Dalle parole di Donal Noye, fabbro armaiolo dei Guardiani della Notte:"Stannis è puro ferro, nero, duro e forte, ma inflessibile, come è sempre il ferro. Piuttosto che piegarsi, si spezza!"
Forza!
Provateci a piegarlo!
Personalmente sono alquanto indiferente sulla questione Stannis, anche se mi è più facile propondere probabilmente per un "anti Stannis"....del resto segue le dicerie della bella Sacerdotessa della Pomarola!! ...se fosse abbastanza sveglio e meno ottuso da non abboccare a tutte le parolette della bella Melisandre....forse mi starebbe anche simpatico.
....e vorrei ricordare che il ferro "puro" come Stannis non occorre piegarlo, quando con un po di fuoco si scioglie per poi plasmarlo come si vuole.
Axl non me ne volere, ma effettivamente sarebbe saggio se Stannis si magiasse i chili di prosciutto affumicato che ha su gli occhi e per ascoltare anche altre voci oltre quella della sacerdotessa rossa....dico un nome a caso? Aemon Targaryen.
...quando mai avverrà , allora stanne certo che preferirò il freddo ferro piuttosto che un po di fuocerello buono per affumicare prosciutti.
Come ho detto anche a Jeyne, caro Dario, saranno i fatti a dirci chi di noi ha ragione.
Vedremo quando avverrà lo scontro fra gli Estranei e re Stannis cosa succederà .
Sarà il ferro a fondersi, o saranno i ghiaccioli a sciogliersi?
Se io fossi Davos e fossi ancora vivo.
Se io fossi Davos e fossi sulla Barriera.
Tenterei il tutto per tutto per vedere se R'hlorr concede alle sue sacerdotesse, oltre all'immunità dai veleni, anche la resistenza ad un volo dalla Barriera
Francis
Ma, mio caro Francis, tu non sei Davos ( che è vivo e vegeto, np); e credo che il volo lo faresti tu, ahimè!
Se poi tu riuscissi a buttare giù Melisandre dalla Barriera, bè, credo che re Stannis ti nominerebbe suo erede, ma prima ti strapperebbe di mano quell'otre di vino che ti sta mandando a mollo il cervello.
Con l'assoluto divieto di non bere più. Pena la morte per affogamento nel vino Dorniano.
*Stannis ehi tu! Smettila di bere, por** pu***na!
X JEYEN
ma secondo te, come dovrebbe mettercelo sto nipote sul trono con una manifestazione per la pace?Ora, se Stannis avesse nel suo cuore l'onore che dici, dovrebbe riconoscere il figlio di suo fratello, metterlo sul trono e fargli da reggente
credi che i Lannister si farebbero da parte così, senza far udire il ruggito?
Stannis è andato alla barriera (ed ha fatto bene);punto . Non capisco perchè dobbiate rimuginare su questo fatto . In fin dei conti mi sembra normale per uno che aspira al trono muoversi per interesse. Io non ho mai detto che Stannis è un santo o un eroe, se compisse le azioni da te elencate
sarebbe solo un personaggio fuori luogo , toppo virtuoso per essere uscito dalla penna di Martin. :smack:1 - scacciare la strega a pedate2 - dichiarare che nel suo regno, come in tutti i sette regni, c'è libertà di religione
3 - riconosce suo nipote Edric come legittimo erede di suo fratello
4 - diventare il reggente di suo nipote e quindi regnare per diritto pieno
(diciamo che il tutto si può fare in 2 giorni)
5 - andare alla barriera lottare contro gli estanei alleandosi con chi vuole giurare fedeltà al Re e solo al Re, gli dei li lascia in cielo
....ripeto, non sono un estimatore di Stannis, ma mi ritengo abbastanza obbiettivo per riconoscergli un'azione ben fatta. Cara Jeyen,non prenderla male, ma credo che ti stia troppo antipatico Stannis perchè tu lo possa misurare e giudicare con equità !
as strong as stone
Waymar R.
Caro Vis c'è una grande differenza tra Gendry ed Edric il primo è un fabbro (naturalmente nn ho nulla contro i fabbri); il secondo è consapevole della sua nascita...Se Jon può con un decreto del Re (lo dice Stannis nn lo dico io) regnare su Grande Inverno, x' Edric nn può avere il trono di spade?
Mia lady carissima, mi dispiace ma trovo ancora una volta questa sia una forzatura eccessiva. Jon può regnare su Grande Inverno perché si presume che non ci siano altri eredi legittimi (è chiaro che nessuno considera le donne quando c'è la possibilità di far ereditare un uomo).
Stannis è l'erede di Robert e per quanto a me non piaccia proprio (anche se non lo odio) non vedo perché dovrebbe rinunciare ad un diritto suo. E' come se Daenerys (e qui voglio vedere che dite) decidesse così di botto di lasciare il trono di spade nelle sole mani di Jon (nel caso sia bastardo di Rhaegar) o che so, a Tyrion nel caso sia suo fratellastro. E' un'ipotesi valida ovviamente, ma sicuramente secondaria rispetto ad altre.
Gendry è figlio di Robert, lo stesso Re che sedutosi sul trono di spade da grande cavaliere si è tramutato in un maiale all'ingrasso. Non vedo perché Edric Bastardo quando il fratellastro Gendry lo dovrebbe scavalcare nella linea di successione solo perché è stato vestito di merletti dalla nascita.
Foggy se Stannis è erede di un re usurpatore, significa che si approva la logica dell'usurpazione e a questo punto credo che chiunque non lo accetti possa fare ricorso a questa logica. Insomma lui è il legittimo re, fino a quando un qualsiasi individuo (anche Davos se fosse colpito da pazzia improvvisa) lo uccidesse e reclamasse il trono. Poi ovviamente si giocherebbe la partita dell'accettazione da parte dei sudditi... Perché accettare un uomo piuttosto che un altro? Con quale diritto quest'uomo decreta di essere nostro re? Perché dovrei giurare fedeltà ad un uomo quando vorrei un'altra persona al suo posto?
Ad ogni modo questi discorsi come si diceva lasciano il tempo che trovano. Anche se io credo sia Daenerys la regina di diritto, alla fine sono certo che otterrà la vittoria riconquistando i Sette Regni con la forza. La storia dei Targaryen inizia in questo modo: un fratello e due sorelle, tre draghi e la conquista dei sette Regni. E se la storia è fatta di corsi e ricorsi, abbiamo buoni motivi per pensare che le Cronache di zio George non sfuggano a questa logica.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Foggy se Stannis è erede di un re usurpatore...
Ma siccome Re Robert non è un usurpatore ma un conquistatore...
Robert era un uomo innamorato a tal punto da Lyanna da aver scatenato una guerra per vendicarne il rapimento. Come lo stesso Ned Stark pensasa, l'odio dell'amico per i Taragaryen rasentava l'ossessione. E sia la morte di Rhaegar che la battaglia del tridente sono figlie di questa ossessione. Robert ha vinto la sua guerra non per il suo valore, o almeno non solo: Jaime e i Lannister gli hanno consegnato Approdo del Re e Tywin Lannister aveva fatto assassinare i nipoti eredi del Re del quale era stato primo cavaliere. Secondo le parole dello stesso Robert molte nobili casate avevano combattuto al fianco dei Targaryen e le stesse case avrebbero continuato a farlo se solo fosse esistito un Re per cui combattere.
Robert quindi non fu un conquistatore, ma un usurpatore poiché furono gli uomini Lannister non quelli Baratheon, né Ned per suo conto a conquistare Approdo del Re. Il Leone dei Lannister sventolava sulla città e come dice Ned loro «l'avevano presa con il tradimento.»
Cersei pensa addirittura che persino Ned Stark avrebbe avuto più diritti di Robert a sedere sul trono... «avresti dovuto salire tu sul Trono di Spade. Era già tuo. Jaime mi ha parlato del giorno della caduta di Approdo del Re.... Tutto ciò che dovevi fare era salire quei pochi gradini e sederti. Quale triste errore.»
Tuttavia Ned Stark è un lupo, non un cervo né un leone e non ha preso ciò che non riteneva suo.
Robert ha iniziato una guerra per amore di una donna Lyanna che, secondo le nostre teorie, per quanto sua promessa sposa, aveva invece amato il principe Drago al punto da dargli un figlio e morire nel darlo alla luce.
E sempre Robert è morto per una donna, o meglio, anche per una donna, sua moglie, che lo disprezzava oltre l'immaginabile.
Beh, in fondo è morto da cervo.
Viserion
Addio Got
cosa vuol dire "in fondo è morto da cervo"?
Credo voglia dire da cornuto
Beh sì, Howland ha detto bene Asha Mi scuso per la sottilissima allusione....
Viserion
Addio Got
anche i draghi hanno le corna . e mi scuso per la sottilissima allusione.
be io dico di finirla con le allusioni e darci una calmata! che ne dici Howland?
sai non è che mi piaccia particolrmente essere sfottuto . per il resto la questione non è mai esistita.
Purtoppo è solo stannis il vero erede al trono di spade." a meno che non venga ucciso"allora tommen si siedera sul trono di spade.