La "Regina†di diritto è la Targaryen, del resto è stato uno stesso Targaryen ha creare il Trono di spade!
Mi domando il perché Robert odiando così tanto i Targaryen non abbia provveduto a fondere il trono…
Comunque è lei la regina, anche per diritto di nascita, e chi sostiene che non può in quanto donna… c'è sempre una prima volta per tutto! (Ricordiamo Nymeria…)
Non sono molto d'accordo, invece, a vedere Jon al suo fianco in quanto il ragazzo ha preso il nero e il vederlo infrangere il giuramento per diventare re… me lo farebbe cadere molto in basso, e non dimentichiamo che sarebbe comunque un bastardo (sia che si parli di Rhaegar, sia di chiunque altro).
Per me Robert Baretheon, oltre che a un ubriacone, rimane un usurpatore! (mi dispiace per Stannis, ma il trono tocca ai Targaryen superstiti.)
Mi stavo dimenticando , non siamo ancora sicuri della morte del figlio "legittimo†di Rhaegar, per cui…
Io vedo un Targaryen sul trono di spade (anche se conquistato con l'aiuto di draghi…) come così già fu e così sarà !
Ritornando al tema principale della discussione io resto fermamente convinto che Stannis sia il re di diritto, anche se è ovvio che questo suo diritto dovrà farlo valere con le armi.
Be in tal caso è errato dire che il Re di diritto sia Stannis (eheheh ) in quanto CHIUNQUE con l'ausilio delle armi...potrebbe far valere il suo "diritto" quindi come lo sarebbe Stannis lo sarebbe chiunque altro Lord sufficientemente assetato del Trono (come guarda caso quasi tutti i Lord "e Mogli" dei Sette Regni).
Se altresì si vuole far valere il "diritto di sangue" ....che è tutt'altra cosa el "diritto di spada" allora sarebbe errato ritenere Re Stannis come è errato chiamare Regina Dany, in quanto come RObert fu un'usurpatore lo era anche la dinastia Targaryen..
in poche parole POTERE AI FIGLI DELLA FORESTA EEEEEEEEEEEH!!!!!!! (il resto sono insulsi usurpatori!)
il diritto di conquista estromette il diritto di sangue. ai targaryen va solo riconosciuto il merito della creazione del concetto di stato unico nei sette regni, ma non più di questo. se il diritto di conquista non fosse risconosciuto valido allora anche i targaryen hanno conquistato e hanno usurpato il trono alle 7 grandi case. ciò non mi esula però dal non essere contro di vedere dany sul trono di spade che lei deve conquistare.
„ Questi discorsi sui Sette Regni sono pura follia. Aegon se ne rese conto trecento anni fa, stando in piedi in questo stesso luogo. Dipinsero questo tavolo dietro suo comando. Fiumi e golfi, dipinsero, colline e montagne, castelli e città e mercati, laghi e paludi e foreste… ma nessun confine.
àˆ un‘unica entità . Un unico reame, sotto il dominio di un unico re."
(Stannis Baratheon a Davos Seaworth, nella sala del Tavolo dipinto della Roccia del Drago, in I Fiumi della Guerra)
Questa è una vecchia domanda ma alla quale bisognerebbe prima dare un supporto normativo.
DI DIRITTO implica secondo la legge. Ma in base a qual legge ?
Una donna può sedere sul trono di Spade ?
Quali sono regole che governano la successione al trono ?
Non ci sono consuetudini consolidate in proposito. Mi sembra.
COme tutte le guerre per la successione anche questa mi sembra detta proprio da una assenza di queste regole.
<span style='font-size:14pt;line-height:100%'>„ Questi discorsi sui Sette Regni sono pura follia. Aegon se ne rese conto trecento anni fa, stando in piedi in questo stesso luogo. Dipinsero questo tavolo dietro suo comando. Fiumi e golfi, dipinsero, colline e montagne, castelli e città e mercati, laghi e paludi e foreste… ma nessun confine.àˆ un‘unica entità . Un unico reame, sotto il dominio di un unico re."</span>
(Stannis Baratheon a Davos Seaworth, nella sala del Tavolo dipinto della Roccia del Drago, in I Fiumi della Guerra)
...uno o sette non fa alcuna differenza Viserys che i vostri Re si dilettino pure a piuttarre tavoli nel vano tentativo di poter credere di tenere un si vasto territorio su un palmo della mano.
Quando quella stessa mano diverrà ormai nera e la vita un pallido ricordo, sarà ormai troppo tardi, perdureranno come tenue nebbia che lentamente verrà corrosa dal tempo e immolata dai Ghiacci Eterni.