Chi secondo voi ha maggior diritto a sedere sul trono di spade?
Secondo me non esiste un re di diritto, semplicemente il re è cului che riesce a conquistare il regno!
Chi secondo voi ha maggior diritto a sedere sul trono di spade?Secondo me non esiste un re di diritto, semplicemente il re è cului che riesce a conquistare il regno!
dici apparte me?!
eheh...apparte gli scherzi, seriamente penso che hai UN PO di ragione! (tanto per non sbilanciarmi) potreste dire Dany perche è una Targaryen.... ma potreste dire Stannis perche è il fratello (ed unico erede legittimo) di Robert che di figli ne ha un casino ma nemmeno uno leggittimo (fatto con Cersei per capirci); come potreste dire una qualsiasi altra casata che non ha mai assaggiato il "trono di spade"....una volta per uno non fa male a nessuno no? ..perchè noon potrebbe essere Hodor il vero Re? o la vecchia Nan la Regina incontrastata!? ....vabbè :smack: sto divagando...scusate
in definitiva oltra ai Figli della Foresta sarebbero tutti usurpatori no? apparte gli Estranei ovvio ....quindi che il Dio Estraneo diventi anche Re supremo dei Sette regni e non se ne parli più ok? cosi possiamo procedere al piano B...ovvero la conquista del Mondo temo di aver divagato pure stavolta
Il Re di diritto è Stannis, MA SOLO se venisse provato che i figli di Cersei sono di Jaime e non di Robert Baratheon ( mi piacerebbe tanto sentirlo pronunciare da Gassman, accidenti).
Altrimenti il Re di diritto è Tommen
Punto
E virgola
Poichè Robert era un usurpatore la regina è Dany, o meglio Jon se tutte le nostre ipotesi sono vere!
Se consideriamo legittimo Re Robert allora c'è Edric, illegittimo si ma riconosciuto da suo padre.
Per ultimo, effettivamente, vorrei non doverlo dire c'è Stannis...
:smack:
Non sono d'accordo Jeyne.
Allo stato delle cose Daenerys è in esilio, quindi ha diritto al trono quanto posso averlo io.
Il Re era Robert Baratheon, e quindi il Re di diritto va cercato nella sua discendenza.
Se poi qualcuno lo conquisterà con le armi, come a suo tempo fece Robert, allora è tutto un altro discorso.
:smack:
Che cosa significa re di diritto?
Anche i Targaryen hanno conquistato i Sette Regni mettendoli a ferro e fuoco con i loro draghi e i loro eserciti, finchè gli altri re sono morti o si sono arresi... alla fine, se la mettiamo così, anche loro sono "usurpatori"...
Non esiste un Re di diritto!
E anche Stannis, legittimo erede di Robert, in quanto il Re non ha avuto figli dalla moglie Cersei, e i suoi bastardi non sono stati legittimizzati (Edric è stato riconosciuto, non legittimizzato, in quanto se fosse stato legittimizzato si chiamerebbe Edric Baratheon, e non Stone); se ne è reso conto.
E ha capito che la guerra più importante si combatte al Nord.
CONTRO GLI ESTRANEI!
Allo stato delle cose Daenerys è in esilio, quindi ha diritto al trono quanto posso averlo io.
Mi dispiace che qui proprio nessuno sia daccordo con me
è una cosa tristissima.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Anche se io un amico che la pensa come me l'ho trovato, credo lo conosciate anche voi si chiama ser Barristan Selmy e a pag 253 del Portale dice così a Dany
"tu sei l'erede di diritto al trono dell'Occidente"
-
Certo possono sbagliare tutti anche uno dei più valorosi Lord Comandanti della Guardia Reale.
Però vi sconsiglio di discutere con lui
:smack:
-
-
Ve lo raccomando quello!
Solo quando Joffrey lo ha cacciato ser Barristan si è ricordato di Daenerys, altrimenti starebbe ancora lì, ad Approdo del Re, con i Lannister.
E non ha fatto niente neanche per lord Eddard Stark, sapendo che era stato nominato reggente da Robert.
E non ha fatto niente neanche per lord Eddard Stark, sapendo che era stato nominato reggente da Robert.
Scusa cosa ha fatto Stannis in quel caso..
ora ricordo si è fatto i fatti suoi, lasciando che a Ned tagliassero la testa... se nn sbaglio Ned gli aveva anche scritto.
Ma a Stannis nn conveniva intervenire... e il suo rigore vale solo quando fa comodo a lui!
CONTRO GLI ESTRANEI!
ce l'hai con me?
eheh...mi pare di rivedere il clima dei Sette Regni in questa discussione :smack:
..dove le ragione e i torti balzano da una parte all'altra come l'incalzare di grandi spade d'acciaio.
Per prima cosa Stannis, a differenza di ser Barristan, era lontano, alla Roccia del Drago.
E voglio precisare che la lettera in cui Eddard Stark voleva consegnargli il regno non è mai partita da Approdo del Re, ma subito è finita nelle mani di Cersei.
Se non mi credi controlla pure!
Posso confermare:Sansa va a parlare alla regina prima che Eddard riesca a inviare la lettera e così i Lannister posso attuare le contromisure che tutti noi conosciamo bene.si legge poi che Cersei viene in possesso della lettera.
.
.
.
.
.
.
.
Barristan vuole solo servire come guardia, non è uomo da intrighi come non lo era Eddard Stark, ma la loro onestà non si può discutere.
Per lo meno Barristan non aveva prove dell'incesto di Cersei e Jaime, Stannis si, Stannis ne era convinto e invece che contrastare i Lannister come cercava di fare Ned Stark lui è scappato sull'Isola del Drago.
Barristan sarebbe rimasto anche con Joffrey, per lui era il re di diritto, quando ha visto ciò che Dany stà facendo (l'ha studiata come ha detto) non ha avuto più dubbi.
Mettiamoci nei suoi panni, tra Joffrey, Stannis (Stannis per lui non ha diritti lui non crede alla storia dell'incesto) o Daenerys chi sceglieremmo? Io non ho dubbi su una diciasettenne che stà rivoltando le città libere e che ha già raccolto intorno a sè un esercito, poi ha i draghi, poi è amata dalla gente, quando mai Joffrey o Stannis avrebbero potuto essere amati dal loro popolo?
Stannis potrebbe essere un ottimo primo cavaliere del re ma non credo un buon re.
Cmq per quello che sappiamo noi Stannis è il re di diritto, per quello che sanno nei sette regni Tommen è il re di diritto alla fine penso che Dany conquistandoli o meno sarà la regina di diritto
.
.
.
.
.
.
. :smack:
Per lo meno non aveva prove dell'incesto di Cersei e Jaime, Stannis si, Stannis ne era convinto e invece che contrastare i Lannister come cercava di fare Ned Stark lui è scappato sull'Isola del Drago.
Jubal ho veramente gradito il tuo intervento (grazie :smack: )
Voglio aggiungere alcune parole di Lord Stannis che dimostrano quanto abbia a cuore la giustizia :
"Vendicare Eddard Stark?E per quale motivo dovrei farlo?Eddard Stark nn significava niente per me." [dal Regno dei Lupi]
e anche se nn è arrivata la lettera di Ned sono certa che il Lord aveva le sue fonti ed era consapevole di quanto stesse accadendo, solo che gli conveniva aspettare...