Il rischio di guardare l' anime senza leggere il manga è che si perdono dei dettagli importanti e a volte ho visto degli errori abbastanza gravi, come un ninja qualsiasi che usava una tecnica che poteva essere utilizzata solo da un altro clan.
Poi oltre alle puntate filler ci sono anche delle scene inventate messe durante un avvenimento accaduto anche nel manga che mi fanno storcere il naso....è vero che sono di pochi secondi, però non ne capisco il senso, le puntate filler servono a far guadagnare tempo all'autore del manga per distanziare l' anime, ma queste a che servono ?
Per quanto riguarda l'ultimo capitolo
Obito si è ricordato di essere diventato un dio e finalmente si prepara a fare una strage, ma purtroppo verrà fermata da Naruto-Minato " /> Però resta sempre il problema di come sconfiggerlo dato che la modalità eremitica può si ferirlo, ma non a tal punto da dargli preoccupazioni
anche io seguo naruto al pari col giappone ormai da tre anni
per gli appassionati dell'anime, posso solo consigliare di portarsi avanti col manga...
anche se a tal proposito devo dire
le ultime evoluzioni di Saske mi hanno lasciato piuttosto perplesso...sinceramente io lo preferivo 'malvagio' e assetato di vendetta. Anche perché volevo vedere uno scontro naruto vs saske sofferto e all'ultimo sangue, un po come verso la fine della prima serieinvece così, anche se un giorno dovessero combattere per il titolo di okage, non sarebbe più la stessa cosaoltretutto il ripensamento di saske, secondo me, non ha senso... mi spiego meglio:
per chi ha letto il manga, sappiamo che saske, dopo aver salutato il suo fratello itachi, si dirige con orochimaru e i suoi amici a konoha per risvegliare gli okage, dal momento che ha bisogno di chiarirsi le idee...al che scopre che:- il terzo okage sapeva del massacro degli uchiha, e anzi era uno di quelli che lo ha ordinato- il secondo okage non fa segreto del fatto che gli uchiha non li ha mai sopportati- il primo okage, gli racconta che un tempo era amico di un uchiha (madara), solo che poi, per il bene il villaggio lo ha dovuto uccidere....insomma, tutte informazioni che avrebbero dovuto fare inc*zzare saske ancora di più, invece lui decide di diffendere konoha... sinceramente io non capisco...personalmente spero che saske abbia in verità un 'piano segreto' e vogliai fregare un po tutti quanti... staremo a vedere...
altra cosa: in rete girano molte teorie in cui si ipotizza che naruto sia gay, ed in effetti, gli elementi che sospettarlo ci sono tutti... voi che cosa ne pensate?
altra cosa: in rete girano molte teorie in cui si ipotizza che naruto sia gay, ed in effetti, gli elementi che sospettarlo ci sono tutti... voi che cosa ne pensate?
Ma...a Naruto non piace Sakura? Piace, piaceva, comunque non mi sembra gay " />
Se le teorie si riferiscono a Sasuke (perchè è così vero? " /> ), mah Naruto ha sempre detto di considerarlo un fratello
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
è chiaro che se fosse gay, la cosa non è esplicita (non sarebbe supportabile per uno shounen) ma piuttosto velata...
diciamo che c'è spazio per ambiguità...
a tal proposito c'è il tipo di questo blog
http://gazzettadikonoha.wordpress.com/
che ne ha fatto un po il proprio cavallo di battaglia...
personalmente, io non saprei dire. È vero che gli piace sakura, ma alla fine corre sempre dietro a saske...
le ultime evoluzioni di Saske mi hanno lasciato piuttosto perplesso...sinceramente io lo preferivo 'malvagio' e assetato di vendetta. Anche perché volevo vedere uno scontro naruto vs saske sofferto e all'ultimo sangue, un po come verso la fine della prima serieinvece così, anche se un giorno dovessero combattere per il titolo di okage, non sarebbe più la stessa cosaoltretutto il ripensamento di saske, secondo me, non ha senso... mi spiego meglio:
per chi ha letto il manga, sappiamo che saske, dopo aver salutato il suo fratello itachi, si dirige con orochimaru e i suoi amici a konoha per risvegliare gli okage, dal momento che ha bisogno di chiarirsi le idee...al che scopre che:- il terzo okage sapeva del massacro degli uchiha, e anzi era uno di quelli che lo ha ordinato- il secondo okage non fa segreto del fatto che gli uchiha non li ha mai sopportati- il primo okage, gli racconta che un tempo era amico di un uchiha (madara), solo che poi, per il bene il villaggio lo ha dovuto uccidere....insomma, tutte informazioni che avrebbero dovuto fare inc*zzare saske ancora di più, invece lui decide di diffendere konoha... sinceramente io non capisco...personalmente spero che saske abbia in verità un 'piano segreto' e vogliai fregare un po tutti quanti... staremo a vedere...
Credo che Sasuke si sia reso conto che distruggere Konoha non avrebbe cambiato nulla e abbia deciso di diventare Hokage per impedire che cose del genere accadano di nuovo.
Anche perché questo è l'unico modo per cambiare veramente le cose, togliere dal potere tutta la vecchia generazione e magari rivelare la verità al mondo sul massacro degli uchiha. Poi c'è anche il fatto che Itachi ha sacrificato tutto e di più per il bene del villaggio e attaccare Konoha sarebbe come sputare sulla sua memoria. Anche gli uchiha, in fondo se la sono cercata...
Comunque, penso anch'io che Sasuke abbia un piano e viene lasciato intendere piuttosto esplicitamente nei capitoli prima dello scontro con Obito-dio.
Credo che Sasuke si sia reso conto che distruggere Konoha non avrebbe cambiato nulla e abbia deciso di diventare Hokage per impedire che cose del genere accadano di nuovo.
Anche perché questo è l'unico modo per cambiare veramente le cose, togliere dal potere tutta la vecchia generazione e magari rivelare la verità al mondo sul massacro degli uchiha. Poi c'è anche il fatto che Itachi ha sacrificato tutto e di più per il bene del villaggio e attaccare Konoha sarebbe come sputare sulla sua memoria. Anche gli uchiha, in fondo se la sono cercata...
Comunque, penso anch'io che Sasuke abbia un piano e viene lasciato intendere piuttosto esplicitamente nei capitoli prima dello scontro con Obito-dio.
Sotto un profilo logico, il tuo ragionamento non fa una piega, e probabilmente hai ragione...ciononstante, io resto perplesso. Per tutta la serie, Saske è il personaggio che ha dedicato la sua vita alla vendetta e poi, di punto in bianco, cambia idea....ma va beh, diciamo che io avrei preferito se fosse stato naruto a metterlo sulla 'retta via...'ma forse è troppo presto per giudicare. Anche io credo che qualche 'colpo di scena' in questo senso ci sarà... staremo a vedere...
@Paige: leggi leggi xD di Madara scoprirai tantissime cose!!
Sul discorso gay, bo, non penso...ma sinceramente fo sempre poco caso ai filoni amorosi in questi manga xD
Quello con Sasuke è un rapporto di grande amicizia (da parte di Naruto) e di sana rivalità...non penso altro...
Sul discorso su Sasuke che va avanti sotto spoiler (chi non è in pari col mnga non legga xD) scrivo sotto
per me il cambiamento di Sasuke ha senso, anzi finalmente ho rivisto in lui un pò di sanità mentale...credo che le parole dei kage gli abbiano fatto capire quale era il CREDO di Itachi prima di tutto, perchè fino ad ora non aveva capito la grandezza del fratello fino in fondo secondo me...in più CREDO che abbia capito quale sarà la sua via, vuole diventare Hokage, ma a modo suo, per ricostruire il villaggio nel modo che lui crede sia quello giusto (evidentemente diverso dal sistema ideato da Madara/Hashirama)!!La sua fase della vendetta è finita con la morte di Itachi, solo che ancora non se ne era reso conto perche era caduto nel vortice della vendetta...io ho sempre aspettato il momento in cui avrebbe riaperto gli occhie comunque gran parte del lavoro nel suo recupero lo ha fatto Naruto, senza di lui sono certo che Sasuke non sarebbe mai tornato in sè...quel discorso nel loro ultimo incontro (prima della guerra) è stato importante...Naruto è stato importantissimo per il "recupero" di Sasuke, quanto Itachi!!detto questo penso che Sasuke ci riserverà qualche sorpresa, ma ancora di più mi aspetto qualche sorpresa da Orochimaru!!
Sull'ultimo capitolo:
Obito mi piace tantissimo in questa forma, ma finalmente vedremo quello che aspetto dai primi numeri...se le due parti della volpe si riuniscono credo che arriverà il momento in cui Naruto si trasformerà nella forma completa del Kyuubi!! xD
Il percorso di Sasuke è credibile, quello che invece farebbe storcere il naso sarebbe
essere accolto nuovamente a Konoha come se non avesse mai tradito il villaggio né ammazzato un Hokage o sostituto tale (mi riferisco a Danzo). Non dico che debbano esiliarlo ma, se non muore in guerra (e non è detto che sopravviva) almeno che Kishimoto mostri le conseguenze delle sue azioni e non ci propini un finale dove sono tutti felici e contenti come se non fosse mai successo nulla.
Il percorso di Sasuke è credibile, quello che invece farebbe storcere il naso sarebbe
essere accolto nuovamente a Konoha come se non avesse mai tradito il villaggio né ammazzato un Hokage o sostituto tale (mi riferisco a Danzo). Non dico che debbano esiliarlo ma, se non muore in guerra (e non è detto che sopravviva) almeno che Kishimoto mostri le conseguenze delle sue azioni e non ci propini un finale dove sono tutti felici e contenti come se non fosse mai successo nulla.
quoto in pieno. questo sarebbe troppo squallido
( ma non da escludere a priori, dalla piega che sta prendendo la storia) " />
Sono daccordissimo anche io con Feanor!!
Comunque per ora non è stato raccolto bene (giustamente) dagli ex compagni, parlo di Shikamaru&co. Solo Naruto (e in parte Sakura e Kakashi) lo hanno raccolto bene, e da parte loro è anche capibile...
Da Konoha non sarà raccolto bene, a meno di qualche atto eroico in questa guerra...vedremo, sono curioso di vedere cosa farà xD
Io sto recuperando, mi manca poco " /> Filo via prima si cedere alla tentazione di vedere cosa avete scritto sotto spoiler
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Io sto recuperando, mi manca poco " /> Filo via prima si cedere alla tentazione di vedere cosa avete scritto sotto spoiler
bene bene, dai ormai resisti...poi ti rileggi tutti gli spoiler!! " />
Concordo anche io..
Come può pensare di diventare Hokage così come se niente fosse successo? Non mi stupisce la reazione che hanno avuto gli altri, mi stupisce lui. traditore, ricercato (non solo per Danzo, quello stava sulle scatole anche a me)..come vuoi farlo l'hokage? XD Nonostante il personaggio mi piaccia è un po' azzardata come pretesa, almeno per ora. Qualcosa sotto ci sarà, per forza..E il falso sorriso di Sakura, se c'è qualcosa l'avrà intuito??
Comunque non riesco a credere di aver volontariamente resistito a leggere il manga fino ad ora..cretina XD E non c'è voluto nemmeno tanto. Tra parentesi
Shikaku, Inoichi....Neji!!! Fuori tutti in una volta. Ma dai, Neji..così all'improvviso. Ci sono rimasta di sasso come con Ned Stark, non me lo aspettavo
E quante cose su Madara!
obito, gli occhi di nagato..tutto opera sua! è un grande..
Gemellato con
Sasuke
a lui non può fregare nulla di cosa pensano gli altri, lui vuole fare l'Hokage per fare quello che vuole lui...degli altri non gli importa nulla (per ora)ma come ha detto Itachi, non si ottiene la stima di tutti diventando Hokage, si diventa Hokage perchè si ha già la stima di tutti
Neji
è dispiaciuto anche a me, ma è stata una bella scena e un sacrificio molto sensato
Il Sommo Madara
è incredibile tutta la sua storia, fin da giovane con Hashirama a quello scontro FAVOLOSO nella Valle...e poi da vecchio con il giovane Obito...e penso che non sia finita...per me nasconde ancora qualcosa...xD
Io seguo NARUTO dal primo numero uscito in Italia,e per anni l'ho trovato davvero incredibile.Ultimamente però mi piace sempre meno...Dite che è colpa mia,oppure anche a voi e' sembrato un po' calato??