Entra Registrati
Chi è il Re di diritto?
V di Viserys
creato il 06 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 maggio 2003 23:59
Che cosa significa re di diritto?

Anche i Targaryen hanno conquistato i Sette Regni mettendoli a ferro e fuoco con i loro draghi e i loro eserciti, finchè gli altri re sono morti o si sono arresi... alla fine, se la mettiamo così, anche loro sono "usurpatori"...

Non dimentichiamoci che i Tragaryen sono il sangue dell'antica Valyria, il loro diritto al trono di Spade è inconfutabile, perciò secondo me l'unica regina di diritto è Daenerys. (Non Jon perchè anche se dfosse figio di Rhaegar e Lyanna sarebbe comunque un bastardo)

H
Hodor
Confratello
Utente
19 messaggi
Hodor
Confratello

H

Utente
19 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 0:09

PER ME E' DANY L'UNICA REGINA DI DIRITTO, MA SONO CONVINTO, E LO SPERO PROPIO, CHE JON NON RIMARRA' SOLO IL COMANDANTE DEI CONFRATELLI IN NERO. SAREBBE BELLO ALLA FINE UM MATRIMONIO TRA JON E DANY CON I DRAGHI CHE SCONFIGGONO IL DIO ESTRANEO, MAH! IO LO SPERO.

B
Beltondo
Confratello
Utente
437 messaggi
Beltondo
Confratello

B

Utente
437 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 15:06

se fossero i targharien i re di diritto, allora prima di Jon, ci sarebbe mestro Aemon, sempre ammesso che il suo giuramento alla confraternita fosse annullato. cosa del tutto improbabile, infatti, Aemon ha già  rinunciato una volta al trono.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 16:56

Aemon ha più di cento anni,anche se sopravvivesse alle fatiche del viaggio fino ad Approdo del Re,molto probabilmente oramai è sterile e poi a che pro mettere un re destinato a perire da un momento all'altro?Alla sua morte si tornerebbe nel caos...

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 17:31
se fossero i targharien i re di diritto, allora prima di Jon, ci sarebbe mestro Aemon, sempre ammesso che il suo giuramento alla confraternita fosse annullato. cosa del tutto improbabile, infatti, Aemon ha già  rinunciato una volta al trono.

Se Jon è un Targaryen come pensiamo noi.....sarebbe sempre un bastardo (Rhaeger era sposato con Elia) ....e i bastardi non hanno nessun diritto! :)

Concordi anch'io con il dire che ci sono tanti punti di vista:

- se si pensa che il re di diritto deve essere un Baratheon....allora ci sono due possibilià : Stannis (quello effettivo) e Tommen (se non si crede all'incesto)

- se invece si pensa che Robert Baratheon è stato solo un usurpatore e che il re di diritto sia un Targaryen....non ci rimane che Dany....la successione avviene tramite i filgi e solo se non ci sono si passa ai fratelli/sorelle.....quindi Aemon non ha nessun diritto finchè Dany è viva!! :huh:

Polgara

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 18:02

Se Jon è un Targaryen come pensiamo noi.....sarebbe sempre un bastardo (Rhaeger era sposato con Elia) ....e i bastardi non hanno nessun diritto! :o

Concordi anch'io con il dire che ci sono tanti punti di vista:

- se si pensa che il re di diritto deve essere un Baratheon....allora ci sono due possibilià : Stannis (quello effettivo) e Tommen (se non si crede all'incesto)

- se invece si pensa che Robert Baratheon è stato solo un usurpatore e che il re di diritto sia un Targaryen....non ci rimane che Dany....la successione avviene tramite i filgi e solo se non ci sono si passa ai fratelli/sorelle.....quindi Aemon non ha nessun diritto finchè Dany è viva!! :huh:

Polgara

scusate... un dubbio atroce che mi è appena balzato in testa! :D

ma anche Dany è starile!? :D ..potrei sbaglarmi eh...ma quella sacerdotessa delle ombre di asshai che ha ucciso il "vero" figlio di Dany, dice che non potrà  più aver figli dopo quell'evento! spero di sbagliarmi.....qualcuno può confermare? :)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 18:10

é vero, la maegi l'ha resa sterile e Daenerys si riferisce ai suoi draghi come agli unici figli che avrebbe avuto.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 18:57

Questa discussione è inutile...

E' Dany il Re che deve salire sul trono in quanto (per ora) ultima Targaryen. A seguire ci sono gli eredi di Robb, cioè suo fratello Stannis dato che non ha figli illegittimi legittimizzati, nè Tommen e Myrcella sono suoi figli...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 20:09

scusa la puntigliosità , ma Dany può al massimo diventare regina e stannis non è fratello di Robb,ma di Robert

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 08 maggio 2003 21:19

Dimentichi Myrcella: basterebbe applicare la legge di Dorne :)

E in ogni caso, anche ammesso che tocchi a Stannis, dopo di lui ci sarebbe Shireen, di nuovo una donna, che secondo molti non potrebbe ereditare (e, in ogni caso, la successione di una donna causerebbe nuovi conflitti dinastici, imho).

