Entra Registrati
MA...VALYRIA?
Q di Qhorin Halfhand
creato il 09 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 04 settembre 2004 17:13

Uhmmm prima non cera un pezzo di terra che coleggava i due continenti???

A sud per la precisone a sud dove cè dorne cioè il braccio spezzato!

:figo: Adesso mi pare sia esistito questa lingua di terra che aveva permesso (non ricordo chi) a un civiltà  di passare il mare e raggiungere Westeros, ma poi questa striscia sarebbe scomparsa, ora non so bene i tempi ma penso sia stato prima del disastro di valirya, non conosciamo bene la morfologia e la distanza tra i continenti ma per ipotesi se fossero collegati??

:) beh tutto po essere

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 18:02

SPOILER AFFC SECONDO CAPITOLO DI ARYA

ho appena letto il capitolo e in esso si parla che in valyria, usavano minatori per estrarre l'oro dalle vene aurifere

poi che vi erano 14 vulcani

poi che vi erano dei vermoni grossi come un cane che spesso facevano crollare le gallerie provocando fuoriuscite di gas/ magma

ecco la prima considerazione: a questo punto credo ad una catastrofe vulcanica

secondo punto: dolosa o no?

sempre nel capitolo si parla degli uominis enza faccia che in principio erano minatori------> da qui mi è venuta un'ipotsi fantascentifica-macchiavelliana, chje loro stanchi di un lavoro peggio di stakanov, di un'assistenza sindacale inesistente e che pregavano ogni giorno di morire abbiano fatto un bello scherzetto alla città ????

la seconda ipotesi effettivamente mi sembra una boiata

la prima però mi sembra plausibile

che ne pensate?

FINE SPOILER AFFC SECONDO CAPITOLO DI ARYA

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 18:28
:wacko: che a me tutte ste teoria mi mandano in palla u cervello :shock:

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 11:08

sulla cittadella di westereos.org c'è questo, l'ho visto sta mattina

What was the Doom of Valyria?

The Freehold of Valyria was apparently destroyed in a cataclysm. This disaster was dramatic enough that it is represented in art (I: 29). Given the "smoking ruins" (I: 374); the Smoking Sea (III: 98); and the shattered appearance of the peninsula that was Valyria, it is likely that the cataclysm was volcanic in nature. This parallels standard interpretations of the fall of Atlantis, which is the likely inspiration for the Doom.

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 12:41

Tanto Danerys guardando la cartina si trova a 3 passi da essa dite che ci andrà ?? Non sarebeb un brutto posto per i draghi anzi :D

S
sistark
Confratello
Utente
10 messaggi
sistark
Confratello

S

Utente
10 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 14:52

bello da visitarlo????

scherzavo

Vorrei chiedere se si sa qualcosa dei capitoli di Daerys ???' :D

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 14:58
Vorrei chiedere se si sa qualcosa dei capitoli di Daerys ???' ^_^

OT

primo capitolo di dany in affc

secondo capitolo di dany in affc

sono i link ai capitoli di dany, se nella torre del re fai "visualizza discussioni da inizio" nella seconda pagina troverai anche i capitoli di altri personaggi

FINE OT

ciauzzz :D

S
Shadow
Confratello
Utente
708 messaggi
Shadow
Confratello

S

Utente
708 messaggi
Inviato il 07 settembre 2004 18:39
Io penso che il riferimento ad Atlantide riguardi il mito e non un ipotesi realstica, la parte realistica mi sembra pienamente rappresentata dall'ispirazione a Roma.

Sono d'accordo! ^_^

I testi di riferimento che hanno dato il via al famigerato mito sono per lo più quelli di Platone (Timeo e Crizia).

Nel Crizia Platone spiega:

Quando la componente divina si estinse in loro per essersi spesso mescolata con elementi propri della natura mortale, e la natura mortale prevalse, allora, incapaci di reggere la presente prosperità , degenerarono.(ndr non vi ricorda niente? La follia dei Targ…)

Ai chiaroveggenti apparvero turpi, perché avevano perso il più bello dei beni preziosi, ma quelli che non sapevano più discernere la vera vita in rapporto alla felicità  proprio allora li giudicarono splendidi e felici, mentre erano gonfi di avidità  ingiusta e prepotenza.

