E tu sei uno sceneggiatore di commedie.
il dialogo è stupendo ho riso tantissimo. Grazie
e poi secondo me hai ragione dimostra che la nostra teoria, può essere vera, ma manca di una parte fondamentale... x' Ned ha agito così?
E tu sei uno sceneggiatore di commedie.
La sua cortesia mi lusinga, Milady.
Sono solo un umile Enologo
Francis Fogarty
Enologo
Che professione meravigliosa!!!!!!
Indispensabile qui sulla barriera.
*corre a dirlo al Lord Comandante della Torre delle Ombre
Perchè Ned ha agito così?
Ma che domande?
Trova la sorella in un lago di sangue, in punto di morte, disperata per la morte di Rhaegar (perchè sono convinto che lo amasse); ha paura che il suo piccolo faccia la fine di Aegon e Rhaenys, gli altri figli del Principe, scongiura il fratello di aiutare e preservare dai pericoli quel bambino.
Che altro poteva fare Ned?
Non sono motivazioni sufficienti queste?
E non dimenticate l'amore che aveva per la sorella.
Ottimo...lascia le tue bottiglie...qui...
Mitico il raccontino!
Ne voglio anche uno su Lord Tywin che viene a sapere che:
1)Jaime ha quella roba là ...o meglio il contrario...
2)Jaime se la fa con la sorella
3)Il bambinetto biondo sul trono...è BIONDO!
4)Il Popolo Libero sta per invadere i Sette Regni
5) Gli Estranei (esseri immortali straputenti) li seguono a ruota
6)Tre draghi attendono alla dogana
7)I morti camminano
8)Tyron è vivo
9) Per fortuna Rhaegar è morto...
Segue a scelta infartone maximo per il povero Lord oppure arruolamento nelle Septe...
Ma credete davvero che Eddard menta sul fatto che Jon sia suo figlio?
Non mi pare abbia che Ned abbia mai detto "mio figlio".
Sangue del mio sangue, questo sì... ma "mio figlio" non me lo ricordo prorpio.
Perchè Ned ha agito così?
Ma che domande?
...
Che altro poteva fare Ned?
Una soluzione onorevole era lasciare il bastardo a qualche contadina, ecc.
Direi che il comportamenteo di Ned(...che supponiamo!) è perfettamente in linea con il suo carattere: è un uomo di onore, ma gli importa poco quello che pensano gli altri di lui: e soprattutto lui amava profondamente la sorella e per lei avrebbe fatto qualunque cosa, anche essere considerato un traditore da tutti i Sette Regni. Solo quello che lui sapeva dentro era importante.
Secondo me Jin e Eowyn hanno azzeccato due punti fondamentali:
1) è vero che Ned non dice mai "mio figlio" riferendosi a Jon, mi sono riletto da poco sia Trono che GrandeInv e non ce nè proprio l'ombra.
2)L'onore degli stark è qualcosa da vivere come regola di vita e che importa per ogni singolo individuo, è una legge morale, che deve essere rispettata per essere in pace con se stessi.
Quindi... ritorna il solito discorso... o quantomeno, Jon non è sicuramente figlio di Ned.
Se escludiamo che Ned generi un bastardo x' è uno Stark (e quindi onore ecc.); la stessa cosa vale per Lyanna, Quindi la possibile soluzione è lo stupro, cosa che i Raeghariani escludono completamente.
Foggy io credo che una donna veramente innamorata faccia cosa che un uomo non si sognerebbe mai...
Compreso in questo caso generare un figlio bastardo...
E' un'ipotesi, se foste state nei panni di Lyanna sareste scese a patti con il vostro onore pur di stare con l'uomo che amate??
Qui mi si risponde punto su punto. Divertentissimo!!!
Comunque quello che vale per Lyanna, in fatto di onore, vale anche per Ned. Se l'una poteva venirne meno, allora è equiprobabile che ne venisse meno anche l'altro.
Insinuo un'altro dubbietto:
Ma Raeghar è deficiente? Manderebbe tre guardie reali, tra le migliori, addirittura la mitica Spada dell'Alba, per proteggere il nascituro e la puerpera (sempre ammesso e non concesso che...). E NON GLI MANDA DIETRO UNO STUOLO DI NUTRICI, LEVATRICI, LAVATRICI, PANNOLINI, OMOGENEIZZATI, e quant'altro occorre perchè sia il figlio che l'amata non crepassero durante il parto?
Bah, a me pare diffcile, a meno che la Spada dell'Alba non fosse anche Laureato in Medicina con specializzazione in Ostetrica...
Comunque credete ciò che volete.
Francis
Ostetricia...
Comunque, non credo che la si debba vedere in questo modo, probabile che Lyanna non fosse alla fine del suo tempo, e che Jon sia nato prematuro (un bambino di otto mesi e qualcosa è forte quasi come uno normale e quindi non avrebbe avuto problemi) e che Raeghar pensasse che avrebbe potuto tornare in tempo per il parto (o perlomeno che qualcuno di fidato andasse per lui).
E poi non è il tipo George da cadere in queste cose... Lyanna era a Torre della Gioia per un motivo e, anche se potrebbe non essere la nascita di Jon, la sua morte è legata strettamente a quel motivo...
A questo punto i possibili finali per la vita di Lyanna sono 3:
1) Raeghar proprio non la poteva vedere, la porta con una scusa a Torre della Gioia insieme ai 3 migliori cavalieri del regno e li lascia lì a trucidare la povera sorellina di Ned (ma quando mai l'avrebbero fatto quei tre??)
[non credo sia molto probabile]
2)Raeghar voleva divertirsi un po' (vabbè è un eufemismo) e la porta a torre della gioia, che tra l'altro è dall'altra parte del mondo rispetto a dove lui dovrebbe essere, la stupra e la lascia morente (non può essere stato nessun altro ad ucciderla, quei Mantelli Bianchi non l'avrebbero mai fatto).
[Forse visto quello che si dice di Raeghar è ancora più improbabile della prima]
3) Raeghar convince i tre moschietteri (concedetemelo) affinchè proteggessero Lyanna, di cui è innamorato sin dal torneo famoso, a Torre della Gioia, li accompagna e se ne va. Sa che Elia Martell sarebbe stata uccisa se fosse stata presa Approdo del Re (e lui si sarebbe potuto risposare) e sa anche che se la guerra si fosse risolta in uno stallo, non ci sarebbe stato matrimonio migliore per risanare il tutto che quello tra lui (re di diritto) e la sorella del Lord del Nord (che insieme ai Baratheon, che però erano tutti uomini, guidavano la rivolta). Tra l'altro Lyanna aspetta già un bambino e Raeghar in quanto Re potrebbe riconoscerlo come legittimo. Gioca tutto questo sulla battaglia del Tridente, se perde muore, altrimenti la guerra continua e può essere fatta la pace dopo la morte di Aerys.
[Fila più degli altri o no?!]
Mah...
Uhmmm
I "se" ed i "ma" iniziano ad essere tantini...
Francis
Sì ma i "se" e i "ma" fanno parte di quello che potrebbe essere stato un piano teorico del Principe Drago, che non si è verificato (ma che avrebbe potuto); non di quello che sarebbe dovuto succedere affinchè Lyanna fosse incinta di Raeghar.
E' qui il fatto, non c'è altro motivo per cui Lyanna avrebbe dovuto essere lì e il resto del MONDO di Raeghar ad Approdo del Re.