Entra Registrati
Cosa state ascoltando adesso?
L di Lorelei
creato il 13 settembre 2004

Questa discussione è stata chiusa, non è più possibile rispondere.
Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 18:59

Eagles of Death Metal-I got a feelin'

tratto dall'album Death by Sexy(2006) con Jesse Hughes (voce, chitarra) e Josh Homme (batteria, basso).

come genere diciamo garage/alternative rock quindi contrariamente a quanto potrebbe far pensare il nome non suonano una nota di metal! :figo:

farei una descrizione più approfondita ma devo andare!

S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 06 febbraio 2007 21:15

Sto ascoltando "All good Things"

L'ultimo singolo di Nelly Furtado, con un duetto con gli Zero Assoluto...

ciao ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 11:00

all that I bleed, savatage live in japan.

inserita nell'album edge of thorn questa canzone molto tranquilla fa la sua figura.

discreto piano all'inizio, strumentale alla fine...vale la pena di ascoltarla, dal vivo suonano anche bene ^_^

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 13:35

Control and resistance - Watchtower

Titletrack dell'unico disco che ho sentito degli watchtower. Spettacolarmente assurda: tecnica ottima, strumentazione limitata, questo gruppo (anni 80 credo) fa della complessità a tutti i costi il suo biglietto da visita. Le linee vocali sono apparentemente ridicole, ma se si riflette sulla musica, si capisce che le possibilità di farne di serie erano veramene limitate. Continue accelerazioni, decelerazioni, cambi di tempo, stop, un accozzaglia clamorosa.

Per me sono inascoltabili per più di 10 minuti, ma per quei 10 minuti possono essere anche gradevoli.

Da ascoltare per chi ama la complessità e disprezza l'armonia.

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 13:55

queens of the stone age-in my head

dall'album lullabies to paralyze con josh homme (voce e chitarra).

Inoltre Josh Freese degli A Perfect Circle ha contribuito alla stesura della canzone.

Altri musicisti che hanno collaborato all'album sono stati Mark Lanegan,Chris Goss dei Masters of Reality,Billy Gibbons dei ZZ Top,Dave Catching ,Jack Black,Jesse Hughes degli Eagles of Death Metal,Shirley Manson dei Garbage,Brody Dalle

I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 14:11

Titletrack dell'unico disco che ho sentito degli watchtower. Spettacolarmente assurda: tecnica ottima, strumentazione limitata, questo gruppo (anni 80 credo) fa della complessità a tutti i costi il suo biglietto da visita. Le linee vocali sono apparentemente ridicole, ma se si riflette sulla musica, si capisce che le possibilità di farne di serie erano veramene limitate. Continue accelerazioni, decelerazioni, cambi di tempo, stop, un accozzaglia clamorosa.

Per me sono inascoltabili per più di 10 minuti, ma per quei 10 minuti possono essere anche gradevoli.

In che senso le linee vocali sono apparentemente ridicole? Intendi come tematiche o come stile di cantato?

Comunque ci hai azzeccato, sono una band nata negli anni '80 e Control and Resistance è il loro secondo disco, uscito nel 1989 ;-)

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 16:21

In che senso le linee vocali sono apparentemente ridicole? Intendi come tematiche o come stile di cantato?

Comunque ci hai azzeccato, sono una band nata negli anni '80 e Control and Resistance è il loro secondo disco, uscito nel 1989 ;-)

I testi non li ho letti, mi riferivo alla linea vocale, la melodia che fa con la voce.

Controlled by confusion, confused by control ^_^

E
Eliana
Confratello
Utente
162 messaggi
Eliana
Confratello

E

Utente
162 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 18:52

In my defence mitico Freddy

T
Tylluan
Confratello
Utente
69 messaggi
Tylluan
Confratello

T

Utente
69 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2007 20:23

Gli Ostacoli del Cuore della mia omonima Elisa... (peccato che di uguale abbiamo solo il nome... ^_^)

E' una canzone strana, a me fa un effetto diverso ogni volta che la sento... e mi piace sempre di più anche se non è il mio genere solito...

I
Il Marchio di Ferro
Confratello
Utente
138 messaggi
Il Marchio di Ferro
Confratello

I

Utente
138 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2007 8:53

I testi non li ho letti, mi riferivo alla linea vocale, la melodia che fa con la voce.

Controlled by confusion, confused by control ^_^

Io adoro la voce di Alan Tecchio, tra i cosidetti screamer degli anni '80 è uno di quelli che sale più alto (fin troppo ;-))!

S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2007 16:14

Let it be - Beatles

Proprio l'ultima uscita... :saiyan:

L
Lee Boon
Confratello
Utente
225 messaggi
Lee Boon
Confratello

L

Utente
225 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2007 17:07

Mary Lou (acoustic version) - Sonata Arctica

Adorabile! :saiyan:

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 12 febbraio 2007 17:42

nirvana-heart shaped box

dall'album In Utero del 1993

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 11:19

Gli Ostacoli del Cuore della mia omonima Elisa... (peccato che di uguale abbiamo solo il nome... :unsure:)

E' una canzone strana, a me fa un effetto diverso ogni volta che la sento... e mi piace sempre di più anche se non è il mio genere solito...

Anche a me piace molto e l'ascolto spesso ^_^

Wild Boys dei Duran Duran, fa sempre la sua figura ^_^

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 13 febbraio 2007 16:30

Cemetery gates - Pantera

Dall'album d'esordio (se si esclude il periodo glam) "Cowboys from hell", primo dei 6 dischi dei Pantera.

PA-U-RA. Grande melodia, grande potenza, un assolo mirabolante dell'immenso Darrel (RIP), un Phil Anselmo quando ancora era un cantante. Perla di spicco insieme alla titletrack di questo disco che secondo me è uno dei più belli anche perchè non si limita al solo piallare.

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE