Nido dell'Aquila a mio parere è il castello costruito meglio, praticamente imprendibile e con un'aura di leggenda attorno...
Ovviamente non potrei mai viverci...e chi la fa una scalata come quella ogni volta che vuole fare due passi nella valle??? la mia pigrizia lo impedirebbe...
Vivrei volentieri ad Alto Giardino...a Grande Inverno in inverno deve fare un freddo "estraneo"
Nido dell'aquila, inespugnabile!
WOW, dopo il periodo che "andava di moda" Grande Inverno, adesso è Nido dell'Aquila ad andare per la maggiore...
Peraltro (perdonatemi, ma non posso trattenermi...), giusto per fare qualche considerazione bellica, Nido dell'Aquila sarà anche inespugnabile, ma è anche il più facile da assediare, bloccandone l'unica uscita... sarà anche imprendibile con un assalto, ma quanto capcità di controllo del territorio...
In effetti quello che conta, dal punto di vista politico-militare, non sono le mura, ma gli uomini. E se questi rimangono bloccati dentro le mura, risulterà un pò difficile difendere la Valle...
Meglio quindi avere un esercito forte (come i Tyrell) che non una fortezza inespugnabile, come gli Arryn...
Se poi contiamo che a nel mondo di Martin ci sono i Draghi, anche l'imprendibilità del Nido ne esce alquanto diminuita....
/me resta fedele sostenitore di Winterfell...
Grande Invernoooooooooooooo !
L'urlo dei guerrieri del nord........
Un bicchierino?
Grande inverno
alto giardino sicuramente....
Grande Inverno sarebbe il mio sogno.
Freddo, neve, alberi, montagne. Acqua calda all'interno e ghiaccio fuori. Il massimo!
Però ogni tanto fare un giro ad Alto Giardino sarebbe incantevole.
E per certi versi è molto affascinante anche l'idea di Nido dell'Aquila... un posto altissimo, inespugnabile... chissà che vista
E sarebbe stupendo anche vedere un albero del cuore... ma quelli ci sono presso tutti i castelli
Grande inverno è il mio preferito e quello che conosco meglio. Darò alcune spiegazioni ma se dico stupidaggini correggetemi.
Grande Inverno sfrutta sorgenti di acqua calda per riscaldare le mura del castello e questo da solo potrebbe essere già sufficente.
è antico e conserva una aura di mistero.
ha una serra.
posside doppie cinte murarie con un fossato a separarle: chiuque tentasse di attaccarlo perderebbe un ingente numero di soldati semplicemente nel tentativo di attraversare il fossato.
Non ricordo se NA poteva essere rifornito direttamente dalla Valle, certo che se preso d'assedio avendo un unica via di ingresso..... inoltre si potrebbe pensare ad una spedizione alla Annibale con pochi uomini mentre il grosso dell'esercito mantiene l'assedio.
DDA: nessuna difesa naturale nessun Tully sufficentemente carismatico e potente per garantire un forte esercito....troppo vicino ai Frey.
H: Bisogna avere un esercito solo per controllarne le mura. L'oro di castel granito servirebbe appena per le libagioni....e poi i Draghi possono sempre tornare.
CG: non so bene come sia quindi non lo commento. Dico solo che vivere dove ha vissuto Tywin......brividi.
AR: ha mostrato le sue debolezze in ogni guerra. Solo L'intelligenza di Tyrion e l'ottusità di Stannis hanno permesso alla città (per di questo si tratta) di salvarsi.
AG: Frutta e fiori....potrei andarci in vacanza.
CN: il più simpatico, il più pragmatico e funzionale. Il nemico viene da Nord e a Nord c'è la barriera. Per fortuna che Jon ha avvertito tutti dell'arrivo da Sud del nemico altrimenti erano C---i.
mi ispirano il castello nero e winter fell ma sopprattutto il castello nero!!!è a dir poco gotico!!!
grande inverno perchè amo il freddo e il territorio selvaggio, specie se è boschivo..
in + è l'unico veramente ben descritto..
peace rhox
Grande Inverno...
Grande Inverno, soprattutto per l'aria antica e mistica che vi si respira.
Anche Delta delle Acque secondo me non è male, con la sua strana architettura triangolare.
harennhal rimessa a nuovo devessere stupenda vista occhio degli dei, dislocata al centro
Ho votato Grande Inverno, ma devo ammettere che è stata una dura lotta: anche il Castello Nero aveva il suo fascino, ma un castello senza mura lascia a desiderare.
Anch'io, cmq, trovo che sarebbe stato meglio inserire anche la rocca di Capo Tempesta..mi piace sentire la furia del vento e del mare.