Entra Registrati
Wolf's Rain
M di Mornon
creato il 21 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 16:34

Uhm,l'ho già sentita sta Yoko Kanno,forse in uno dei miei tanti CD, >_> .

Sai dirmi che altre canzoni di anime ha fatto,Pesce Nero?

J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2005 20:41

Cowboy Bebop FOREVERRRRRRRRRRRRR

:stralol::stralol::stralol:

cmq ho visto un paio di puntate di questo anime.. e devo dire che grafica e doppiaggio sono ottimi, sisi ben fatto.. :stralol:

Solo.. a volte la narrazione si appiattisce un attimo e perde di mordente, ma forse deriva dal fatto che non si è ancora entrati nel clou della storia..

Il protagonista non è che mi faccia impazzire dopotutto... cioè rientra negli schemi! Il serio taciturno ma sensibile e introverso con tanto coraggio e fiducia verso il futuro.. e poi ha degli occhi troppo luccicosi no? Non lo so.. mi dà un'aria un pò antipatica.... prefrisco il tipo con la felpa gialla e il bambino.. sono quelli più aperti a caratteri normali o comunque con più sfaccettature.. anche il figone argentato è già troppo inquadrato in uno schema caratteriale.. non so se sono riuscita a spiegarmi.. ... >_> urgh :stralol:

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 9:58
Uhm,l'ho già sentita sta Yoko Kanno,forse in uno dei miei tanti CD, huh.gif .

Sai dirmi che altre canzoni di anime ha fatto,Pesce Nero?

Cowboy Bebop FOREVERRRRRRRRRRRRR

>_>:stralol: :stralol:

Non solo... ma anche Escaflowne, X, Brain Powerd, ecc.. ecc..

QUI trovi la sua discografia... (uno dei tanti siti a lei dedicato)

Quella donna è un genio.....

Quanto a Wolf's Rain, se non sbaglio, dovrebbe essere prodotto dallo stesso studio che ha prodotto Cowboy Bebop per l'appunto...

E' uno dei pochi anime che seguo costantemente da un po' di tempo a questa parte.... molto belle musiche, doppiaggio... e anche bella l'atmosfera...

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 17:16

Grazie mille Pesce Nero! :lol:

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 17:47
Quanto a Wolf's Rain, se non sbaglio, dovrebbe essere prodotto dallo stesso studio che ha prodotto Cowboy Bebop per l'appunto...

No. Piccola precisazione: Wolf's Rain è stato realizzato dallo studio Bones, lo stesso di Kurau Phantom Memory, Full Metal Alchemist, Scrapped Princess, Rahxephon e tanti altri. Credo però abbiano partecipato alla realizzazione del Movie di CB.

La serie TV di CBBB è stata invece realizzata dalla Sunrise, celebre per le serie di Gundam, Gundam Wing, Inuyasha e appunto Cowboy Bebop.

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2005 17:52
No. Piccola precisazione: Wolf's Rain è stato realizzato dallo studio Bones, lo stesso di Kurau Phantom Memory, Full Metal Alchemist, Scrapped Princess, Rahxephon e tanti altri. Credo però abbiano partecipato alla realizzazione del Movie di CB.

La serie TV di CBBB è stata invece realizzata dalla Sunrise, celebre per le serie di Gundam, Gundam Wing, Inuyasha e appunto Cowboy Bebop.

ops.... ho sparato una cavolata.... :lol:

Mi sembrava di averlo letto sull'ultimo Benkyo.... me so sbagliato..... chiedo venia! :lol:

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 9:39

Uhm... forse ti sei confuso perchè effettivamente lo staff attuale di Studio Bones è lo stesso staff che prima lavorava per Sunrise ed ha realizzato CB. In seguito si sono distaccati ed hanno formato uno studio proprio (il Bones appunto).

I
Il Pesce Nero
Confratello
Utente
334 messaggi
Il Pesce Nero
Confratello

I

Utente
334 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2005 12:24
Uhm... forse ti sei confuso perchè effettivamente lo staff attuale di Studio Bones è lo stesso staff che prima lavorava per Sunrise ed ha realizzato CB. In seguito si sono distaccati ed hanno formato uno studio proprio (il Bones appunto).

Mmm.. si... molto probabile.... :lol:

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 17:57

Bellissima l'ultima puntata!!! (quella do martedì 1 Febbraio).... :D^_^

finalmente si inizia a capire qualcosa sulla fanciulla del fiore!!!

sto anime mi sta tenendo attaccata allo schermo!!! ;)

Ornella. ^_^

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 07 febbraio 2005 19:07

Beati voi che ci capite qualcosa... io non capisco davvero nulla, forse perchè ho visto solo le ultime 5 puntate. Qualcuno sarebbe così gentile da farmi un riassuntino? O da spiegarmi la trama? ^_^

E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 12:15

Farei io il riassunto...se ci capissi qualcosa anche io...insomma, un filo logico l'ho trovato...un branco di lupi (quattro) che sono alla ricerca del raquem (che non ho ancora capito cosa sia...forse una specie di paradiso per i lupi). iniziano il viaggio e trovano la così detta fanciulla dei fiori...che odora di "Fiori della luna" (o roba simile)...ora stanno scappando dagli uomini che li cercano e dal cacciatore di lupi col cane dagli occhi azzurri.

