il diritto più forte di essere re?

Io :figo:

 

 

L'Eterno Inverno sta arrivando


Messaggi
105
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE