Come volevasi dimostrare, il Cocco Bello, aveva ragione!
Grazie mille cara zia Isa!
Per capirci, ma la calata dei barbari da Milano come avverrà? by train? quando?
Pensate di viaggiare nella notte di venerdì? Dormire a Roma solo di sabato? Let me know!
Io sarei orientato a calare da Bologna tarda serata di venerdì, scroccare cena da qualche anima pia e dormire lì, le mie stanche ossa e la mia età avanzata, nonchè la appena conquistata dignità professionale mi sconsigliano viaggi notturni con compagnie scarsamente presentabili, non vorrei essere radiato dall'albo prima anche di iscrivermi....
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
cmq io non sono di viterbo ma di rieti...tra parentesi ho casa a roma...e se qualcuno volesse venire da me ho un po di posto...
cmq io non sono di viterbo ma di rieti...tra parentesi ho casa a roma...e se qualcuno volesse venire da me ho un po di posto...
Ops è vero scusa lorenzo mi devi capire ho una certa età....la vecchiaia si fa sentire
/me sta cercando in qualche modo di mettere una pezza alla figuraccia che ha fatto!
Io purtroppo non posso invitare nessuno, però se vi accontentate della pineta dietro casa mia...lì ci sono parecchi polacchi che possono darvi un pagliericcio dove dormire
Polgara
Io ci sarò solo una notte, ma non ho capito la suddivisione stanza grande - stanza singola...
Inoltre, sempre organizzandoci tutti assieme, direi che si potrebbe anche valutare la gentilissima offerta di lorenzo...
E declinare l'invito dai Polacchi di zia Pol...
Ma alla fine di Roma chi c'è, a parte Polgara?? Insomma, noi veniamo fino lì e non vi fate nemmeno sentire sul topic...
Mezzo, l'idea di massima della calata dei milanesi prevede di viaggiare nella notte tra venerdì e sabato in treno notturno, dormire in ostello a Roma la notte fra sabato e domenica, e fare il viaggio di ritorno in treno la notte fra domenica e lunedì. Si dorme in cuccetta, da quattro o sei persone a seconda del numero di milanesi.
A questo proposito, si faccia avanti un volenteroso meneghino per organizzare e prenotare il viaggio!
Io vengo in aereo, ma se occorre posso dare una mano per le prenotazioni, visto che come ho detto tempo fa sono registrata su Trenitalia.
Per rispondere a Lord Beric, ci vogliono tre tipi di stanze: la maggior parte dormirà nelle stanze da 6-9 persone che si trovano abitualmente in ostello, quelli che dormono più di una notte prenoteranno una stanza più piccola con durata due tre quattro notti o quel che è... alcune persone preferiscono una stanza singola, che verrà prenotata.
Ora, la lista che abbiamo fatto è quella delle persone che hanno genericamente bisogno di alloggio: vorrei sapere da lorenzo- quante persone può ospitare, magari cominciamo a sistemare alcuni partecipanti.
Sarebbe bene che le persone "in forse" che possono dare indicazioni solo tra un po' di tempo segnalassero i loro nomi, così mi incarico di fare le loro prenotazioni "last minute"
OK per le stanze... Capito tutto, io mi adatto a dormire dove c'è posto, non c'è problema...
Per l'ospitalità da lorenzo sarebbe ovviamente fantastico, però proporrei questo: e cioè di non metterci nei casini a vicenda.
Voglio dire: se con una persona in più si potesse magari prendere una stanza più grande, sarebbe bello se ci fosse un volontario disposto a sacrificare il posto in casa per aiutare tutti gli altri... Per me non ci sarebbe problema a farlo...
Inoltre, dal momento che le persone più colpite dalla trasferta sono quelle che passerebbero due notti a Roma, credo la cosa migliore sia alloggiare loro da lorenzo: la sera dopo potrebbero prendere una delle stanze occupate da noi, sempre che i numeri quadrino... Ovviamente lorenzo permettendo...
Isky, se tu vieni in aereo dove e quando ti farai beccare?? Noi di Torino, appena riesco a mettermi d'accordo con Shadow, avremmo un treno che arriva a Roma alle 7 pulite pulite, e che ci permetterebbe di non partire a notte troppo inoltrata... I milanesi cosa dicono?
tornando al discorso del dove alloggiare...ho scartato gli ostelli vicino alla stazione termini...sono ancora alla ricerca.
ho trovato due o tre B&B in zona colosseo, che ne dite come posto? Posso cominciare ad informarmi? Ne ho anche un paio in zona testaccio, ma non dovrebbero avere molti posti...cmq rinnovo l'invito a farmi sapere entro la prox settimana chi è che ha intenzione di rimanere a dormire anche venerdi e/o domenica, così comincio a prenotare
..a costo di esaurire la splendida volontà di chi organizza (ghghgh) ..tra la miriade di post mi è sfuggito il dove...
c'è un posto a Roma in cui ci ritroveremo?
oppure faremo manbassa di e imiteremo al meglio la battaglia del Tridente tra le via romane?
ah dimenticavo, dovrebbe esserci anche il sottoscritto, ma non sono in lizza (bhe non ancora almeno) per il dormire.
rinnovo l'invito a farmi sapere entro la prox settimana chi è che ha intenzione di rimanere a dormire anche venerdi e/o domenica, così comincio a prenotare
Aspetta... Se lorenzo dice quanti ne può ospitare vediamo se si riesce a mettere in pratica questa soluzione: la notte tra sabato e domenica chi sta più di una notte può andare da lorenzo, e poi prendere il posto degli altri all'ostello o B&B la notte tra domenica e lunedì...
Non saprei invece come regolarmi per chi passa già la notte di venerdì a Roma...
X Bubi... Allora, credo che la maggior parte arrivi in treno... Il fatto è che dei milanesi si sa solo cosa fa la tua generalessa Isky... Non mi chiedere a che ora ci si vedrà che non si sa ancora nulla...
faremo manbassa di e imiteremo al meglio la battaglia del Tridente tra le via romane?
Mi associo all'idea, potrebbe essere divertente, e le carceri romane sarebbero una soluzione al problema del luogo dove passare la notte...
Una questione che mi è stata posta e che influenza la scelta delle dimensioni delle camere da prenotare: si dividono le camerate in maschi e femmine?
Chi intende alloggiare in stanza singola e non me l'ha ancora detto me lo segnali via MP che entro il 30 ottobre prenoto.
Chi alloggia da lorenzo- si segnali che lo togliamo dalla lista!
Chi si ferma per più notti e non dorme da lorenzo- si segnali invece a Xaytar e poi lo togliamo dalla lista...
Ribadisco: per gli altri si faranno camerate divise per sesso?
Answer me
Penso ke se lorenzo abbia la possibilità di dare alloggio a qualcuno, lo si dovrebbe
dare a ki viene da + lontano! Per farli ammortizzare le spese del viaggio!
Poi, per ki ha problemi economici!
Mi dite le date esatte del raduno????
Io sarei pronto a stare dal venerdì al lunedì mattina se le stanze nn vengono una
cifra! Io parto da Napoli! Questo è quanto! Le stanze credo ke alla fine si possano
fare come vogliamo! L'importaante è il rispetto dell'altra persona!
Ale: ma nn hai letto la lista ke ho mandato degli ostelli? E i suggerimenti della zia
POl????
sorry dome, mi ero proprio perso quel post!
allora mi pare monsieur verdoux la scelta più appropriata...
per chi rimane più notti è conveniente non spostarsi dallo stesso posto, quindi lorenzo può ospitare chi ha altri problemi a mio avviso!
A questo punto aspetto solo di sapere quanti siamo a dormire più notti poi chiedo info a questi ostelli!I prezzi dovrebbero essere contenuti visto che sono ostelli
Penso ke se lorenzo abbia la possibilità di dare alloggio a qualcuno, lo si dovrebbe
dare a ki viene da + lontano! Per farli ammortizzare le spese del viaggio!
Poi, per ki ha problemi economici!
L'idea sarebbe fondamentalmente quella corretta, ma non vorrei si finisse a discutere con il righello se è più lontana Milano o Torino, o se l'aereo o la nave sono più cari del treno o che so io...
Cmq dimenticavo la comodità di chi si ferma più di una notte, è vero, sarebbe meglio stare nello stesso posto...
Prima che inizi l'appalto ad accaparrarsi i posti in casa... Lorenzo quante persone potrebbe ospitare??
Poi, per le stanze all'ostello... Ovvio, se c'è qualcuno che ha sollevato il problema sarebbe scortese ignorarlo... Ma fatemi girare il problema in questo modo:
Si fa prima il conto di quanti siamo e si prenotano le stanze già divise, o si cerca di prenotare le stanze più economiche (+ grandi) e poi si vede cosa si riesce a fare?? Direi che le persone che si sentono più toccate da questo problema dicano la loro, per me è sostanzialmente lo stesso, ma credo di avere gli stessi limiti di budget di Iskall per la notte...
Jon, la data dovrebbe essere il weekend del 27 - 28 novembre, non so a che ora...
E a proposito di ora... Ripeto una domanda per me sempre più pressante: entro la fine della settimana prossima noi di Torino abbiamo intenzione di prendere i biglietti, per avere qualche speranza di sfruttare ancora l'offerta del sabato di Trenitalia...
Per che ora avrebbero intenzione di arrivare gli altri che arrivano il sabato??? Così ci possiamo regolare anche noi... Thx
Mi sembra che Beric abbia messo a fuoco molto bene la situazione.
Ci vorrebbero quindi per quelli che viaggiano in gruppo da varie città, delle persone di riferimento... organizzatevi anche privatamente in gruppetti, ma ha ragione Beric a dire che per i treni va prenotato adesso. Per gli aerei, suggerisco di aspettare i last minute, visto che su una rotta così trafficata non mancano mai.
Direi che per mettere in moto tutto è fondamentale sapere quanti ospita lorenzo-
Funziona così:
- abbiamo la lista di tutti quelli che hanno bisogno di alloggio
- sappiamo i nomi che dormono da lorenzo- e li togliamo dalla lista
- sappiamo chi dorme più notti e Xay li organizza e li togliamo dalla lista
- sappiamo chi dorme in singola e io li organizzo e li togliamo dalla lista
- quelli rimasti vengono divisi nelle camere in base al numero: o divisione matematica, o divisione fra maschi e femmine
La questione è stata sollevata da chi, dormendo in camerata grande, preferirebbe stare solo con altre ragazze, ed è una sensibilità di cui dobbiamo tenere conto.
Le camerate variano di dimensione fra 10-8-6-4 letti, in base al criterio con cui faremo le camere sceglieremo la dimensione: il prezzo è sempre uguale.
Per l'ora e il luogo di ritrovo propongo di aspettare fine mese, quando tutti sapremo la zona in cui dormiamo e l'ora in cui arriviamo a Roma.
Per chi dorme a casa di lorenzo-, questa è la mia personale opinione: è un po' incasinato far dormire lì le persone che stanno più giorni, complica il calcolo dei posti per stanza. Molto più semplice far alloggiare lì le persone con il budget più stretto, quelli che potrebbero non venire al raduno per ragioni di costo.