Entra Registrati
Regno Targaryen o.. ? Chi regnerà alla fine?
S di Ser Bronn
creato il 14 febbraio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Secondo voi alla fine della storia sarà Daenerys che regnerà sui sette regni? 55 votanti
Secondo voi alla fine della storia sarà Daenerys che regnerà sui sette regni?
54.5% (30 voti)
No
36.4% (20 voti)
Le votazioni sono chiuse
C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 19:09

come farebbe jon a essree figlio di Lyanna e Raeghar? ^_^


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 19:32

http://www.labarriera.net/forum/index.p...pic=989&hl=snow

 

 

e' il topic di una discussione passata (14 pagine, piuttosto esauriente), la trovi ne il castello nero.


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 21:08
Gran Consiglio di cosa? Di GdN...

Non mi sembra che esista niente del genere nei GdN.

E poi un re, essendo la massiam autorità, può tutto.

Allora: il Gran Consiglio è la riunione di tutte (o quasi) le case nobili del regno che decide in circostanze straordinarie su questioni vitali come la successione. Evidentemente ha una autorità addirittura più alta di quella del re (anche se è dubbio che possa essere indetto senza il consenso reale) dato che può permettersi di bypassare a piacimento la legge di successione come accade per Aegon V.

Io ritengo che un Gran Consiglio abbia l'autorità di sciogliere un confratello dal suo giuramento.

La tua ipotesi, un consiglio dei GdN simile a quello che elegge il Lord Comandante e che decide all'unanimità o a maggioranza molto alta (diciamo almeno 2/3 ) è altrettanto interessante e IMO valida.

 

Non sono minimante d'accordo con la tua ultima affermazione: a quanto ci è dato sapere *adesso* un re non ha assolutamente alcuna autorità per sciogliere un guardiano dal suo giuramento. Rob crede di averla e gli viene detto chiaramente che non ce l'ha (infatti lui lascerebbe sbrigare la faccenda ai guardiani stessi). E nemmeno Stannis ha l'autorità per farlo, infatti la sua offerta si basa sul fatto che i giuramenti pronunciati da Jon e dagli altri confratelli sono privi di valore perchè fatti ad entità diverse da Rh'ollor e perciò inesistenti.

 

come farebbe jon a essree figlio di Lyanna e Raeghar?

Chocci, ti riassumo il topic che ti hanno linkato: ci sono vari indizi che fanno sospettare che Rhaegar e Lyanna si siano innamorati, siano scapapti insieme e che Lyanna sia morta di parto dando alla luce Jon.


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 23:51 Autore

Comunque forse mi sbaglio ma mi pare che in uno dei libri accennava al fatto che Raeghar aveva violentato a Lyanna, poi effettivamente basta fare due più due e il gioco è fatto! >_>

Comunque Jon è molto simile ad Eddard e per lui un giuramento è molto importante!


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 9:50

Non mi ero accorto sistesse un Gran Consiglio delle nobili casate a Westeros...

 

SPOILER

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rimango dell'idea che Jon sposerà Dany.

E quanto all'infrangere i giuramenti, al di là del fatto che in passato c'è già chi ha creato il precedente, c'è da dire che Jon ha i due migliori motivi possibili per lasciare eventualmente i GdN; il REGNO e DAENERYS, ovvero il potere e l'amore (o quanto meno l'eros)... cosa volere di più???

E poi non dmentichiamo che Jon potrebbe non avere il sangue di Eddar nelle vene (per sua fortuna... ).

 

 

 

 

FINE SPOILER


A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 11:15

Il Gran Consiglio da dove salta fuori?

Se ne parla in The Sworn Sword??? >_>


L
lorenzo-
Confratello
Utente
757 messaggi
lorenzo-
Confratello

L

Utente
757 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 15:02

io spero proprio di no


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 15:09

Lo cita Lord Mormont nel Regno dei Lupi quando racconta a Jon di come Aemon poteva essere re e invece lasciò salire al trono suo fratello Aegon.

Da The Citadel:

"The Great Council is a rare event which has not been called in a hundred years, and is the gathering of the assembled lords of the kingdom to decide some matter. The last time it was convened, it choose the next king of the Seven Kingdoms, over-riding proper lines of inheritance to give the crown to the youngest son of Maekar I, Aegon V (II: 78, 366. SSC: 26) "


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 18:23

mi pare che anche Cat ne parli quando incontra Renly e Stannis. comunque è in ACOK.


C
Chiocci Duke
Confratello
Utente
116 messaggi
Chiocci Duke
Confratello

C

Utente
116 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 22:13

Ho letto di Raeghar e Lyanna... però non ho capito bene..

La Regina di spine non dice a qualcuno nel Portale delle Tenebre come sia nato Jon? Me lo invento?

Devo rileggere tutto da capo ^_^


M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 22:58
E poi non dmentichiamo che Jon potrebbe non avere il sangue di Eddar nelle vene (per sua fortuna... ).

 

 

 

 

Perchè?E cmq il sangue di Lyanna è cmq sangue Stark


V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 10:24
Perchè?E cmq il sangue di Lyanna è cmq sangue Stark

C'è differenza fra Eddard, Lyanna, Benjen e l'eroico imb****le Brandon... come fra i vari fratelli (anche fra il sottoscritto e il proprio fratello...). Non ho mai relamente apprezzato il sangue Stark, in quanto nessuno dei personaggi, fuorchè Benjen, ha mai fatto le scelte giuste nei momenti critici.

Meglio cmq avere il sangue infuocato di Lyanna che il ghiaccio di Eddard... che fra l'altro è uno che nei momenti critici... perde la testa!


S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 13:39

Alla fine sarà solo ghiaccio ed estranei se le cose continueranno così :PPP

 

 

 

^_^


D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 14:41
che fra l'altro è uno che nei momenti critici... perde la testa!

Puoi spiegarti meglio? la frase perdere la testa e Ned Stark non stanno minimamente insieme. Quando accadrebbe tale portento?


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2005 14:50

beh ma ned ha perso la testa...in senso letterale!

 

ahahahahah :( ok, basta, ignoratemi che è meglio...

 

penso si riferisse a come si è comportato alla morte di robert, che in effetti gli è costato caro, cmq mi sembra che si parlasse di questo nella discussione sugli intrighi di tywin


Messaggi
105
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE