Finalmente aggiungerei " /> !!E così ci avviciniamo al nocciolo della questione!!ho visto gli ultimi due episodi...quello di giovedì scorso lo hanno rifatto davvero bene, bellissima la forma della volpe e Rikudo...quello di oggi era di transizione, ma c'è una delle scene che mi colpì di più nel manga (e anche qui ho visto hanno calcato la mano): quella delle impronte, in cui si passa dalla miriade di impronte per Naruto a quelle solitarie di Sasuke; scena bellissima per riassumere i cammini che hanno intarpreso!! Mentre per l'ulitmo capitolo, grandi rivelazioni!! xD
Finalmente aggiungerei " /> !!E così ci avviciniamo al nocciolo della questione!!ho visto gli ultimi due episodi...quello di giovedì scorso lo hanno rifatto davvero bene, bellissima la forma della volpe e Rikudo...quello di oggi era di transizione, ma c'è una delle scene che mi colpì di più nel manga (e anche qui ho visto hanno calcato la mano): quella delle impronte, in cui si passa dalla miriade di impronte per Naruto a quelle solitarie di Sasuke; scena bellissima per riassumere i cammini che hanno intarpreso!! Mentre per l'ulitmo capitolo, grandi rivelazioni!! xD
Era ora!! e il prossimo capitolo avrà anche più pagine! ^^
Riguardo l'anime, dopo l'episodio di oggi (tra parentesi,la canzoncina all'inizio..Lol XD)in teoria si dovrebbe passare alla storyline di madara e i kage e sasuke no? Quindi passerà un bel pezzo prima che i ninja arrivino sul campo di battaglia!
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Sono passato nove ani da quando ho aperto questa discussione..e dopo 9 anni continuo a sostenere che questo manga è uno dei più interessanti in circolazioni..anche se devo dire che , ultimamente, ci sono troppi deus "ex machina" che per chi è estraneo allo studio della drammaturgia è la comparsa improvvisa e inaspettata di un qualcuno, o di un qualcosa, che irrompe sulla scena permettendo così di risolvere questioni intricate e complesse inerenti allo svolgimento della trama. Peccato perchè il pubblico non viene coinvolto ed è tenuto all'oscuro di certe informazioni...C'è da dire che con un manga così longevo ed arrivati alle ultime puntate diventa sempre più difficile fornire "tilt" nuovi stupendo i vecchi lettori tenendo tutti inchiodati ad aspettare il nuovo numero..forse ci sono troppi tilt che hanno fornito troppe informazioni , troppe possibili risoluzioni e nel volerci sorprendere si inventano cose sempre più "ardite"... le nostre domande da pubblico vengono sempre più rimandate..
Ora che si è scoperto la vera identità di Tobi restano ancora alcune domande:
-Quando ci faranno vedere lo scontro finale Naruto vs Sasuke?
-Con quale delle due ragazze avrà una relazione Naruto?
-DIventerà Hokage prima di morire? Nel caso la Hokage attuale ci lascierà le penne?
-Ora che è tornato un certo personaggio "oscuro" che si dice voglia aiutare l'alleanza..come si comporterà dopo la vittoria dell'alleanza... ( sto cercando di non lasciare spoiler in giro..^^ )
-DIventerà Hokage prima di morire? Nel caso la Hokage attuale ci lascierà le penne?