Questo è tutto quello che so...se qualcuno può dare precisazioni sarei felice di averle (e non solo io).

Perchè i cartoni non sono tutti semplici e idioti come Full Metal Panic?

^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 18:49

Full Metal Panic era carino, ma il finale è di una banalità sconvolgente.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2005 23:29

Concordo,lascia troppe cose in sospeso.

Premetto che quelle che seguono sono mie personali deduzioni,ricavate da una visione (spero ^_^ ) attenta dell'anime.

Allora,da quello che ho capito,il Raquem è una specie di paradiso per i lupi,ma il problema è che i lupi non sono molto benvoluti,forse epr qualcosa accaduta nel passato,qualcosa che è raccontato su un libro in possesso di quella bella scienziata bionda.E' seguendo quel libro,mi pare,che lei si è messa sulle tracce dei nostri 4 eroi.Il suo ex-marito,invece,sta cominciando solo ora a capire qualcosa su questa vicenda.Il cacciatore col cane,invece,è alla ricerca dei lupi perchè li odia,presumibilmente perchè la sua famiglia è stata sterminata da loro.

Kiba è il più deciso a raggiungere il Raquen,forse perchè il suo branco è stato annientato e non gli resta niente,forse perchè è il più idealista.Ighe (quello col collare)lo segue perchè è uno spensierato,per lui va bene andare dovunque,basta mangiare e divertirsi.Toboe (quello con la voce da donna,il più piccolo)li segue perchè bisognoso di protezione e perchè affascinato dall'idea del Raquen.Tsume,il coatto vestito di nero,beh...secondo me li segue perchè vorrebbe credere anche lui nel Raquen,ma è molto cinico e disilluso.

La fanciulla del fiore,Cesa (mi pare si scriva così),è il frutto dell'esperimento degli umani,forse dei Nobili,questa misteriosa casta ancora poco conosciuta.Il suo scopo è forse quello di condurre al Raquen?In tal caso,per quale motivo i Nobili sono interessati a lei?Forse perchè anch'essi hanno qualcosa a che vedere coi lupi.Riguardate la puntata di quando Cesa viene rapita dal laboratorio da quel nobile...avete notato l'occhio che quel tipo tiene sempre in ombra?Non vi sembra assomigliare a quello di un lupo?

Il mistero continua...

Troppo fico sto cartone ;)

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2005 10:39

Full Metal Panic non è ancora terminato, c'è la seconda serie (FMP Fumoffu) e la terza che partirà in giappone tra qualche mese (FMP The Second Raid) e che riprenderà le cose lasciate in sospeso.

Infatti probabilmente non sapete che la serie FMP deriva da una serie di romanzi e che ogni serie ne segue uno diverso (a parte la fumoffu che è come una sorta di sketch vari). In particolare per chi di voi lo ha letto, Full Metal Panic - The Second Raid (terza serie che penso non vedremo prima di un paio d'anni qui in italia) segue la trama di "The end day by day".

Chiuso l' OT su FMP, per quanto riguarda Wolf's, oltre a precisare che il paradiso dei lupi si chiama "Rakuen", al momento la serie non mi ha preso particolarmente. In effetti è ancora tutto molto confuso ed inoltre credo che bisognerà aspettare gli OAV per capirci qualcosa di meglio (sono stati realizzati 4 oav che "completano" il finale della serie che aveva schifato tutti anche in giappone).

La storyline a dire il vero è alquanto semplice, un gruppo di lupi sopravvissuti che si nascondono tra gli uomini e che cercano di raggiungere il Rakuen, ovvero una sorta di paradiso dei lupi.

Però tutti gli elementi esterni quale Cheza (la fanciulla del fiore) ed i vari misteri che si vanno via via componendo la rendono alquanto incasinata.

Staremo a vedere, continuo a ricordami come anche Last Exile mi schifò parecchio e poi è finita che ogni episodio mi teneva incollato allo schermo e mi sono pure comprato la Collector's Edition in DVD :smack:

E
Elkhadra
Confratello
Utente
186 messaggi
Elkhadra
Confratello

E

Utente
186 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2005 19:10

Grazie dei riassunti, ragazzi. Spero che diventi un po' più chiaro in futuro! :smack:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE