Entra Registrati
Nuove (in Italia...) saghe Fantasy...
R di Raven
creato il 09 giugno 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
O
Oberyn Martell
Confratello
Utente
566 messaggi
Oberyn Martell
Confratello

O

Utente
566 messaggi
Inviato il 31 agosto 2004 22:50

L'ho finito da poco, e lo consiglio a tutti! Davvero bellissimo! Uffa però, c'è sempre sta storia di dover aspettare per leggere il prossimo! Cmq credo proprio che ne varrà la pena ;)


A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 15:17

Ho appena finito "I giardini della luna". Non è per fare la voce fuori dal coro ma, a differenza di molti (pare) credo che sia molto ma molto al di sotto di Martin, a livello che nemmeno li riesco a paragonare. Per l'amor di Dio, è un bel libro abbastanza godibile, ma con troppa (troppa!!!) magia, troppa confusione di nomi, popoli terre etc, senza che però si capisca molto, a differenza del "prolisso" Martin, di cui però posso oramai apprezzare il mondo da lui creato come se l'avessi visitato ! Anche i personaggi hanno (a mio modo di vedere) una caratterizzazione troppo scarna e mi coinvolgo poco (salvo eccezioni). Insomma, un buon libro ma se IO dovessi scegliere tra Erikson e Martin...quest'ultimo tutta la vita !!!!!!!!!


N
Negróre
Confratello
Utente
290 messaggi
Negróre
Confratello

N

Utente
290 messaggi
Inviato il 01 settembre 2004 18:51

Segnalo all'indirizzo sottostante la possibilità di scaricare il numero di settembre di "Deep Magic", ottima e-zine.

Contiente un'intervista a Steven Erikson. :lol:))

 

http://www.deep-magic.net/Issues/September2004/


P
petyr foruncolo
Confratello
Utente
62 messaggi
petyr foruncolo
Confratello

P

Utente
62 messaggi
Inviato il 06 settembre 2004 15:26

appena finito di leggere i Giardini della luna...

mi è sembrato ottimo oltrechè sfidante...

mi è capitato spesso di tornare indietro a rileggere dei punti che avevo dimenticato o che avevo letto distrattamente...

un ramanzo che non si lascia leggere ma che richiede una estrema attenzione ed una certa dose di intuito...

se lo valuto assumendo come riferimento gli altri libri del genere fantasy da me letti si pone fra le prime posizioni...

bye bye


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 12 settembre 2004 19:25

Ho povato anchio a leggere "I Giardini della Luna" ma ammetto di aver rinunciato più o meno a un terzo della lettura!

 

Ok i presupposti che possa essere un grande ciclo, ci sono ma trovo la storia un po' troppo dispersiva.

 

Probabilmente non l'ho letto nel momento giusto, lo riprenderò più avanti, però non mi convince.

 

ciao


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 18:56 Autore

Direttamente dall'Armenia ho saputo ke i libri di Erikson usciranno:

il 2° a febbraio 2005; il 3° a maggio ed il 4° ad ottobre.

 

Per quanto riguarda Farland non sanno quando uscirà il 2° xké a detta del sig. Armenia in persona gli agenti del suddetto scrittore sono di un'ottusità colossale.

 

Per quanto riguarda Modesitt: sempre nel 2005, ma ancora non sapeva di preciso quando...

 

Inoltre nel 2005 usciranno i primi volumi di 2 nuovi autori stranieri, acquisiti da Armenia, ke a detta dell'editore scrivono un 'fantasy storico'...

 

A presto


H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 13 settembre 2004 19:37

grazie raven!


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 16 settembre 2004 13:49

Se per fantasy "storico" intendono qualcosa sullo stile di Martin o Marco, beh allora non vedo l'ora!!! >_>


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 15:53 Autore

Oggi alla Feltrinelli ho trovato (e comprato...):

 

"Il Padrone delle Anime" di David Farland (ed. Armenia, 17.50€) primo volume della saga 'I Signori delle Rune', vendutissima nei paesi anglofoni... ne parlano molto bene anke se é considerata un po' commerciale, ma si sa ke gli americani sono strani... compratela, ben vengano i nuovi autori!

 

"L'Incantesimo di Silverthon" di Raymond E.Feist (ed. Nord, 17.00€) 2° volume della Saga di Riftwar (il 1° é lo splendido "Il Signore della Magia").

 

Soldi ben spesi...


K
Khellendros
Confratello
Utente
1030 messaggi
Khellendros
Confratello

K

Utente
1030 messaggi
Inviato il 17 settembre 2004 18:58

Wow!!!

 

Grazie Raven!!

 

aspettavo la seconda uscita di Feist da un bel po' e nel frattempo mi sono rovinato la saga leggendo L'artiglio del falco d'argento, che pur essendo bel libro sembra il seguito dalla trilogia di Riftwar; quindi ho avuto probabilmente qualche anticipazione sulla fine!!!!

 

Acc.. Dannaz.. malediz..

 

Proverò anche Farland!!

 

Ciao ciao!!!


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 18 settembre 2004 16:52
Oggi alla Feltrinelli ho trovato (e comprato...):

 

"Il Padrone delle Anime" di David Farland (ed. Armenia, 17.50€) primo volume della saga 'I Signori delle Rune', vendutissima nei paesi anglofoni... ne parlano molto bene anke se é considerata un po' commerciale, ma si sa ke gli americani sono strani... compratela, ben vengano i nuovi autori!

 

"L'Incantesimo di Silverthon" di Raymond E.Feist (ed. Nord, 17.00€) 2° volume della Saga di Riftwar (il 1° é lo splendido "Il Signore della Magia").

 

Soldi ben spesi...

il seguito del signore della magia?allora devo leggerlo appena mi arriva per fiondarmi sul secondo ^_^


C
coco
Confratello
Utente
114 messaggi
coco
Confratello

C

Utente
114 messaggi
Inviato il 19 settembre 2004 22:21

raven tu, o qualcun altro qui sul sito, hai letto Farland? che ne pensi? lo consigli?

io personalmente condiviso moltissimi dei tuoi pareri sugli autori italiani e strtanieri! grazie in anticipo


R
Raven
Confratello
Utente
268 messaggi
Raven
Confratello

R

Utente
268 messaggi
Inviato il 20 settembre 2004 0:11 Autore

Di Farland ho letto il 1° vol. di un'altra saga; di questa nuova ho letto solo ora le prime 70pagg. ma é troppo presto x farsi un'idea... appena letto un po' di+ posterò qlcs.


G
gothmog
Confratello
Utente
185 messaggi
gothmog
Confratello

G

Utente
185 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 13:50

allora ci sono novita' su farland?

.... x raven: la lettura come procede?

ci sono altri che lo stanno leggendo?


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2004 18:24
Wow!!!

 

Grazie Raven!!

 

aspettavo la seconda uscita di Feist da un bel po' e nel frattempo mi sono rovinato la saga leggendo L'artiglio del falco d'argento, che pur essendo bel libro sembra il seguito dalla trilogia di Riftwar; quindi ho avuto probabilmente qualche anticipazione sulla fine!!!!

 

Acc.. Dannaz.. malediz..

 

Proverò anche Farland!!

 

Ciao ciao!!!

dato che l'artiglio è ambientato un sacco dopo, non rischi molto, al massimo ti perdi un nel capire chi è imparentato con chi...

 

ma l'artiglio si può leggere anche da solo

:unsure:


Messaggi
105
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE