.... come già detto vorrei ribadire che il Principe del Drago non è tipo do stupri, per lui garantisce anche B. Selmy quando ne accenna la descrizione alla Targ (lo descrive come un uomo onorevole).
Ci sono altri passi nei libri che sottolineano il fatto che il principe Drago non fosse propriamente un "animale" :smack: :smack:
Ned Stark al ritorno dal bordello in cui ha trovato la figlioletta illegittima di Rob (Barra mi pare) si chiede se anche il Tag avresse frequentato i bordelli e dentro di lui qualcosa dice di no.
C'è anche una descrizione in cui Lyanna dice a Ned che difficilmente Rob è un uomo che si può accontentare di una sola donna ....
Mi paicerebbe fare un elenco di tutti i punti nei libri fin' ora pubblicati dove si parla di lui... adesso ci provo e poi posto .... :smack:
ok il Drago affida Lyanna ai 3 cavalieri della guardia, :smack: ma l'avrà lasciata in un castello o in qualche proprietà del sud,e ci saranno state altre persone con i cavalieri a prendersi cura della partoriente, magari un maestro, dei servi, delle dame di compagnia...... tutte quelle persone che servono per tirare avanti un possedimento! e allora la domanda sorge spontanea, dove drago(=diavolo) sono andati a cacciarsi tutti quelle persone? :smack: vi concedo l'obbiezione: magari non tutti sapevano che la donna era Lyanna Stark amante del Drago!, ok, ma ci sarà stato anche qualcuno che si è posto la domanda: che ci fanno qua 3 cav. della gurdia reale quando la corona è parecchio a rischio su a nord?
capendo di conseguenza che qulla che servivano era una VIP!
in conclusione, importanti o no credo che altri testimoni debbano esserci, sarebbe una forzatura il contrario, che poi sarà Reed a sciogliere il nodo delle vicende sembra ormai assolutamente scontato. :smack:
as strong as stone
Waymar R.
Torre della Gioia (questo è il luogo dove si trovava Lyanna) è una rocca abbandonata!
Quindi è plausibile che non vi fosse nessun altro oltre a Lyanna ed i tre cavalieri.
Anche se sembra strano che una donna in procinto di partorire venga lasciata da sola.
Ma così si spiegherebbe il travaglio del parto che l'ha portata alla morte.
Se poi in realtà c'è stata una levatrice, molto probabilmente è la stessa Willa che Ned Stark fa passare per la madre di Jon.
Ho una risposta per tutto! :smack:
ma sei sicuro di essere axl B., comincio a sovrapporti nella mente con quel comico di zelig, "jeims tont" mi pare , quello che dice: EEEEEEEEHHHHH....... le so TUTTE!!!!!! :smack: no parlando seriamente axl mi complimento per la precisione delle tue risposte, sei veramente un'autorità in materia di "cronache...." :smack:
X EOWYN
........per l'autarità conferitami dal concilio ristretto del re,ho l'onore di nominarti presidentessa del comitato per la riabilitazione del principe del drago! credo anchio che Raeghar Targ, sia una dei personnaggi più affascinanti che siano usciti dalla penna di George e mi fa piacere che tu cerchi di dimostralo. :smack: i miei omaggi principessa, hemm..... volevo dire presidentessa !
as strong as stone
Waymar R.
Mi sembra che non sia considerato un punto:
Ma se lyanna è una Stark come si deve, perchè dovrebbe fuggire con un nemico della sua famiglia? Mi sembra che se escludiamo a priori la che paternità di Jon sia di Ned a causa del senso dell'onore di quest'ultimo, non potrebbe valere la cosa per Lyanna?
SPOILER Portale delle Tenebre
E poi mi sembra che Jon Snow, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, sia letterarlmente ancorato alla barriera. Uno stark, (in ogni caso) difficilmente butterebbe all'aria un giuramento prestato innanzi all'albero diga. ---- L'unica possibilità di unione è che Daenerys abbia i capelli Rossi (non mi ricordo). E noi sappiamo che predilezione abbia il buon Jon per le ragazze "Baciate dal Fuoco."
AXL , come hai fatto a sapere di Torre della Gioia?
