viva i traduttori!
Il problema, se cosí fosse, è come renderlo altrimenti, soprattutto visto che in Italiano è il maschile a fare quelle veci... lo stesso problema si presento con RG-Veda, e fu adottata la stessa soluzione (pur con una nota iniziale che spiegava il tutto).
/me sa su Blue.../me purtroppo si è beccata alcuni spoilers su un sito dedicato a Wolf's rain!!!
..per fortuna non erano spoilers "catastrofici"!!!...
..cmq, giusto per chi non lo sapesse...Blue è una femmina!!!
X° ank'io mi sono beccata gli spoiler-immagini O.o maledizione
Cmq quest'anime mi piace molto, a parte il fatto che i lupi li adoro, poi ha una trama intrigante secondo me *ò*
Spero vada avanti così ^^
Chi sono i vostri personaggi preferiti? **
I miei in ordine sono:
Tsume
Hige
Blue
Kiba
Cheza
Toboe
Kiba rulez,ma in generale sono tutti belli,difficile scegliere,ognuno di loro ha qualcosa che lo rende speciale.
quoto. nela puntata di oggi ci sono alcuni aspetti che spero siano approfnditi in seguito. SPOILER:
chi diavolo è Jafra? e perchè una cottà va in decadenza quando non c''è più un nobile a capo?
Ma la domanda principale è: che diavolo sta succedendo?
Sono successe un paio di cose nella puntata di ieri che mi hanno scombussolato le idee quasi chiare che avevo in testa...l'unica cosa positiva è che è stata data una definizione di rakuen...almeno quella.
E poi, perchè il nobile fa svenire le persone guardandole? (cosa già avvenuta nella prima puntata).
Credo di poter dare qualche delucidazione,ma si tratta solo di mie personali deduzioni.Se non volete sapere cosa è successo nelle puntate precedenti,allora non leggete,potrei spoilerare qualcosa .
Credo che i nobili siano i dominatori del mondo di Wolf's Rain.Forse c'è stata qualche catastrofe che rende necessario un ferreo controllo sulle poche città rimaste.Ovvio quindi che i nobili si facciano la guerra tra di loro,motivo che spiega l'attacco alla città visto ieri.
I lupi,secondo me,c'entrano qualcosa con la catastrofe,motivo per il quale tutti li ritengono scomparsi e si accaniscono contro di loro.
Il nobile fa svenire le persone perchè,come detto ieri,ha una maledizione addosso,così come la sua innamorata (si era vista in una puntata precedente).Poichè la sua maledizione è collegata alla Luna,credo che esista un collegamento tra lupi-Luna-fanciulla del fiore-Raquen-nobili,ma ancora non è ben chiaro.Forse ha a che vedere con la teoria sopra esposta della catastrofe che ha colpito il mondo,boh.
Cmq sia,Kiba rulez .Ieri sera è stato l'unico a durare un po' contro il nobile,eh eh eh!Grande anche l'ex marito della scienziata,la sua vicenda parallela a quella principale mi sa che sarà interessante.
Una cosa che ho notato: avete visto come l'occhio nascosto di Darcia assomigli a quello di un lupo?
vero. c'è una somiglianza.
Già, hanno inquadrato bene il suo occhio e poi quello di Kiba trasformato in lupo. Secondo me è studiato apposta per generare nuovi interrogativi.
Ciao
Sarà un'idea un po' balzana, forse, ma io credo che Darcia sia una sorta di "mezzo-lupo"..... :smack:
Anyway....
Kisses
ho letto un articolo che dava un giudizio molto positivo su quest'anime quindi ho letto il topic anche se non prendo mtv...però mi ispira molto, non è che c'è anche il manga?
Sì il manga esiste e si compone di soli due volumi. Che io sappia però attualmente esiste in edizione originale giapponese ed il primo volume è uscito nell' edizione USA.
ma cos'è esattamente il raquen, a cui sembrano legati lupi e nobili?un posto dove i lupi dominano ogni cosa, che priva alcuni nobili dell'anima...
Potrebbe essere...ma perchè il nobile vuole arrivarci? Se rischia di perdere l'anima intendo...forse per amore della sua donna,ma non avrebbe molto senso trattare cos Kiba e gli altri come ha fatto nell'ultima puntata.