- se invece si pensa che Robert Baratheon è stato solo un usurpatore e che il re di diritto sia un Targaryen....non ci rimane che Dany....

Vedi sopra: non solo Dany è una straniera, ma pure donna; sicuri sicuri che i westerosiani la accetterebbero come sovrana legittima? (poi è ovvio, ci sono i draghi, ma questa è un'altra storia)

la successione avviene tramite i filgi e solo se non ci sono si passa ai fratelli/sorelle.....quindi Aemon non ha nessun diritto finchè Dany è viva!!

Aemon è vincolato da un giuramento che non credo romperebbe, quindi il problema non si pone. Se il giuramento diventasse ineffettivo, comunque, credo che Aemon verrebbe prima di Dany, in quanto erede diretto di re Maekar Targaryen (il trisavolo di Daenerys - infatti Aegon V, nonno di Aerys, era il fratello minore di maestro Aemon).

In ogni caso, secondo me potrebbero esserci altri Targaryen, spersi qua e là . Che ne è stato del figlio infante del principe Aerion, per esempio?

Se i Targaryen fossero considerati estinti (Aemon tiene fede a suo giuramento, Dany è sterile); a rigor di logica il trono dovrebbe spettare ai Martell... vedremo :huh:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 12:35

Re o Regina non fa differenza... Intendevo cmq che è lei la legittima regnante dei 7 regni, seppur ora in esilio...

Si, Stannis è fratello di Robert... Ho scritto male.

Shireen non è una Baratheon, mi pare, ma solo una bastarda... Quindi non ha alcun diritto...

Tommen è un Lannister. Di conseguenza non deve sedere sul trono.

La stessa cosa vale per Myrcella, nonostante abbia l'appoggio di Dorne.

P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 09 maggio 2003 14:52
Dimentichi Myrcella: basterebbe applicare la legge di Dorne

Si si infatti! :D

il trisavolo di Daenerys - infatti Aegon V, nonno di Aerys, era il fratello minore di maestro Aemon

Mi sono sbagliata :) ero convinta che Aemon fosse lui il fratello minore! :D

Dany però essendo l'unica Targaryen ufficiale (escluso Aemon); nel senso che è l'unica conosciuta nei 7 regni, anche se è donna dovrebbe essere lei l'erede....o almeno penso! :D

Shireen non è una Baratheon, mi pare, ma solo una bastarda... Quindi non ha alcun diritto...

Come una bastarda?!?!?! :o Ma ce lo vedi Stannis che ha bastardi? :huh: No Shirren è sua figlia ufficiale, Stannis ha una moglie, una Florent, che gli ha dato proprio Shirren!

Polgara

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 10 maggio 2003 12:41

Ops!!! Mi sono confuso con la figlia bastarda di Robert...

Bè, prima che il trono passi a Shireen, ci deve essere Stannis sul trono...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 11 maggio 2003 12:21
Non dimentichiamoci che i Tragaryen sono il sangue dell'antica Valyria, il loro diritto al trono di Spade è inconfutabile, perciò secondo me l'unica regina di diritto è Daenerys. (Non Jon perchè anche se dfosse figio di Rhaegar e Lyanna sarebbe comunque un bastardo)

Ben detto Ser. Anche secondo me la legittima erede dei Sette Regni è proprio la madre dei draghi. :yup:

Prima del suo ritorno però non possiamo pensarla come ci pare: il re, legittimo erede dell'usurpatore per quel che ne sappiamo è Stannis Baratheon.

C'è una cosa che mi chiedo riguardo alla mia regina. :)

Se il principe Rhaegar era il legittimo erede al trono per succedere a re Aerys, suo figlio Aegon di conseguenza avrebbe scavalcato anche la mia Dany.

Nel caso rispuntasse il nipotino di Dany nell'ipotesi che la Montagna abbia ucciso un altro bambino, chi avrebbe maggiori diritti a rivendicare eventualmente il trono di spade?

Dany in quel remoto caso potrebbe anche prenderlo per marito, come in uso tra i Targaryen, ma chi comunque avrebbe più diritti tra i due? :blush:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 19:50

Ehi sottiliziamo un attimo! Ci sono 4 pretendenti Daenerys, Stannis, Myrcella e Tommen. A seconda della linea che preferite potere sceglierne una. Detto questo tra guerre e varie ed eventuali al trono ci può andare anche Samwell Tarly

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE