Entra Registrati
Chi è il Re di diritto?
V di Viserys
creato il 06 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 20:37
Per lo meno non aveva prove dell'incesto di Cersei e Jaime, Stannis si, Stannis ne era convinto e invece che contrastare i Lannister come cercava di fare Ned Stark lui è scappato sull'Isola del Drago.

Jubal ho veramente gradito il tuo intervento (grazie >_> >_> )

Voglio aggiungere alcune parole di Lord Stannis che dimostrano quanto abbia a cuore la giustizia :

"Vendicare Eddard Stark?E per quale motivo dovrei farlo?Eddard Stark nn significava niente per me." [dal Regno dei Lupi]

e anche se nn è arrivata la lettera di Ned sono certa che il Lord aveva le sue fonti ed era consapevole di quanto stesse accadendo, solo che gli conveniva aspettare...

Dimentichi che in un altro passo Stannis riconosce il valore di Ned, sebbene non fosse suo amico, e promette giustizia per la sua morte e per quella di tutte le vittime dei Lannister.....

Inoltre nessuno ha un diritto forte. In teoria dovrebbero parlare le spade.

Detto questo il Re è Stannis e non ci piuove:

Daenerys è membro di una casata decaduta ed in esilio sarà  regina solo battendo gli altri;

Gli Stark non hanno diritti forti: se ottengono la secessione Ok altrimenti anche per loro la risposta è nelle spade.

Tommen e Myrcella: Lannister->NO!

Figli illeggittimi di Robert: potrebbe essere, ma i bastardi, riconosciuti o meno hanno sempre un diritto più debole del sangue puro....

Stannis resta l'unico che ha il diritto (come già  dissero Ned e Robb).....se poi il regno passerà  a shireen è un'altra cosa. Stannis potrebbe anche infine avere un figlio maschio....

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 31 maggio 2003 23:51

Se parliamo di Diritto, l'unico erede legittimo di Robert Baratheon è Stannis, visto che noi sappiamo tutta la storia. Per chi non la sa l'erede è, Jof e poi Tommen.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 0:30

Beh è una questione di punti di vista...

Teoricamente il re di diritto sarebbe Stannis, su questo c'è poco da discutere...

Ma in realtà  Robert stesso era un usurpatore, e quindi si potrebbe concludere Daenerys...

Andando ancora oltre si potrebbe dire che Re è chi se lo può permettere, chi è abbastanza forte ed abile da esserlo e rimanerlo... in questo caso i Lannister in toto.

E' il bello delle Cronache, ognuno le può leggere immedesimanosi nel personaggio che preferisce.

Per quanto mi riguarda come avrete già  capito...

mi piacciono i capelli un po' strani...

e quindi Dany!!!

fa anche rima

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 1:13

Robert ha combattuto una guerra e l'ha vinta, di conseguenza è re legittimo.

Non è stata una cosa del tipo "il fratello del re avvelena il re che non ha eredi e diventa il re"

In pratica i Targaryen, di diritto, sono re di un bel niente.

Uno le guerre le combatte apposta per sconfiggere un re e diventare re al posto suo.

Ai nostri giorni sarebbe difficile pensare che, per dire, un inglese prenda le armi contro la Regina, però funziona così: se io, da buon cittadino Britannico, riunissi un esercito, sbarcassi in inghilterra e sconfiggessi le Truppe Reali, potrei salire sul trono e farmi incoronare Re, basta convincere l'arcivescovo di Canterbury(magari poi duro poco ma...). Non è successo così anche per Napoleone in Francia? Lui si è fatto addirittura Imperatore!!!

Se poi non si cosiderasse legittima la posizione di Re Robert Baratheon (scusate se lo scrivo per esteso, ma mi piace il suono... Baratheon, Baratheon, Baratheon.) poichè raggiunta con le armi, allora la cosa, anche se alla lontana, vale per i Targaryen.

Se poi consideriamo quanto mi sia simpatica Dany...

Mi sembra di essere stato "spiegato".

Francis

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 14:20

per quanto riguarda gli stark preferirei la secessione ... per il sud è come se il nord non esistesse( Robert disse a Ned : a sentire parlare la gente nel sud non si direbbe che la tua parte è grande quanto tutte le altre messe insieme); quindi perchè non l'indipendenza?

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 15:46

Secessione:

Ve lo vedete uno Stark (che ne so, Ned, o Rickon tra qualche anno); che tiene comizio, vestito con una camicia verde e che grida con voce rauca:

"Difenderemo le sacre terre del Nord, figli del Dio Po, insorgete!!!"

E sotto al podio, una schiera di soldati, sempre in camicia verde che scandiscono slogan tipo:

"SE-CES-SIO-NE, SE-CES-SIO-NE, SE-CES-SIO-NE!"

oppure:

"Approdo, ladrona, grande inverno non perdona"

E lo stemma di famiglia diventerebbe un metalupo in campo verde, e come Motto, invece di

"L'inverno sta arrivando" >_>

avremmo:

"Noi, uomini del nord, ce l'abbiamo duro" >_>

:D

Francis

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 16:12

Grande Francis!

Bella davvero!

Che posso dire in merito?

Io adoravo il leggendario RE ROBERT BARATHEON, e visto che, purtroppo è morto, senza figli legittimi, l'unico vero erede di diritto e legittimissimo signore dei Sette Regni è:

STANNIS BARATHEON!

CAPO TEMPESTA!

VIVA IL CERVO INCORONATO!

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 18:00

Bella mail Francis... veramente divertente ;);) :yup: :D:wacko:

Però in realtà  Robert aveva giurato fedeltà  ai Targ e quindi in quel senso non può essere un re legittimo.

Però sinceramente non mi dispiacerebbe vedere Rickon che parla come un Orso, o forse come un lupo, la lingua comune con nessuno che capisce un cacchio e poi urla:

"Nord libero!" (l'unica cosa che ha imparato)

e scatena la gente festante.

Come vi pare >_>

"O mia bella Barrierina...

che te squagli da luntan...

tutta ghiaccio, piccinina...

ti te domini en Seagard.." (e non avevo niente per la rima)

Così dopo durante Real GrandeInverno - Atletico Approdo del Re (il derby di westeros) la facciamo cantare a Joel (o Bael, non mi ricordo >_> ) il Bardo.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 20:25

Mitico!!!!

DORNIANI TERUN!!!!

Avete perfettamente ragione Foggy Howland e C.

Il diritto è della dinastia che ha vinto la guerra legittimamente e che è regnante...

Solo con le armi la Targaryen otterrà  il suo "diritto" a governare...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 03 giugno 2003 23:33

Prima non mi ero espresso cmq tra tutti credo che l'unico vero erede al trono sia DAENERYS, e tranquilli se avete dei dubbi parlatene con i suoi simpaticissimi draghi. :figo:^_^^_^^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 18:08

Roose, io per sud intendevo Targaryen,lannister,tyrell,ecc... i dorniani sono tanto estranei alla cultura degli altri regni da essere di fatto un regno a parte.

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 04 giugno 2003 21:17

Epperò sono i più "terun di tutti": daglia agli albanesi!!!!

Scherzo ovviamente..... >_>>_>^_^:)

K
Kall-Su
Confratello
Utente
32 messaggi
Kall-Su
Confratello

K

Utente
32 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 14:30

Salve a tutti, secondo la mia opinione il re di diritto è Stannis Baratheon, poichè è l'erede di Robert colui che ha sconfitto i Targaryen.

Comunque non escludo il fatto che Dany possa riimpadronirsi del regno con la forza.

Spero cmq che alla fine il Nord abbia una propria indipendenza, magari con Rickon Protettore del Nord, Jon Lord Comandante della Barriera e Branche ricopre un ruolo fondamentale nella Cittadella da dove aiuta i suoi fratelli e tutti i sette regni.

Evviva gli STARK!!

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 16:00

Concordo con chi dice che è solo questione di punti di vista.

Personalmente ritengo usurpatori tutti gli uomini giunti nelle Età  passate, Specialmente gli adoratori dei Nuovi Sette Dei; tutt'altro paio di maniche per i Primi Uomini che decretarono un patto con i veri...e leggittimi "signori" dei Sette Regni...le antiche razze che ne popolavano le terre ancora prima dell'Età  dell'Alba, i Figli della Foresta. Ritengo quest'ipotesi inattaccabile >_> ...e se qualcuno vuol fare il pignolo dicendo che in realtà  i Targaryen non ne fanno parte....bhe...basta vedere le loro origini dell'Antica Valyria. :)

perchè non potrebbe finire una volta tanto diversamente? :) ...tanto è ormai palese che la figura dell'uomo sta diventando mano a mano il "burattino" del Ghiaccio o del Fuoco volente o nolente >_>

...dopo quest'Estate...riordatevi di coprirvi bene con cinque sciarpe, sette maglioni e tre cappotti! Il Cuore dell'Inverno ha iniziato a pulsare!! ^_^

J
Jeyne Westerling
Confratello
Utente
1409 messaggi
Jeyne Westerling
Confratello

J

Utente
1409 messaggi
Inviato il 05 giugno 2003 17:41

Dimentichiamo che c'è all'orizzonte la giovinetta della discordia, Dany...

Fingiamo che un maestro possa dimostrare, senza ombra di dubbio, che i figli di Robert sono i figli di Jaime...

Anche in questo secondo me Stannis nn sarebbe re di diritto.

Scusate se insisto ma esite un giovinetto: Edric. E' buono, gentile ed è figlio di re Robert; nn solo, è stato allevato con qs consapevolezza, tanto che nessuno mette in dubbio i suoi natali, anzi Melisandre insiste parecchio sul fatto che lui è re...

E che *azz questo è re quando deve salire sul rogo e nn lo è più per salire sul trono?

Che Stannis dimostri il suo onore, il suo senso del dovere, la sua innata giustizia e lo legittimi.

Nn lo fa, strano, che onore elastico che si ritrova qs Lord.

Oltre che a Lord AntipaticoAncheAlSuoCane potrei chiamarlo Lord ConLOnoreCheFaJoJo

>_>

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE