La serie parte fortissima e tocca il suo apice con l’esame di selezione dei chunin (e personalmente ritengo con l’entrata in scena di Gaara, il mio personaggio preferito). Una varietà di ninja le cui peculiarità li distinguono in modo univoco l’uno dall’altro. É incredibile la quantità di personaggi e di tecniche a loro disposizione che l’autore riesce a gestire… anche le semplici “comparse” hanno il loro repertorio che le contraddistingue nonostante la presenza fugace. Gli scontri sono entusiasmanti, l’organizzazione dei paesi e dei clan interessanti, e la storia si sviluppa insieme alla crescita di ogni genin che costituisce un pezzo fondamentale di questo manga.
Purtroppo una tale mole di roba è difficile da gestire e man mano la cosa inizia a farsi sentire, i primi scricchiolii si avvertono con
la comparsa dell’organizzazione Alba, troppa gente troppo forte dimostra il primo segno di cedimento dell’equilibrio che regnava in Naruto. Il colpo di grazia lo da Pain (o comunque lo si voglia chiamare) il capo fittizio di Alba, che con la sua forza devastante sgretola la trama di una serie che ormai da qualche tempo era piena di crepe.
Da qui in poi lo sfacelo più totale: personaggi abbandonati a se stessi, ripetitività nauseante nell’utilizzo delle tecniche, come se non bastasse riportare in vita un sacco di morti per proporci personaggi rifritti vengono anche fatti entrare in scena i vari clan che sembrano essere composti da una serie di cloni talmente sono uguali fra loro, l’amicizia e la comprensione come soluzione universale di ogni problema, i cattivi che si incagnano ancora di più e diventano “supercattivi”, e l’inserimento a ripetizione di personaggi completamente privi di carattere (kage e cercoteri compresi). Sono riusciti a ridicolizzare persino la questione Orochimaru e quella Uchiha… inoltre non poteva mancare il malvagio che vuol conquistare il mondo (sigh!)
Insomma in questa guerra ninja c’è troppo di tutto.
Fortuna che
è saltato fuori il vero Madara e l’incognita legata all’identità del tizio mascherato (certo che quella maschera è proprio resistente) ad aggiungere un pizzico di pepe. Ormai tutti si stanno redimendo, ogni drammaticità (anche passata) viene attenuata, e c’è talmente tanta gente che della maggior parte di loro non me ne frega più nulla.
Almeno un paio di cattivoni sono rimasti, e pure qualche personaggio a cui tengo, però l’autore dovrebbe sbrigarsi a concludere per limitare i danni.
Ormai la cosa che spinge a leggere Naruto non è più la passione, e nemmeno ho tutta sta gran curiosità per il finale, si va avanti per inerzia; e poi piantare in asso una serie prossima alla conclusione (almeno credo) dopo aver letto tanti numeri… già che ci sono arrivo fino in fondo (speriamo a breve). Questo era ciò che pensavo, ma non ci sono stati segni di miglioramento…
Numero 62
altro piccolo passo in questa lunga guerra di logoramento (si stanno logorando anche a me ormai).
Madara è sparito! Oh no, eccolo lì, ok facciamo finta che non sia successo niente e ricominciamo da capo… e basta! non ne posso più di questa situazione di stallo. Almeno lo scontro con Tobi mostra qualche barlume di speranza, e ora Sasuke ha qualcosa da fare, ma Madara e i 5 Kage non li reggo più.
Pure i disegni mi sembrano peggiorati e non di poco, ma non saprei dire con certezza se è effettivamente così o se il giudizio è influenzato dal mio malcontento che ormai si trascina da un po’
Letto il 63
svelata l'identità di Tobi... confesso di essere un po’ deluso, mi aspettavo chissachi…
Ormai Naruto il meglio di se l'ha già dato, da troppo tempo a questa parte sta dando il peggio e va ben poco al di là del limitare i danni, cosa che diviene sempre più difficile man mano che la serie si prolunga.
L'ora di concludere ormai è passata da un pezzo.
Per me si è tirato la zappa sui piedi quando
ha fatto tutto quel "mondo ninja", ovvero un sacco di villaggi con un sacco di ninja (spesso e volentieri dei cloni) rendendoli gente comune e ritrovandosi così troppa roba da gestire...
poi per forza di cose l'unica soluzione possibile è la conquista/distruzione/quellochevipare del mondo per mezzo del cattivo/tiranno/quellochevipare di turno BWAHAHAHAH
Il problema di Naruto
è stato per molto tempo aver troppa gente da gestire, ora invece il problema è un altro. Tutto è in mano a 4 gatti che non faranno altro che parlare e combattere fino alla conclusione della serie, poi mancherà giusto l'epilogo. Ergo, mi sono rotto da un pezzo. Continuo a ripetermi che vado avanti a leggerlo non tanto per curiosità, ormai non ho più nemmeno quella, ma perché ormai ho letto più di 60 volumi e spero che manchi poco alla fine.
Ormai sono tantissimi quelli che si sono persi chissàcome lungo il tragitto, perché per quanto forti ormai contano solo quelli che con una scorreggia scatenano un uragano e, per quanto triste ammetterlo, spero vada avanti così.
Credo infatti che questa serie sia ormai irrecuperabile, neanche rispolverando ottimi personaggi gettati alle ortiche, voglio solo che finisca e meno temporeggiamenti ci sono meglio è. Purtroppo questo è lo stato attuale delle cose, la serie gli è sfuggita di mano definitivamente.
A dimostrazione di quanto dico vi riassumerò l’ultimo anno (e anche più) di Naruto in Italia in poche righe:
c'è un enooooooooooooooorme evento che coinvolge tutti e che mette in atto una luuuuuuunga operazione di "scrematura" (purtroppo o per fortuna) e alla fine restano praticamente una manciata di supersaiyan a disputarsi il destino del mondo.
Dimenticatevi pure la "golden age" di Naruto, più vai avanti più peggiora. Oggi ho deciso, interrompo la serie, ormai non mi interessa nemmeno più come va a finire " />
Riguardo al discorso love story..alla fine la cosa mi è indifferente perchè il tema non è stato sviluppato granchè, giustamente, non essendo essenziale nella trama. Più che altro se qualcosa ci deve essere la mia è più una curiosità perchè..perchè nessuna delle due candidate mi sembra prevalere sull'altra. Naruto non si è mai filato Hinata e Sakura è innamorata di sasuke, lo sanno anche le pietre e Naruto stesso. Quindi per chiudere la questione come si fa, Naruto si sveglia una mattina e decide che gli piace Hinata? O Sakura all'improvviso cambia idea? Come mettere una toppa giusto per concludere..non ha senso, per questo credo che non verrà detto niente
Sposerà Sasuke, no? " />
Ma daaaai XD Lo sapevo sarebbe volata la battuta XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Riguardo al discorso love story..alla fine la cosa mi è indifferente perchè il tema non è stato sviluppato granchè, giustamente, non essendo essenziale nella trama. Più che altro se qualcosa ci deve essere la mia è più una curiosità perchè..perchè nessuna delle due candidate mi sembra prevalere sull'altra. Naruto non si è mai filato Hinata e Sakura è innamorata di sasuke, lo sanno anche le pietre e Naruto stesso. Quindi per chiudere la questione come si fa, Naruto si sveglia una mattina e decide che gli piace Hinata? O Sakura all'improvviso cambia idea? Come mettere una toppa giusto per concludere..non ha senso, per questo credo che non verrà detto niente
Sposerà Sasuke, no? " />
Ma daaaai XD Lo sapevo sarebbe volata la battuta XD
Non è una battuta, è il lieto fine che spero: Naruto e Sasuke sposi e gestione familiare del Villaggio della Foglia. Dovranno pur introdurre le nozze gay anche nel mondo ninja!
Tornando serio, non credo sia una priorità scoprire chi sposerà Naruto. A me piacerebbe una scena finale come quella di Harry Potter: si vedono i personaggi anni dopo, magari coi figli, e scopriamo che fine hanno fatto.
cLetto il 647!!
E direi che a questo punto ci siamo davvero...si entra nell'ultima fase vera e prorpia!!
E' arrivatò Orochimaru (che riserverà qualche sorpresa prima o poi, ne sono certo), i Kage ormai ci sono quasi e sono già stati aggiornati di tutto, Madara ha detto chiaramente che vuole sostituirsi ad Obito...Sasuke e Naruto entrano in battaglia fianco a fianco...ci siamo!! (manca solo Kakashi)
Finalmente si vede qualcosa di nuovo in Sasuke, perchè quello pare proprio un Susanoo Completo (in stile Madara)...il Susanoo completo a detta di Madara ha il potere di un Bijuu, quindi si riaccorcia subito il gap tra i due protagonisti (anche se Naruto continua a sembrare superiore...vedremo seriamente all'opera Sasuke ora) come era scontato!!
PS: non fatemi fuori Shikamaru!!
cLetto il 647!!
E direi che a questo punto ci siamo davvero...si entra nell'ultima fase vera e prorpia!!
E' arrivatò Orochimaru (che riserverà qualche sorpresa prima o poi, ne sono certo), i Kage ormai ci sono quasi e sono già stati aggiornati di tutto, Madara ha detto chiaramente che vuole sostituirsi ad Obito...Sasuke e Naruto entrano in battaglia fianco a fianco...ci siamo!! (manca solo Kakashi)
Finalmente si vede qualcosa di nuovo in Sasuke, perchè quello pare proprio un Susanoo Completo (in stile Madara)...il Susanoo completo a detta di Madara ha il potere di un Bijuu, quindi si riaccorcia subito il gap tra i due protagonisti (anche se Naruto continua a sembrare superiore...vedremo seriamente all'opera Sasuke ora) come era scontato!!
Ma non esce domani? XD Dove l'hai trovato?
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
cLetto il 647!!
In inglese c'è già!! xD (a volte esce di martedì, poche volte però)
In italiano no, penso ci sarà più tardi...
cLetto il 647!!
Ah ecco l'inglese XD no infatti in italiano esce domani, mi sa che aspetto " />
Gemellato con
cLetto il 647!!
Ah ecco l'inglese XD no infatti in italiano esce domani, mi sa che aspetto " />
Se è uscito stamani in inglese, vuol dire che nel tardo pomeriggio c'è anche in italiano...escono lo stesso giorno sempre, 9 volte su 10 il mercoledì, una il martedì!! xD
Se è uscito stamani in inglese, vuol dire che nel tardo pomeriggio c'è anche in italiano...escono lo stesso giorno sempre, 9 volte su 10 il mercoledì, una il martedì!! xD
era previsto per domani ma avevi ragione, è uscito giusto poco fa " />
Finalmente Sasuke inizia a combattere, era ora! Manca poco quindi..15 minuti perchè il jutsu sia completo (e quanti capitoli passeranno prima della fine dei 15 minuti? XD)Una cosa non mi è chiara però..Ino stava trasmettendo il messaggio di Hashirama, come fa all'improvviso a trasmettere i sentimenti di Naruto senza nemmeno toccarlo? " />
ah e no, Shikamaru non deve morire " /> l'unico del gruppo colpito dal jutsu, perchè?? -.-
Riguardo ai preferiti [...] poi Shikamaru perchè è un maledetto genio!! e Neji [...]
Ho capito, porto sfiga..
Gemellato con
Esperienza personale...xD
15 minuti penso dureranno parecchio, visto che siamo al secondo giorno di guerra!! xDPer i sentimenti sarà qualcosa dovuto alla Kyuubi+Sennin Mode immagino...
Sono curiosissimo di vedere quanto è distante Sasuke da Naruto!!
Shika non può morire, deve sposare Temari! E' dall'esame dei chunin che li vedo bene insieme!
Comunque capitolo molto interessante, mi gasa parecchio
tutto questo accumulo di grandi personaggi (kage, Obito, Madara, Naruto, Sasuke, Orociok e compagnia bella), spero che Oda sappia gestirli come si deve. O forse dobbiamo aspettarci un eccidio coi controfiocchi nei prossimi 15 minuti (che saranno 45 capitoli, Nameck non vi ha insegnato nulla?).
Shika non può morire, deve sposare Temari! E' dall'esame dei chunin che li vedo bene insieme!
tutto questo accumulo di grandi personaggi (kage, Obito, Madara, Naruto, Sasuke, Orociok e compagnia bella), spero che Oda sappia gestirli come si deve. O forse dobbiamo aspettarci un eccidio coi controfiocchi nei prossimi 15 minuti (che saranno 45 capitoli, Nameck non vi ha insegnato nulla?).
Kishimoto, non Oda xD
Se consideriamo le tempistiche di DragonBall potrebbero esserci altri 3 anni di Naruto ahahah
Voci dicono che questa saga (e probabilmente tutto il manga) finirà a gennaio...io penso più in là, comunque sui 20 capitoli (max max 30)
Kishimoto, non Oda xD
Se consideriamo le tempistiche di DragonBall potrebbero esserci altri 3 anni di Naruto ahahah
Voci dicono che questa saga (e probabilmente tutto il manga) finirà a gennaio...io penso più in là, comunque sui 20 capitoli (max max 30)
Sì scusa, avevo appena scritto nell'altra discussione su One Piece " />
Riguardo l'amore Naruto/Sasuke: è chiaramente una boutade. Naruto, anche se raramente, dà segni di provare attrazione per le femmine. Sasuke, più che gay, sembra semplicemente avere gli ormoni congelati.
In una delle ultime puntate dell'anime, a Naruto parlano di un possibile bacio con Sasuke e lui solo all'idea sputacchia schifato (l'ho visto subbato in una lingua che conosco poco, ma mi pare succedesse questo. Credo sta cosa sia stata inserita proprio per mettere a tacere le malelingue).
Credo sta cosa sia stata inserita proprio per mettere a tacere le malelingue).
già. peccato però che le malelingue non si sono mai fermate.... " />