Di conseguenza arriva il castigo divino. (Nel nostro caso che sia quello del dio dai mille volti, non credo, ma è bella l’idea… :D )

Inoltre Platone parla anche di più re che regnavano sull’isola, la cosa potrebbe risultare interessante se associata a Valirya e alla possibilità  che i Targ appartenessero a una delle famiglie di regnanti.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 18:05 Autore
Il fatto che Dany non sia morta ustionata potrebbe essere perchè i Targ hanno un "innaturale resistenza al fuoco"

Non penso sia vero: non ricordo quela sovrano dei Targaryen ha provato a trasformarsi in drago bevendo altofuoco e non ha fatto una fine invidiabile...

Io ho un'altra domanda che forse non centra col Disastro o forse centra: la nove Città  Libere sono "libere" a causa della caduta dell'impero di Valyria?

Se si, non possono aver provocato una spescia di rivolta, magari approfittando di disastri naturali che hanno indebolito il cuore dell'impero; se cos' fosse si incastrerebbero le idee di Martin di unire la caduta di Atlantide (disastro naturale) e quella di Roma (rivolta delle province e invasione di altri popoli).

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 18:31
Il fatto che Dany non sia morta ustionata potrebbe essere perchè i Targ hanno un "innaturale resistenza al fuoco"

Non penso sia vero: non ricordo quela sovrano dei Targaryen ha provato a trasformarsi in drago bevendo altofuoco e non ha fatto una fine invidiabile...

Io ho un'altra domanda che forse non centra col Disastro o forse centra: la nove Città  Libere sono "libere" a causa della caduta dell'impero di Valyria?

Se si, non possono aver provocato una spescia di rivolta, magari approfittando di disastri naturali che hanno indebolito il cuore dell'impero; se cos' fosse si incastrerebbero le idee di Martin di unire la caduta di Atlantide (disastro naturale) e quella di Roma (rivolta delle province e invasione di altri popoli).

Non credo che paragonare il fuoco che era intorno a Dany con l'altofuoco che si è bevuto Aeron abbia molto senso, come dire che il mercurio è letale anche se te lo spalmi sulla pelle :D ...prova a berlo :D

Due cose diverse direi, assolutamente compatibili :figo:

Per il resto credo che sia esattamente come tu dici, le Città  Libere divengono tali solo dopo la caduta dell'impero, perlomeno questo vale per la maggioranza di esse.

Ciauz :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 18:31

il targ che ha provato a bere altofuoco era Aerion, che per fortunanon ha mai regnato.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 10 settembre 2004 19:35

Il discorso della resistenza al fuoco dei Targaryen è un po' particolare.

Praticamente i Targ resistono meglio degli altri al calore.

Per quel che riguarda altofuoco e affini i problemi sono gli stessi della gente comune. Tant'è che Aerion è morto bevendo altofuoco (idiota).

L'unica eccezione è quella di Daenerys alla fine del Il Grande Inverno, ebbene questa è un'eccezione anche per Martin che ha dichiarato evento unico e irripetibile tutto quello che ha portato Daenerys alla sopravvivenza del falò di Drogo ed alla rinascita dei draghi.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 11 settembre 2004 10:27

se così non fosse i Targ non avrebbero fallito nel tentativo di far nascere dei draghi dopo la Danza.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 11 settembre 2004 13:28
se così non fosse i Targ non avrebbero fallito nel tentativo di far nascere dei draghi dopo la Danza.

esatto e probabilmente a Sala dell'Estate non sarebbe successo qualcosa da tenere nascosto...

A
Ahren Targaryen
Confratello
Utente
11 messaggi
Ahren Targaryen
Confratello

A

Utente
11 messaggi
Inviato il 14 gennaio 2005 21:35

ma scusate che è successo a sala dell'estate? :D:D:D:D:D:D:huh::huh::huh::huh:

e poi comunque io sono dell'idea che un impero come quello di Valyria non si disintegra perchè gli è esplosa la capitale,deve esserci stata anche un'invasione esterna o una guerra civile :D:D:D

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE