Cioè magari fornire inforzamioni sul gruppo e sullo stile da loro proposto? Pensa bene a ciò che rispondi perchè io ci vado a nozze e inizio a fare dei post da 1 pagina l'uno eh!
Esattamente, questo può essere un modo per rendere il topic più interessante di quello che è. Poi, sulla lunghezza dei post, vedi tu... Secondo me dei post lunghi come temi vengono saltati a piè pari, ma se hai tante cose da dire... ;)
Capricorn - Inferno (tutto il disco)
Classico disco splendido ma che per motivi incomprensibili è passato quasi inosservato tra gli adepti del metallo..
E' il secondo disco della band tedesca Capricorn, del 1995..Power Metal ma di quello serio, duro e con le palle! Scordatevi sciocche melodie, voci da checca o pianole, questi tre ragazzi picchiano da far spavento(alla batteria c'è Stefan Arnold, ho detto tutto credo!) pur conservando una bella dose di melodia!!!
Sparo qui la track list
1) Iced Age (intro)
2) Claws of the Mad (una mazzata in bocca)
3) The Wire Fence
4) Dead Can Walk
5) Moonstruck (diciamo che è un pezzo tranquillo)
6) Iron Biter (sentite il basso in questa canzone: basta da solo a demolirvi)
7) Gun for hire
8) A Call for Defiance
9) You can't stop R' n' R' (la cover del mitico inno dei Twisted Sister, da paura!)
10) Camp Blood (un altra mazzata da lasciarvi senza fiato!)
11) Inferno
Consigliato a tutti i veri metalheads che vogliono strapparsi i muscoli del collo a furia headbanging!
China girl - David Bowie
L'ho scoperta solo oggi questa canzone.. E devo dire che più lo sento e più mi piace il sig. Bowie *_*
Face in the sky - Testament
Non conosco benissimo questi mostri sacri del thrash anni '90 lo ammetto, ma credo proprio che approfondirò, visto che questo pezzo e i pochi altri che ho sentito piallano in maniera incredibile. Pensavo ad un gruppo molto più rozzo, invece le linee di chitarra sono sensate e ben scandite, con riff incanlzanti, la voce leggermente gracchiata ma non in growl (per me +10000 punti).
Face in the sky - Testament
Non conosco benissimo questi mostri sacri del thrash anni '90 lo ammetto, ma credo proprio che approfondirò, visto che questo pezzo e i pochi altri che ho sentito piallano in maniera incredibile. Pensavo ad un gruppo molto più rozzo, invece le linee di chitarra sono sensate e ben scandite, con riff incanlzanti, la voce leggermente gracchiata ma non in growl (per me +10000 punti).
Allora attieniti ai dischi precedenti Demonic!!
A Change of Season - Dream Theater
Il loro primo pezzo... 23 minuti...
Testament - The Legacy (tutto il disco)
The Legacy (uscito nel 1987) è l'album d'esordio dei Testament, thrash metal band di San Francisco. Che dire di questo disco se non che è uno dei capolavori del thrash metal americano (e direi io di tutto il panorama metal in generale)! In rete ho letto che spesso lo definiscono fortemente influenzato dal sound degli Slayer, ma a mio parere non è vero! Anche se pestano davvero duro e hanno un sound piuttosto violento, i Testament sono più melodici sia nel lavoro di chitarra sia nel cantato di Chuck Billy (un nativo americano di 2 metri) e comunque hanno uno stile molto personale.
Due curiosità: The Legacy era il primo nome della band, e a quei tempi il cantnate ero Steve Souza (esatto il tizio che ha poi sostituito Paul Baloff negli Exodus).
1. Over The Wall (davvero pochi dischi vantano un brano d'apertura così)
2. The Haunting
3. Burnt Offerings
4. Raging Waters
5. C.O.T.L.O.D. (qui in effetti i richiami agli Slayer si sentono)
6. First Strike Is Deadly
7. Do Or Die
8. Alone In The Dark (uno dei migliori pezzi metal mai scritti)
9. Apocalyptic City
Spero con questo post di essere stato utile ad Aggo (e magari ad altri metalheads che vogliano avvicinarsi a questo gruppo che, nonostante alcuni bassi, rimane tra i migliori del thrash metal americano).
Godsibb - Yuki Kajiura
Parte della colonna sonora del videogioco Xenosaga Ep.III, questa canzone mi sta stregando... meravigliosa...
Eeee....di Vasco ovviamente.....
a te bimba..... :singing:
Certe Notti -Ligabue
...vabbe' non c'e' neanche bisogno di descriverla... non ne esiste una brutta di sua maestà il Liga :singing:
Can't let you go - Rainbow
Gruppo molto bello.. Con Ritchie Blackmore e DIO *___*
Nella Stanza 26 - Nek
E' tratta da una storia vera: una ragazza che è costretta a prostituirsi per poter mantenere la sua famiglia...
ecco un bellissimo pezzo del testo:
Nella stanza 26
tra quei fiori che non guardi mai
se ti affacci vedi il mare
ricominci a respirare
poi ti perdi nella sua armonia
e hai il coraggio di andar via
via da un mondo sporco che non vuoi
via da un bacio che non ha tenerezze
che non sa di carezze
E' anche la canzone che dà il titolo al nuovo album...
bohemian rhapsody,
canzone da leggenda, primo videoclip della storia (1971 se non ricordo male),
decima canzone dell'album a night at the opera.
piccola curiosità: il produttore dei queen non voleva introdurla nell'album dicendo che non sarebbe
mai piaciuta perchè troppo lunga (quanto si sbagliava :mellow: :wacko: ).
i queen chiesero un favore ad un loro maico che fece passare più volte la canzone alla radio e
a furor di popolo la canzone venne poi introdotta nell'album......
tutti sappiamo come andò a finire, fu uno dei più grandi successi musicali della storia
Ora sto ascoltando Illegal di Shakira
E' accompaganata dall'inconfondibile chitarra di Carlos Santana...
E' l'ultimo singolo di Shakira...
Sliver -Nirvana
fantastica, dei grandi del grunge ... bellissimo "Grandma take me home" ripetuto un sacco di volte ghghhg ^_^