Entra Registrati
la vera identità di Jon Snow
H di Howland Reed
creato il 29 aprile 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 16:26
.... come già  detto vorrei ribadire che il Principe del Drago non è tipo do stupri, per lui garantisce anche B. Selmy quando ne accenna la descrizione alla Targ (lo descrive come un uomo onorevole). :D

Ci sono altri passi nei libri che sottolineano il fatto che il principe Drago non fosse propriamente un "animale" :smack: :smack:

Ned Stark al ritorno dal bordello in cui ha trovato la figlioletta illegittima di Rob (Barra mi pare) si chiede se anche il Tag avresse frequentato i bordelli e dentro di lui qualcosa dice di no.

C'è anche una descrizione in cui Lyanna dice a Ned che difficilmente Rob è un uomo che si può accontentare di una sola donna ....

Mi paicerebbe fare un elenco di tutti i punti nei libri fin' ora pubblicati dove si parla di lui... adesso ci provo e poi posto .... :smack: ^_^

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 16:45

ok il Drago affida Lyanna ai 3 cavalieri della guardia, :smack: ma l'avrà  lasciata in un castello o in qualche proprietà  del sud,e ci saranno state altre persone con i cavalieri a prendersi cura della partoriente, magari un maestro, dei servi, delle dame di compagnia...... tutte quelle persone che servono per tirare avanti un possedimento! ^_^ e allora la domanda sorge spontanea, dove drago(=diavolo) sono andati a cacciarsi tutti quelle persone? :smack: vi concedo l'obbiezione: magari non tutti sapevano che la donna era Lyanna Stark amante del Drago!, ok, ma ci sarà  stato anche qualcuno che si è posto la domanda: che ci fanno qua 3 cav. della gurdia reale quando la corona è parecchio a rischio su a nord? :D

capendo di conseguenza che qulla che servivano era una VIP! ^_^

in conclusione, importanti o no credo che altri testimoni debbano esserci, sarebbe una forzatura il contrario, che poi sarà  Reed a sciogliere il nodo delle vicende sembra ormai assolutamente scontato. :smack:

as strong as stone

Waymar R.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 16:50

Torre della Gioia (questo è il luogo dove si trovava Lyanna) è una rocca abbandonata!

Quindi è plausibile che non vi fosse nessun altro oltre a Lyanna ed i tre cavalieri.

Anche se sembra strano che una donna in procinto di partorire venga lasciata da sola.

Ma così si spiegherebbe il travaglio del parto che l'ha portata alla morte.

Se poi in realtà  c'è stata una levatrice, molto probabilmente è la stessa Willa che Ned Stark fa passare per la madre di Jon.

Ho una risposta per tutto! :smack:

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 17:13

ma sei sicuro di essere axl B., comincio a sovrapporti nella mente con quel comico di zelig, "jeims tont" mi pare , quello che dice: EEEEEEEEHHHHH....... le so TUTTE!!!!!! :smack: no parlando seriamente axl mi complimento per la precisione delle tue risposte, sei veramente un'autorità  in materia di "cronache...." :smack:

X EOWYN

........per l'autarità  conferitami dal concilio ristretto del re,ho l'onore di nominarti presidentessa del comitato per la riabilitazione del principe del drago! credo anchio che Raeghar Targ, sia una dei personnaggi più affascinanti che siano usciti dalla penna di George e mi fa piacere che tu cerchi di dimostralo. :smack: i miei omaggi principessa, hemm..... volevo dire presidentessa !

as strong as stone

Waymar R.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 18:08

Mi sembra che non sia considerato un punto:

Ma se lyanna è una Stark come si deve, perchè dovrebbe fuggire con un nemico della sua famiglia? Mi sembra che se escludiamo a priori la che paternità  di Jon sia di Ned a causa del senso dell'onore di quest'ultimo, non potrebbe valere la cosa per Lyanna?

SPOILER Portale delle Tenebre

E poi mi sembra che Jon Snow, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, sia letterarlmente ancorato alla barriera. Uno stark, (in ogni caso) difficilmente butterebbe all'aria un giuramento prestato innanzi all'albero diga. ---- L'unica possibilità  di unione è che Daenerys abbia i capelli Rossi (non mi ricordo). E noi sappiamo che predilezione abbia il buon Jon per le ragazze "Baciate dal Fuoco."

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 18:15 Autore

AXL , come hai fatto a sapere di Torre della Gioia?

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 19:10
Ma se lyanna è una Stark come si deve, perchè dovrebbe fuggire con un nemico della sua famiglia?

per lo stesso motivo per cui Robb sposa una Westerling, per amore, perchè nessun altro poteva avere ciò Raeghar ha avuto.

con quale lealtà  Lyanna avrebbe potuto unirsi ad un uomo che non amava? credo che lei l'avrebbe trovato ancora più disonorevole. :smack:

gli stark non vengono meno ad un giuramento, e magari lei aveva giurato amore al drago e solo a lui.

Lyanna è una Stark come si deve, ha seguito il suo cuore e l'istinto del lupo, contemporaneamente, ignorando le conseguenze, anzi affrontondole, per seguire l'uomo che amava! :smack:

onore a Lyanna :smack:

-non dobbiamo scordarci però che, anche se accreditatissima, quella di jon figlio di lyanna è solo una teoria!!!-

( voglio tenere ipiedi per terra perchè ne rimarrei enormemente deluso nell'apprendere un'altra versione dei fatti)

as strong as stone

Waymar R.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 26 maggio 2003 19:53
Ma se lyanna è una Stark come si deve, perchè dovrebbe fuggire con un nemico della sua famiglia?

Ma Rhaegar non era un nemico della famiglia!

Aerys II era il re di diritto (anche degli Stark); i Targaryen regnavano anche sul Nord da quasi trecento anni. Non è menzionato da nessuna parte un particolare odio tra Stark e Targaryen, prima del "rapimento" di Lyanna.

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 1:07

diciamo che bruciarle il fratello e il padre non ha facilitato il rapporto. Tra l'altro lei viene trovata morente, ma per mano ci chi?

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 9:29
diciamo che bruciarle il fratello e il padre non ha facilitato il rapporto. Tra l'altro lei viene trovata morente, ma per mano ci chi?

Non si sa, ma teoricamente di parto.

E' buffo pensare come il destino dei sette regni venga alla fine deciso dalla storia d'amore di 2 persone.

Perchè Robert Baratheon e Ned Stark non si sarebbero mai ribellati se Raeghar non avesse "rapito" Lyanna, e poi conseguentemente Aerys non avesse massacrato Brandon e Rickard Stark.

Ma tutto nasce da prima, dalla storia d'amore di Raeghar e Lyanna, alla Romeo e Giulietta, per intenderci.

Bellissimo e romantico, ma dagli effetti a dir poco catastrofici.

Thor

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 12:57

Ma mi pare si dica da qualche parte che sul principe Rhaegar aleggiava un senso di catastrofe.

Forse anche in questo sta il suo fascino!

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 15:22
Grazie. Allora la verità  muore con loro. quindi aspettiamo papà  Reed

Ma ci sono anche altri modi per sapere la verità  ... Ad esempio Bran ha già  sognato che il corvo con tre occhi lo conduceva alla cripta degli Stark per rivelargli qualcosa ... ed era qualcosa che riguardava Jon, almeno così pensa ; ma, all' epoca (credo fosse ancora a Gran Inverno con maestro Luwin ) i suoi sogni erano disturbati e confusi.

Ma adesso sta per incontrare il Corvo ... :mellow:

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 16:19

Ben detto Eowyn!!! :dart: Secondo me prima o poi ci sarà  modo per saperlo anche senza Reed (che comunque darà  le dovute conferme). Io penso che la stessa Dany prima o poi avrà  qualche indizio di chi sono le tre teste e potrebbe vedere proprio Jon!! :mellow:

:smack:

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 18:56 Autore

per qunato riguarda il senso di catastrofe di Rhaegar spesso egli si recava tra le rovine di Sala dell'Estate e impediva ai cavalieri della guardia reale di accompagnarlo e ne tornava con componimenti musicali di infinita tristezza( su di lui aleggiava la maledizione di Sala dell'Estate ed era legato profondamente a quel luogo).

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 19:22
Ma ci sono anche altri modi per sapere la verità  ... Ad esempio Bran ha già  sognato che il corvo con tre occhi lo conduceva alla cripta degli Stark per rivelargli qualcosa ... ed era qualcosa che riguardava Jon, almeno così pensa ; ma, all' epoca (credo fosse ancora a Gran Inverno con maestro Luwin ) i suoi sogni erano disturbati e confusi

Io mi inchino sempre alla tua sapienza, ma non mi ricordo che volesse dirgli qualcosa riguardo a Jon. Ti ricordi dove che me lo vado a rivedere?

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE