Entra Registrati
Wolf's Rain
M di Mornon
creato il 21 dicembre 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2005 15:29

Anch'io lo spero,ma anche così rimane comunque un grande anime.

Uhm,quasi quasi aspetto che esca qualche cofanetto di DVD...soldi permettendo ^_^ .

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 12:33

Dopo aver letto i riassunti, mi sono resa conto che il fatto che molti collegamenti non mi fossero chiari, non dipende dal fatto che non riesco a vedere tutte le puntate, ma dal fatto che non sono ancora stati spiegati!

Non ho ancora deciso se mi piace o no :unsure:

Lo guarderò ancora per un po' sperando che la storia "entri nel vivo".

Ciao :unsure:

E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2005 14:29

A me sembra sia entrata nel vivo...be, non proprio ai punti chiave, ma almeno stanno entrando in gioco più forze e più nemici...a stasera l'ardua sentenza

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 13:40

Beh,mi sembra che la puntata di ieri sera sia stata illuminante per capire qualcosa,almeno per quanto riguarda il cacciatore e il nobile. Mi interessa molto anche il personaggio dell'ex marito di quella bionda da paura,secondo me avrà una parte importante.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 15:27

Anch'io trovo che la puntata di ieri sia stata per certi versi "illuminante".......almeno per alcuni aspetti..

Inoltre, ho notato un piccolo particolare.

In realtà centra poco con la storia in se, ma come in "Last Exile" si faceva uso dell'alfabeto greco, anche "Wolf's Rain" ha trovato un suo corrispondente in quello cirillico; ma, a differenza del primo in cui le lettere greche scrivevano, nella maggior parte dei casi, parole inglesi, nel caso di Wolf's Rain vi è un chiaro ed esplicito riferimento alla lingua Russa (bellissima, tra l'altro ^_^ ).

L'ho notato chiaramente nel momento in cui la bionda dottoressa guardava la mappa del regno di Darcia, mentre il vecchio dallo sputo facile le spiegava l'esistenza di un cimitero dei Darcia all'interno di un bosco, che lui ha chiamato il "bosco della Morte".

Sulla mappa c'era, in effetti, scritto "LIESU" in caratteri cirillici, che in russo vuol dire appunto "bosco", oltre ad altri riferimenti che ho fatto in tempo a leggere solo in parte...

Anyway...... ^_^

Kisses ^_^

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 16:24

La puntata di ieri l'ho persa!

Lascio al vostro buon cuore illuminarmi....

^_^

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2005 18:47

te lo dico non proprio in ordine:i 4 "ragazzi" cercano una via d'uscita per uscire dalla città che è stata circondata dagli uomini intenzionati a riprendersi Cheesa. la dottoressa dopo aver detto al comandante quelle cose sui lupi viene di fatto scaricata e lei continua per la sua strada(intanto in un bar si trova seduta per caso vicino al vecchio che odia i lupi e si lascia scappare della loro presenza): ad un negoziante chiede dove si recherebbe l'ultimo dei Darsia o Darsian( non ho capito) se tornasse e lui le dice che andrebbe nel cimitero di famiglia che è vicina al bosco della morte dove chi ci entra richia di perdersi e di non uscirne mai più. nell'episodio si parla di come il figlio del vecchio avesse insistito per tenere il "cane" che ora lo accompagna( che Cheesa incontrandolo identifica come lupo), il "cane", che mi pare si chiami Blu salva un ragazzino dagli stessi tipi che danno la caccia ai Chiba e compagni e si scontra in più riprese e uccide uno di loro e dopo lo scontro viene trovato ferito dal vecchio che lo lascia lì per inseguire i 4 lupi e Cheesa( ferendo Chiba quando lui difende con il proprio corpo Cheesa da un tiro) che pero gli scappano e si inoltrano nel bosco, quando il vecchio torna però Blu è scomparso. la ricercatrice invece si reca nel cimitero dei Darsia(n) e lì incontra il nobile con la benda: dice "Darsia(n)" e fine.

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2005 11:30

Grazie Howland!

>_>

E
Estel
Confratello
Utente
77 messaggi
Estel
Confratello

E

Utente
77 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 11:58

Finalmente ho visto la puntata della scorsa settimana.....

MUORE BLU! ^_^

Voglio piangere!......

Dai, mi stava simpatico come cane...e poi stava diventando buono...maledetti bastardi i soldati...sperano che vengano sbranati tutti....

Per il resto non è stata una brutta puntata, ho capito un sacco di cose (praticamente nulla come nelle precedenti, ma almeno comincio a seguire la storia e gli intrecci che ci sono)...

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1686 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1686 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 15:53

Ma non è morto...

Comunque occhio agli spoiler la prossima volta.

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2005 17:59

Infatti......

SPOILER!!!!!!

Blue non è affatto morto! Non voglio svelare troppo, ma state certi che riapparirà...e.....Cheza l'ha riconosciuto come "lupo".......

Vabbé ora basta!

FINE SPOILER

Kisses ^_^

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2005 20:48

/me sa su Blue...

/me purtroppo si è beccata alcuni spoilers su un sito dedicato a Wolf's rain!!!

..per fortuna non erano spoilers "catastrofici"!!!... ;)

..cmq, giusto per chi non lo sapesse...Blue è una femmina!!! :)

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 18:43

Blue una femmina???mi pareva che il vecchio si riferivo a Blue al maschile, avrò capito male,

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 19:14

Davvero? >)

A me è parso di capire che fosse un maschietto....

-_-

Anyway....

Kisses :lol:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2005 19:30 Autore
mi pareva che il vecchio si riferivo a Blue al maschile,

Possibile spiegazione: in Giapponese mi risulta esserci un genere neutro, e magari è usato per non far intendere il sesso del personaggio; in Italiano tale funzione è fatta dal maschile :lol:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE