Entra Registrati
MA...VALYRIA?
Q di Qhorin Halfhand
creato il 09 agosto 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 16:52

ATTENZIONE,SPOILER!

Io penso di unire le ipotesi:Valyria era uno dei punti "caldi" di concentrazione magica,ed erano presenti numerosi vulcani,quattordici per la precisione.Sui primi libri appare la storia dei Targaryen,viene detto che essi erano i discendenti dei supremi lord della fortezza di Valyria,ed erano i signori dei draghi.Nei Tentacoli della piovra viene detto che Euron Greyjoy aveva trovato "tra le rovine fumanti di Valyria" un misterioso corno in grado di piegare la volontà  dei draghi al padrone del corno.Quindi la mia ipotesi è che qualcuno tentò di prendere il potere a Valyria, e si servì di questo corno per comandare i draghi.Ma qulacosa andò storto...penso che ci sia stata un'enorme "tensione" in questo luogo di grande concentrazione magica,che provocò l'esplosione contemporanea di tutti i quattordici vulcani...negli ultimi libri appare una mappa di Valyria,non si sa se prima o dopo il Disastro,però si nota che le rovine di Valyria si trovano su un'isola.Che questa fosse originata dal Disastro e che la penisola che era prima si fosse frantumata,o se era sempre stata un'isola non so...

FINE SPOILER

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 23 giugno 2005 18:30

è una teoria interessante, potrebbe anche essere.

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 13:13

Io penso ci sia stata una causa combinata tra guerra civile che ha interessato anche i draghi e concentrazione magica o simile che ha provocato l'eruzione di tutti o parte dei vulcani!!!

R
Rickon Stark
Confratello
Utente
39 messaggi
Rickon Stark
Confratello

R

Utente
39 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 12:57

credo che l ' ipotesi della catastrofe draghescha sia molto probabile....infatti credo che i resti fumanti della valyria sia sia una battuta ironica.....

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 30 giugno 2005 13:47

Beh..io rimango dell'idea che il disastro sia la fusione di molte delle nostre ipotesi...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 luglio 2005 12:49

beh, la teoria di una guerra tra i "signori dei draghi" - di facevano probabilmente parte i Targ - è possibile, ma non credo che abbia distrutto tutto l'impero.

CHiedo preventivamente scusa a Iskall x tutte le castronerie che potrei scrivere

Secondo me, vista la presenza dei 14 vulcani, del "mare dei vapori" eccetera è chiaro che si tratta di una zona geologicamente molto attiva; ma le eruzioni vulcaniche non spiegano un disastro di tali proporzioni.

àˆ molto più probabile un TERREMOTO, che avrebbe distrutto le città  valyriane. (strano ke l'ipotesi del terremoto catastrofico nn fosse ancora saltata fuori...). Se fossero esistite arene per i draghi come la Fossa dei Draghi a Approdo del Re, il crollo avrebbe ucciso le lucertolone. Il popolo e i nobili sarebbero morti a migliaia.

Questo sarebbe stato l'inizio della fine; le province dell'impero come le Città  (ora) Libere e Ghis (sottomessa mi pare) si sarebbero ribellate e avrebbero eliminato i valyriani rimasti, e magari anche i pochi draghi in giro. O forse i draghi sarebbero fuggiti ai loro padroni disperdendosi chissà  dove. Pochi sarebbero scampati; i Targaryen, su una piccola isola, e qualche altra famiglia esule nel Continente Occidentale.

La penisola valyriana si sarebbe forse potuta frantumare (Iskall censurami se necessario). Forse il terremoto avrebbe scatenato i vulcani? (Ok sto esagerando).

E cmq: i draghi senza essere magici in sé sono legati alla mgia - vedi produzione di altofuoco. le varie pratiche magiche,probabilmente legati al fuoco e alla lava, potrebbero aver scatenato il Disastro.

:smack: :wacko::lol: >) e questo è per riprendermi!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 19 luglio 2005 1:40

e se più semplicemente avessero scorregiato simultaneamente tutti i draghi di Valirya??? :figo::figo::figo:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 22 luglio 2005 22:33 Autore
e se più semplicemente avessero scorregiato simultaneamente tutti i draghi di Valirya??? ;):huh::D

Alla fine sarà  questa la vera causa :huh:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 luglio 2005 14:37

Anch'io penso ad un disastro ecoogico tipo un'eruzione immane...per fare un esempio reale: alla fine dell'800 il monte Danan esplose letteralmente a seguito dell'eruzione del Krakatoa, provoncando una serie di disastri conseguenti che alterarono sì profondamente l'ecologia e la geografia dell'area (alluvioni, kilometri e kilometri di terreno inghiottiti dall'acqua e sprofondati per sempre in fondo al mare, una nube kilometrica dalla quale piovvero ovunque rocce e lapilli infuocati capaci di incendiare tutto, ed un'immane onda di ritorno); ma limitatamente a quella zona, pur e molto estesa.

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 29 luglio 2005 15:28

Beh,io continuo a voler unire le pricipali ipotesi: