Io seguo NARUTO dal primo numero uscito in Italia,e per anni l'ho trovato davvero incredibile.Ultimamente però mi piace sempre meno...Dite che è colpa mia,oppure anche a voi e' sembrato un po' calato??
Ti dirò, un tempo era uno dei miei manga preferiti, poi ho cominciato ad apprezzarlo meno e i motivi sono vari:
1) il manga si è allungato troppo (infatti anche altri manga troppo lunghi come One Piece non mi stanno piacendo come un tempo)
2) all'inizio Naruto era il più scarso di tutti, ora
a furia di power up è come Goku SS4 in DragonBall, ma lo stesso discorso varrebbe per Sasuke
3) la saga attuale si sta trascinando da troppo
4) non mi è mai piaciuto
il fatto che Kishimoto abbia resuscitato tutti quei ninja, e poi ci lamentiamo per Lady Stoneheart in ASOIAF " />
Però a parte questo mi interessa ancora, altrimenti non lo seguirei, e se Kishimoto è bravo riuscirà a risollevare le sorti del manga.
Ok,mi dai un certo conforto,la penso esattamente come te.Anche a me continua a piacere,infatti ho continuato a leggerlo,però sempre con meno entusiasmo.La differenza tra One Piece e NARUTO e' che Kishimoto secondo me aveva le idee chiare sulla trama già dall'inizio e proprio per quello la storia di NARUTO e' molto più approfondita e con più colpi di scena rispetto a quella di One Piece.Forse proprio per quello mi aspettavo un po' di più in queste battute finali (quest'ultimo atto sta diventando lungo,caotico e un po' pasticciato)Oda d'altra parte e' riuscito a creare un mondo talmente variopinto che può permettersi di "costruire" la trama volta per volta (o isola per isola " /> )Per molti anni ho forse preferito NARUTO a One Piece,ora invece è il contrario.Anche se continuo a ritenerli entrambi manga di alto/altissimo livello.
Ti dirò, un tempo era uno dei miei manga preferiti, poi ho cominciato ad apprezzarlo meno e i motivi sono vari:1) il manga si è allungato troppo (infatti anche altri manga troppo lunghi come One Piece non mi stanno piacendo come un tempo)2) all'inizio Naruto era il più scarso di tutti, oraIo seguo NARUTO dal primo numero uscito in Italia,e per anni l'ho trovato davvero incredibile.Ultimamente però mi piace sempre meno...Dite che è colpa mia,oppure anche a voi e' sembrato un po' calato??
a furia di power up è come Goku SS4 in DragonBall, ma lo stesso discorso varrebbe per Sasuke
3) la saga attuale si sta trascinando da troppo4) non mi è mai piaciuto
il fatto che Kishimoto abbia resuscitato tutti quei ninja, e poi ci lamentiamo per Lady Stoneheart in ASOIAF " />
Però a parte questo mi interessa ancora, altrimenti non lo seguirei, e se Kishimoto è bravo riuscirà a risollevare le sorti del manga.
A me invece piace molto la piega che ha preso, siamo al 99,99% all'ultima saga del manga, e penso sia normale che sia più lunga e che il livello si sia alzato molto...per di più penso che il manga non si sia mai allontanato dalla sua essenza!!
Però questo discorso del allungarsi troppo lo stò vivedo per quanto riguarda One Piece...anche perchè lì siamo sempre a metà dell'opera più o meno...
I due manga mi paicciono entrambi molto nel complesso, ma ho sempre preferito un pò Naruto, e anche tuttora!! xD
Si,con One Piece siamo a metà,se ci penso sto male...
Però è anche vero che One Piece cambiando spesso ambientazione,scenario e nemici mi pesa un po' meno.
Cmq io dicevo che solo ultimamente One Piece ha superato NARUTO,se dovessi dare un voto globale (anche se non son finiti) forse premierei NARUTO.La trama e' molto più curata,i combattimenti più vari e avvincenti e i disegni son più nel mio stile.La pecca (se così si può definire) per quanto mi riguarda,e' l'estetica del protagonista.Naruto e' a mio parere il più brutto tra gli shinobi (parlo di estetica eh) So che è voluto,per dare più spessore e personalità al personaggio,però non mi piace proprio (anche come colori)
Ruffy d'altro canto mi piace sia come pg sia esteticamente.
Lo so,forse e' un discorso superficiale,ma se parliamo di manga e' anche normale...
A me di OP invece non piace proprio l'ultima parte...dagli uomini pesce in poi ci sono sempre state saghe blande, spero che almeno questa offra qualcosa di interessante davvero (non una testa che diventa piatta o a punta cin dei cazzotti xD)
Finisco qui l'OT su One Piece, e torno a parlera di Naruto!!
Ho visto oggi i due ultimi episodi usciti, e non vedo l'ora di vedere l'entarta in scena di
Kurama
!! " />
Ho visto oggi i due ultimi episodi usciti, e non vedo l'ora di vedere l'entarta in scena di
Kurama
!! " />
Ce la stanno facendo sudare questa puntata XD Non che le due di ieri non siano state belle però 90% flashback! perchè continuano ad allungare il brodo così..
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ma voi guardate le puntate?o leggete il manga??
Kurama
!! " />
Ce la stanno facendo sudare questa puntata XD Non che le due di ieri non siano state belle però 90% flashback! perchè continuano ad allungare il brodo così..
Maaa...ero convinto che questa puntata sarebbe finita con:
"non sei più un demone volpe...sei uno dei miei compagni del Villaggio della Foglia...KURAMA!!"E il cancello del sigillo che si apre!! *_*
A me di OP invece non piace proprio l'ultima parte...dagli uomini pesce in poi ci sono sempre state saghe blande, spero che almeno questa offra qualcosa di interessante davvero (non una testa che diventa piatta o a punta cin dei cazzotti xD)
Su questo ti do ragione, dopo la saga di Marineford la qualità è molto calata, gli ultimi capitoli poi non mi stanno proprio piacendo. Ho nostalgia dei bei tempi della Baroque Works e di Skypeia, che considero che saghe migliori del manga. In Naruto l'ultima saga è partita malissimo, secondo me, ma forse
è dovuto al fatto che Kishimoto si è dilungato in scontri inutili e ha riesumato tramite l'Edo Tensei molti nemici già affrontati e di cui almeno io non sentivo certo la mancanza. Da quando si è scoperta l'identità di Tobi c'è stato un crescente, anche perché era un mistero che durava da anni. Non sono neppure rimasto insoddisfatto che Tobi fosse Obito, a differenza di molta gente che si è lamentata della prevedibilità di ciò.
Ho smesso di guardarle da anni perché ci sono troppi filler inutili, come nel 99% dei casi poi il manga è meglio.
Maaa...ero convinto che questa puntata sarebbe finita con:
"non sei più un demone volpe...sei uno dei miei compagni del Villaggio della Foglia...KURAMA!!"E il cancello del sigillo che si apre!! *_*
Anche iooo *-* Sicuramente la prossima finirà così ma se iniziano già a combattere meglio XD
tutte e due le cose adesso
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Ah ok,no perché io l'anime non l'ho mai visto,non sapevo se c'erano differenze.
Per me l'anime non è affatto male...basta saltare i filler inutili xD
Si ma infatti volevo provare.Spero che i filler non siano eccessivi com'era in Dragonball(che il cartone era inguardabile).
Si ma infatti volevo provare.Spero che i filler non siano eccessivi com'era in Dragonball(che il cartone era inguardabile).
No, peggio xD
Però, almeno fin dove ho visto io (inizi di Shippuden) sono semplici riempitivi che non hanno quasi alcun nesso col resto della storia, son messi lì solo per allungare il brodo dando a Kishimoto il tempo di andare avanti col manga. Come dice Albert Stark, se li salti non perdi molto. Poi non so se in Shippuden hanno inserito filler più importanti.
Considerando poi che per me Naruto è stato solo anime fino a poco fa..ho guardato anche tutti i filler.
Ce ne sono alcuni, per esempio quelli con Utakata, che sono belli..altri, come le 20 puntate della "vita paradisiaca in barca" che non passavano mai! Ma forse era anche colpa della collocazione, erano in un punto clou. Non che fossero brutte le puntate, però sapendo che si avvicina la guerra e di punto in bianco ti ritrovi a guardare filler inutili..non vedi l'ora che passino
Gemellato con