Ma se lyanna è una Stark come si deve, perchè dovrebbe fuggire con un nemico della sua famiglia?
per lo stesso motivo per cui Robb sposa una Westerling, per amore, perchè nessun altro poteva avere ciò Raeghar ha avuto.
con quale lealtà Lyanna avrebbe potuto unirsi ad un uomo che non amava? credo che lei l'avrebbe trovato ancora più disonorevole. :smack:
gli stark non vengono meno ad un giuramento, e magari lei aveva giurato amore al drago e solo a lui.
Lyanna è una Stark come si deve, ha seguito il suo cuore e l'istinto del lupo, contemporaneamente, ignorando le conseguenze, anzi affrontondole, per seguire l'uomo che amava! :smack:
onore a Lyanna :smack:
-non dobbiamo scordarci però che, anche se accreditatissima, quella di jon figlio di lyanna è solo una teoria!!!-
( voglio tenere ipiedi per terra perchè ne rimarrei enormemente deluso nell'apprendere un'altra versione dei fatti)
as strong as stone
Waymar R.
Ma se lyanna è una Stark come si deve, perchè dovrebbe fuggire con un nemico della sua famiglia?
Ma Rhaegar non era un nemico della famiglia!
Aerys II era il re di diritto (anche degli Stark); i Targaryen regnavano anche sul Nord da quasi trecento anni. Non è menzionato da nessuna parte un particolare odio tra Stark e Targaryen, prima del "rapimento" di Lyanna.
diciamo che bruciarle il fratello e il padre non ha facilitato il rapporto. Tra l'altro lei viene trovata morente, ma per mano ci chi?
diciamo che bruciarle il fratello e il padre non ha facilitato il rapporto. Tra l'altro lei viene trovata morente, ma per mano ci chi?
Non si sa, ma teoricamente di parto.
E' buffo pensare come il destino dei sette regni venga alla fine deciso dalla storia d'amore di 2 persone.
Perchè Robert Baratheon e Ned Stark non si sarebbero mai ribellati se Raeghar non avesse "rapito" Lyanna, e poi conseguentemente Aerys non avesse massacrato Brandon e Rickard Stark.
Ma tutto nasce da prima, dalla storia d'amore di Raeghar e Lyanna, alla Romeo e Giulietta, per intenderci.
Bellissimo e romantico, ma dagli effetti a dir poco catastrofici.
Thor
Ma mi pare si dica da qualche parte che sul principe Rhaegar aleggiava un senso di catastrofe.
Forse anche in questo sta il suo fascino!
Grazie. Allora la verità muore con loro. quindi aspettiamo papà Reed
Ma ci sono anche altri modi per sapere la verità ... Ad esempio Bran ha già sognato che il corvo con tre occhi lo conduceva alla cripta degli Stark per rivelargli qualcosa ... ed era qualcosa che riguardava Jon, almeno così pensa ; ma, all' epoca (credo fosse ancora a Gran Inverno con maestro Luwin ) i suoi sogni erano disturbati e confusi.
Ma adesso sta per incontrare il Corvo ...
Ben detto Eowyn!!! Secondo me prima o poi ci sarà modo per saperlo anche senza Reed (che comunque darà le dovute conferme). Io penso che la stessa Dany prima o poi avrà qualche indizio di chi sono le tre teste e potrebbe vedere proprio Jon!!
:smack:
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
per qunato riguarda il senso di catastrofe di Rhaegar spesso egli si recava tra le rovine di Sala dell'Estate e impediva ai cavalieri della guardia reale di accompagnarlo e ne tornava con componimenti musicali di infinita tristezza( su di lui aleggiava la maledizione di Sala dell'Estate ed era legato profondamente a quel luogo).
Ma ci sono anche altri modi per sapere la verità ... Ad esempio Bran ha già sognato che il corvo con tre occhi lo conduceva alla cripta degli Stark per rivelargli qualcosa ... ed era qualcosa che riguardava Jon, almeno così pensa ; ma, all' epoca (credo fosse ancora a Gran Inverno con maestro Luwin ) i suoi sogni erano disturbati e confusi
Io mi inchino sempre alla tua sapienza, ma non mi ricordo che volesse dirgli qualcosa riguardo a Jon. Ti ricordi dove che me lo vado a rivedere?