Primo concerto: Monsters of Rock '88 a Modena.
Headliners gli Iron Maiden... prima di loro i KISS
Migliori concerti della mia vita:
Iron Maiden - Milano '99
(Tour di Head Hunter, dopo il rientro di Adrian e Bruce, una scaletta FANTASTICA... hanno aperto con Churchill's Speech + Aces High, mi sono commosso )
KISS - Milano '99
(Psycho Circus tour, i 4 membri originali... indimenticabile)
Grande annata il '99
Ciao
P.S.: Gli Skid Row erano una gran band!!!! "Slave to the grind" è un disco bello tosto, secondo me rientrano nella categoria :smack: Peccato che dopo il terzo album "Subhuman Race" (che non era francamente granchè, escludendo "Into another", stupenda) si siano più o meno sciolti.
Primo concerto metal...Skid Row a Milano nel tour che seguiva l'uscita di "Slave to the Grind"....
.... Domanda.... huh.gif Ma gli Skid Row possono rientrare appieno nella categoria?
Effettivamente venivano considerati Hard Rock Melodico...non proprio metal, cmq sono (erano) belli lo stesso.
Si, effettivamente risultano sciolti, ma Sebastian Bach continua da solista anche con i pezzi degli Skid Row....credo sarà bello sentirlo in concerto a questo Gods of Metal (lo sapevate che ci sarà anche lui al 99%, anche se non c'è ancora conferma ufficiale...)
credo sarà bello sentirlo in concerto a questo Gods of Metal (lo sapevate che ci sarà anche lui al 99%, anche se non c'è ancora conferma ufficiale...)
io non lo sapevo ma avevo già deciso di andare, questo non fa che rafforzare la mia decisione :P
Sebastian Bach continua da solista anche con i pezzi degli Skid Row....credo sarà bello sentirlo in concerto a questo Gods of Metal
Quel bel pezzo di....ragazzo (anche se qualche anno fa era pù bello...) ha già fatto la sua capatina in Italia....lo scorso Dicembre, mi pare il 18.....non ricordo più se era al Rainbow o al Transilvania......
Anyway...le mie migliori amiche ci sono state e hanno detto che LUI è stato notevole..... vocalmente parlando :smack:
...Non ho dubbi in merito!
Kisses
Gli Skid Row erano una gran band!!!! "Slave to the grind" è un disco bello tosto, secondo me rientrano nella categoria Peccato che dopo il terzo album "Subhuman Race" (che non era francamente granchè, escludendo "Into another", stupenda) si siano più o meno sciolti.
Pienamente daccordo con te!!!
Kisses
Credo fosse stato al C-Side
Oltretutto il buon Sebastian Bach è un grandissimo fan dei KISS, il che gli fa solo onore
La cover di "C'mon and love me" fatta dagli Skid Row (su "B-Sides Ourselves") è spettacolare!
Ciao
mi è venuta la curiosità di sapere quanti sono effettivamente i metallari sulla barriera.........
*me alza la mano*
e...
...quoto parte "vocale" del primo disco da me acquistato qualche decennio fa:
"...bass solo, take one."
...quoto parte "vocale" del primo disco da me acquistato qualche decennio fa:
"...bass solo, take one."
Gran disco, un ottimo modo per cominciare senza dubbio
R.I.P. Cliff Burton
Ciao
Umilmente mi unisco alla lista...
E' il mio turno...sono cresciuto con i padri del metal, i Black Sabbath, che restano una delle mie band preferite in assoluto. Ho scoperto il metal a 17 anni e ho sc....o per la prima volta all'età medesima. Si può dire che il mio 17esimo anno è quello che mi ha reso un uomo, in tutti i sensi ahahahuhuhahah Prima del metal ascoltavo molto band del calibro di Grateful Dead (immensi e inarrivabili), ovvero la stagione psichedelica californiana, e molto progressive, dal quale però mi sono allontanato perchè ho capito che è molto fumo e niente arrosto. Resta comunque il fatto che i King Crimson sono una delle 10 migliori band del creato. Dicevamo del metal, si allora ho iniziato con i Black Sabbath a 16/17 anni, prima ascoltavo darkwave, essendo da sempre un appassionato di sonorità new wave oscure, psichedelia dark. Adoro Siouxsie & the Banshees, Joy Division, Cure, e l'ala più eterea di Dead Can Dance o Cocteau Twins. Parlavamo di metal? Ah già...mi sembra di aver detto che mi piace l'oscurità, l'ho detto? La lettura, il disegno, lo sport, la musica sono cose molto importanti per salvaguardare la tua integrità psichica. Avevo anche messo sù un complesso, e lo scopo era quello di suonare fino a che ci andava per scaricare tutto l'odio e il dolore che avevamo dentro. I Black Sabbath sono stati una band senza la quale non sarei affatto cresciuto...mmmmm...sono un tipo a cui non piace tutto il metal, penso che tutto quello che è successo dal 1970 a oggi sia al 90% da buttare. Non mi piace il thrash, non mi piace l'epic, non mi piace un ca**o! Sono sempre un amante del doom nella sua accezione più multiforme, e sembra strano in effetti, visto che ciò che è conseguito dall'unione del mio amato doom al death o black ha dato vita a band superiori alle appartenenti della fase uno. Sono un tipo bizzarro, ma ho gusto. Che altro devo dire? Ah certo, ascoltate gli Esoteric perchè sennò mi fate inc***are, mi pare che a nessuno freghi niente di questa band fantascientifica visto che hanno risposto 4 gatti. Se poi volete che continui a rompere non avete che da chiedere.
pure io amante del metal :P
E io che c'entro in questo topic?
Ma sì dai
La mia conversione metal è relativamente recente, risale al 2000, anno in cui ho conosciuto gli Iron Maiden
Il primo disco però è di 2 o forse 3 anni prima, si tratta del black album... seguito poi da Garage inc., ed ancora più vecchio è il primo ascolto di load e reload; anche se la conversione è cosa degli ultimi anni.
Genere preferito? Thrash o heavy, anche se apprezzo molti gruppi al di fuori di questi 2 settori.
/me pure metallara!!!!
Convertita a 16 anni... eh, sono 10 ormai!!!!!
Ma mai andata a un concerto *sigh* (tranne quelli dei miei amici ^^)
E' fighissimo quando conosci dei ragazzi che suonano per passione e poi li vedi diventare 'qualcuno' ... oddio, niente di che, ma è emozionante quando vengono scritturati e ti dicono "vado a Milano a incidere"!! (eh, per voi di Milano farà figo dire "vado a Stoccolma a incidere", ma qui ci accontentiamo )
/me vuole tornare ai tempi della comitiva metallara e delle giornate in sala prove
...
Metal Rulez, ovviamente