Vi ringrazio molto per le risposte e vostro malgrado tornerò presto con nuove domande!
Grazie ancora!
-------------------------
"WINTER IS COMING"
Sono del tutto favorevole alla teoria della parentela Tra Jon Snow e Daenerys "Nata dalla tempesta" Targaryen e alla ricostruzione dell'impero dei draghi tramite la loro unione!
Unione impossibile stando al fatto che Dany è sterile, (se era pensata in quel senso).
Per di più Jon è destinato ad avere ben più che la mano della spada di...nero e gelido
Ma chi può dire che non possa avvenire un unione tra una non bruciata dal fuoco ed un carbonizzato dal ghiaccio
..personalmente ho ancora troppi dubbi per credere che Jon sia figlio di Lyanna e del Targaryen con ZIo george in agguato non si puo' mai dire
certo che sarebbe più stimolante affrontare i Sette Regni se fossero sotto il controllo Stark-Targaryen ....allettante.... ma prima di fare ciò hanno ancora troppe gatte da pelare entrambe le famigliole.....bhe poco male siamo facmosi per essere opportunisti
Arriviamo
Dovrete prima vedervela con re Stannis!
E quando lo avrete lasciato in braghe di tela... allora arriveranno di Draghi, guidate dalle tre teste ritrovate da Daenerys e allora il gioco si farà veramente molto interessante.
Jon in groppa ad uno dei draghi: sarebbe fantastico!! :yup:
Potevo stare zitto con un così bell'inizio di frase come quello che hai scritto AXL?
La mia sensazione è che prima dell'arrivo dei draghi, tutto quanto si ridurrà a semplici preliminari.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
<Per l'Estraneo>
Certamente nessuno può dire cosa potrebbe succedere, anche perchè zio George ci abituato a diffidare di tutto e per usare una frase del film The Recruit o La regola del sospetto potrei dire "Niente è ciò che sembra", frase molto adatta per il Dottor Martin!
Certo è anche il fatto che queste due famiglie hanno già passato e devono sicuramente passare ancora tante rogne....chi vivrà vedrà !
Per il fatto che Dany è sterile dico che è vero però penso che valga per tutti quelli che non sono sangue del drago e se Jon fosse davvero figlio di Lyanna..........pure supposizioni, ma non forse bello sognare?
The General
.... come già detto vorrei ribadire che il Principe del Drago non è tipo do stupri, per lui garantisce anche B. Selmy quando ne accenna la descrizione alla Targ (lo descrive come un uomo onorevole). :smack:
Credo che comunque se Jon fosse veramente figlio del principe Targ, Selmy ne saprebbe qualcosa, era già nella guardia reale al tempo dei fatti e magari se tre confratelli avessero avuto il compito di proteggere Lyanna incinta di Raeghar lui l'avrebbe saputo.... senza considerare poi che i cavalieri che formavano la guardia reale all'epoca erano tutti uomini di grande spessore e caratura, magari anche amici, uomini uniti dai soliti ideali, uomini che si stimavano l'un l'altro. In questo caso sarebbe ancora più interessante perchè Danny conoscerebbe prima di arrivare nei 7 regni l'identità di JON. (Se non sbaglio nell'ultimo libro Selmy promette a Danny che gli avrebbe parlato del fratello Raeghar, perchè no anche del nipote?) :smack:
per volere di una profezia il principe del Ghiaccio e del Fuoco deve esistere, e chi è più accreditato di jon per esserlo? :smack:
as strong as stone
Waymar R.
Quindi oltre a Reed padre anche SELMY potrebbe conoscere la vera identità di JON; :smack:
..... e secondo voi per quale motivo ( se non per un rapporto di parentela) Danny potra perdonare uno come jon che agli occhi dei 7 regni è il figlio di uno Stark, quello Stark che ha contribuito alla cacciata dei Targ e quindi anche responsabile di tutte le rovine di Danny? :smack:
....... voglio dire, Danny deve essere per forza inc****ta con gli STARK? :smack:
as strog as stone
Waymar R.
Se Daenerys dovesse odiare a priori tutti gli Stark, tutti i Lannister e tutti i Baratheon, o cmq tutti gli appartenenti alle casate che si sollevarono contro re Aerys, allora è meglio che resta alla Baia degli Schiavisti e faccia lì la regina viziata e ragazzina, perchè se così fosse non sarebbe mai in grado di regnare con giustizia ed equità sui Sette Regni!
..... io non ho detto che non potrà perdonare i più meritvoli o i giusti, dico solo che è suo diritto avere un po' di astio nei confronti delle famiglie che hanno contribuito alla rovina della sua. E poi la targ non è tipo da elargire alla leggera il suo perdono, sono sicuro che vorra soppesare bene le persone prima di perdonarle e circondarsene.
X AXL : Secondo te, Selmy conosce la vera identità di JON?
Waymar
Avevo capito cosa intendevi Waymar.
Ho solo detto la mia su quest'eventualità .
Cmq non credo che ser Barristan Selmy sappia di Jon.
Lui era prima ad Approdo del re e poi sul Tridente, lontano dai monti di dorne!
Sono convinto che l'unico che sappia sia Howland Reed!
Sono d'accordo con te AXL anche se effettivamente Barristan potrebbe sapere che Lyanna era incinta... niente più di questo però.
Anche secondo me sarà Howland Reed a darci la certezza di queste nostre supposizioni, tantopiù che prima o poi dovremo incontrarlo (altrimenti perchè soltanto lui sarebbe uscito vivo dal combattimento con i mantelli Bianchi, oltre naturalmente a Ned?!).
Infatti.
Perchè? :smack:
Un'altro avallo alla teoria R + L = J :smack:
Howland Reed sicuramente sa, anche perchè non avrebbe avuto senso farlo sopravvivere per tanto tempo. Dev'essere una specie di deus ex machina che sbroglia un pò di intoppi narrativi.
Comunque se Jon fosse figlio del Principe Drago ci sarebbero anche altri che avrebbero dovuto essere a conoscienza del fatto.
Partiamo dal presupposto (del tutto ipotetico e forse completamente cannato) che lui sia figlio di Lyanna e del principer drago. Dobbiamo anche presupporre che sia stato uno stupro, sebbene non sia detto.
Chi mi sa dire chi c'era con Lyanna quando è morta nelle sperdute montagne di Dorne?
Mi pare di averlo già detto.
Cmq ripeto:
non è detto che sia stato uno stupro. Molto probabilmente Rhaegar e Lyanna si erano innamorati al torneo di Harrenhal ed erano fuggiti insieme.
Il principe del drago passa velocemente per Approdo e giunge sui monti di Dorne, dove lascia Lyanna alla custodia dei tre più valorosi cavalieri della guardia reale:il comandante Gerold Hightower, Arthur Dayne e Oswell Whent.
Rhaegar fa ritorno alla capitale e viene poi sconfitto ed ucciso sul Tridente.
Ned Stark va in cerca della sorella, giunge sui monti di Dorne, combatte e uccide i tre cavalieri e trova la sorella ormai morente in un lago di sangue.
Ritorna al nord assieme all'unico dei suoi sei compagni sopravvissuti allo scontro coi tre mantelli bianchi, Howland Reed, e con un neonato, Jon, che il lord assicura essere suo figlio.
Grazie. Allora la verità muore con loro. quindi aspettiamo papà Reed