-Ora che è tornato un certo personaggio "oscuro" che si dice voglia aiutare l'alleanza..come si comporterà dopo la vittoria dell'alleanza... ( sto cercando di non lasciare spoiler in giro..^^ )
- su questo non so cosa pensare..mi sembra ovvio che prima o poi si scontreranno ma per il tipo di scontro bisognerebbe capire le intenzioni vere di sasuke, nel senso se gli è passata o no la voglia dello scontro all'ultimo sangue nel vero senso della parola
- siamo sicuri che ce lo diranno? io mica tanto.. XD
- credo che la carica di Hokage è scontata..sarebbe una trollata di Kishimoto nei confronti del suo stesso personaggio se no XD secondo me ci faranno vedere qualcosa tipo "tot anni dopo" quindi senza bisogno che Tsunade ci lasci le penne in guerra. altrimenti se dovesse diventare Hokage ora..giustamente Tsunade dove la mettiamo? non credo che si dimetterà così "giovane" ^^
- secondo me sparisce così come è tornato..non mi fiderei tanto di lui
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
@Paige: la canzoncina all'inizio è bellissima!! ora penso tocchi al fronte Sasuke
Ora che si è scoperto la vera identità di Tobi restano ancora alcune domande:
io fino a poco fà immaginavo un finale agrodolce (più agro che dolce) con Sasuke che apre gli occhi e torna dalla parte dei "buoni" (cosa che sembra sia successa, anche se non sono sicuro ancora) e Naruto che muore salvando la situazione, ma che chiede come ultimo desiderio di portare avanti la sua volontà e di reintegrare Sasuke nel villaggio...quindi qualche anno e Sasuke (accettato da tutti grazie alle parole di Naruto) che diventa Hokage e ricostruisce la Foglia nel modo migliore...con scena finale con Sasuke che si avvicinava a Sakura e al loro neonato, il piccolo Naruto Uchiha!!
Per me questo è si un finale triste per la morte del protagonista, ma dal punto di vista di Naruto è ormai più importante essere l'autore del "ritorno" di Sasuke ancora più che diventare Hokage!!
Oggi invece non ne sono più convinto di questa ipotesi,penso che Naruto diventerà Hokage e...e ancora ho tanti dubbi su Sasuke!!
e non escludo (non lo escludevo prima, e nemmeno ora) che il finale lasci qualcosa di aperto, come la minaccia nascosta di Orochimaru...
PS: anche per me è uno dei manga più inetressani in circolazione...probabilmente il mio preferito!!
Comunque Naruto potrebbe diventare VI Hokage e Tzunade (viva e vegeta) che rimane V Hokage.Cosi' com'era successo tra il III e il IV.
- lo scontro Naru vs sasu ormai è un must. Ci resterei troppo male che lo scontro venisse meno. Interessante sarà capire per quale motivo si combattono... solo per il titolo di Hokage? Io spero di no, spero che ci sia dell'altro...
- con nessuna. Secondo me la questione resterà totalmente aperta...
- diventerà Hokage senza ombra di dubbio, Indipendentamente dal destino di Tsunade...
- Forse l'unica grande incognita rimasta. Che intenzioni ha quello li???
Ma vi interessa così tanto a voi con chi finirà per avere una relazione Naruto?? xD
Vedo che è una domanda che si fanno in tantissimi (non solo qui)...a me me ne frega poco sinceramente...sarà che le donne in Naruto non mi entusiasmano!!
Ecco, uno dei difetti di Naruto (su cui però passo sopra eh) è proprio il fronte donne...non ci sono ragazze o donne ben approfondite!!
Si,più che altro hanno tutte qualche difetto evidente.Ino e' un po' stupidina,inizialmente lo è anche Sakura che però crescendo e' cambiata,ma ha anche perso mordente ed è diventata (IMHO) un personaggio un po' anonimo.Hinata e' troppo timida e insicura e Tzunade e' ossessionata dall'aspetto fisico (nonché una malata del gioco).Alla fine la migliore e' Temari (anche se non è che il suo personaggio sia stato molto approfondito)
La donna meglio caratterizzata per me è Kushina, nonostante si sia vista pochissimo...infatti è il mio personaggio femminile preferito dell'anime!! xD
Hai ragione,l'avevo scordata.Si,lei è molto carismatica (ed e' disegnata alla grande)La donna meglio caratterizzata per me è Kushina, nonostante si sia vista pochissimo...infatti è il mio personaggio femminile preferito dell'anime!! xD
Si,più che altro hanno tutte qualche difetto evidente.Ino e' un po' stupidina,inizialmente lo è anche Sakura che però crescendo e' cambiata,ma ha anche perso mordente ed è diventata (IMHO) un personaggio un po' anonimo.Hinata e' troppo timida e insicura e Tzunade e' ossessionata dall'aspetto fisico (nonché una malata del gioco).Alla fine la migliore e' Temari (anche se non è che il suo personaggio sia stato molto approfondito)
Il fatto che abbiano dei difetti non è di per sé un male, semmai il problema è che ci sono troppi stereotipi: la bionda stupida (Ino), la timidona innamorata del protagonista (Hinata), la co-protagonista femminile al centro di un triangolo amoroso a malapena (per fortuna!) abbozzato (Sakura). Anche nell'Akatsuki, se ci badate, Conan (che è l'unico membro femminile) è molto meno approfondita di molti suoi colleghi maschili.
Temari piace anche a me e mi spiace che sia stata poco approfondita, un'occasione sprecata.
Per fortuna di Kishimoto, non lo si può definire "misogino" perché comunque donne ai posti di comando ce ne sono (Hokage e Mitsukage).
io fino a poco fà immaginavo un finale agrodolce (più agro che dolce) con Sasuke che apre gli occhi e torna dalla parte dei "buoni" (cosa che sembra sia successa, anche se non sono sicuro ancora) e Naruto che muore salvando la situazione, ma che chiede come ultimo desiderio di portare avanti la sua volontà e di reintegrare Sasuke nel villaggio...quindi qualche anno e Sasuke (accettato da tutti grazie alle parole di Naruto) che diventa Hokage e ricostruisce la Foglia nel modo migliore...con scena finale con Sasuke che si avvicinava a Sakura e al loro neonato, il piccolo Naruto Uchiha!!
Per me questo è si un finale triste per la morte del protagonista, ma dal punto di vista di Naruto è ormai più importante essere l'autore del "ritorno" di Sasuke ancora più che diventare Hokage!!
Sai che non è male come idea? Devo dire che questo finale non mi dispiace XD
Avevo pensato anche io alla morte di Naruto ma alla fine mi sono resa conto che è più probabile che muoia Sasuke piuttosto..una fine da eroe, viene riconosciuto di nuovo come ninja di Konoha..e si risolve anche la faccenda della carica di hokage che vogliono entrambi. Non mi entusiasma certo l'idea che Sasuke muoia..però non credo che Kishimoto arriverà a uccidere il protagonista (poi oh non si sa mai XD).
Riguardo al discorso love story..alla fine la cosa mi è indifferente perchè il tema non è stato sviluppato granchè, giustamente, non essendo essenziale nella trama. Più che altro se qualcosa ci deve essere la mia è più una curiosità perchè..perchè nessuna delle due candidate mi sembra prevalere sull'altra. Naruto non si è mai filato Hinata e Sakura è innamorata di sasuke, lo sanno anche le pietre e Naruto stesso. Quindi per chiudere la questione come si fa, Naruto si sveglia una mattina e decide che gli piace Hinata? O Sakura all'improvviso cambia idea? Come mettere una toppa giusto per concludere..non ha senso, per questo credo che non verrà detto niente
Gemellato con
Riguardo al discorso love story..alla fine la cosa mi è indifferente perchè il tema non è stato sviluppato granchè, giustamente, non essendo essenziale nella trama. Più che altro se qualcosa ci deve essere la mia è più una curiosità perchè..perchè nessuna delle due candidate mi sembra prevalere sull'altra. Naruto non si è mai filato Hinata e Sakura è innamorata di sasuke, lo sanno anche le pietre e Naruto stesso. Quindi per chiudere la questione come si fa, Naruto si sveglia una mattina e decide che gli piace Hinata? O Sakura all'improvviso cambia idea? Come mettere una toppa giusto per concludere..non ha senso, per questo credo che non verrà detto niente
Sposerà Sasuke, no? " />
Sposerà Sasuke, no? " />
la più probabile... " />