Entra Registrati
Le Cronache secondo Amok su amoka.net
A di ALBIONE
creato il 02 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2005 19:56

..bhe è biondo presumibilmente :lol: o meglio di quel dilettevole coloraccio smorto :(

 

 

 

ebbe si, non volevo rivelarvelo cosi su due piedi anticipando lo Zio a Lucca :) ma Aegon è vivo e salirà  sul trono grazie a Ditoaccorciato!b :wub:

 

 

 

 

 

tifoseia di Aegon.. datemi un EVVIVA! :wub:

 

ghgh


R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2005 0:21

L'immagine è stata utilizzata per una carta del gioco di A Game of Thrones chiamata "Littlefinger's Advice". A quanto mi risulta non rappresenta nessun personaggio in particolare.


K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2005 10:28

mi sfugge il motivo per cui il mio messaggio é stato editato. Mi pareva più comodo poter vedere direttamente qui l'immagine!

 

Oltretutto é già  stato fatto in molti altri 3ad del passato di postare direttamente qui le immagini di amoka



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2005 17:30

La discussione è chiaramente inquadrabile nell'ambito del discorso già  trattato nel thread su Amoka, quindi ho deciso di unire la discussione. Invito ovviamente, per l'ennesima volta, a prestare un minimo di attenzione alle discussioni già  aperte, trattandosi tra l'altro di una delle discussioni più viva nel tempo.

mi sfugge il motivo per cui il mio messaggio é stato editato. Mi pareva più comodo poter vedere direttamente qui l'immagine!

 

Oltretutto é già  stato fatto in molti altri 3ad del passato di postare direttamente qui le immagini di amoka

Già  che ci sono e visto che la questione è facilmente inquadrabile ti rispondo io Karplus.

Rapier ha modificato il tuo messaggio, perché l'immagine che avevi messo era decisamente al di là  dei limiti previsti dal regolamento. Ogni moderatore avrebbe agito alla stessa maniera e sicuramente avrebbe fatto bene.

Hai detto bene "nel passato". Ti ricordo ciò che chiaramente indica il regolamento

E' inoltre vietato appesantire il forum con immagini eccessivamente grandi e pesanti (ragionevolmente sono consentite al massimo immagini intorno ai 100 Kb e di lati non superiori ai 300-400 pixel). Se si vuole inserire un'immagine di dimensioni superiori è preferibile farlo mettendo un link alla stessa con il tag http://, invece di utilizzare il tag blockquote><p>Se abbiamo apportato nel t

Inutile dire che tutto questo è stato chiaramente indicato nel regolamento alla voce "Interventi dei Moderatori e segnalazione dei Messaggi" quindi onde evitare di ripetermi ti invito ad una più attenta rilettura del Regolamento nel suo complesso. :lol: Regolamento

Se non fossi stato chiaro e per qualsiasi eventuale chiarimento, sono ovviamente a tua disposizione (in privato chiaramente).

 

http://viserion.supereva.it/vis.gif' alt='vis.gif'>


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2005 11:33

[La discussione è chiaramente inquadrabile nell'ambito del discorso già  trattato nel thread su Amoka, quindi ho deciso di unire la discussione.]

 

Forse non ho riletto completamente tutta la discussione su amoka....ma la domanda che ho posto io mi sembrava una nuova discussione, più valida ad aggiungere illazioni sul futuro sviluppo del libro...



Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita



Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2005 15:41
Tra i bellissimi disegni che si trovano ispirati alla saga di Martin sul sito amoka.net ce n'è uno abastanza ambiguo. In esso Ditocorto indica la strada in un corridoio buio ad un bambino di circa 7-8 anni (almeno a giudicare dalla differenza di statura); ed il poco che si evince è che quest'ultimo ha i capelli molto chiari. Il titolo del disegno è "il protetto di baelish"....

Domanda: chi diavolo è il ragazzino????

La tua era una considerazione su un disegno trovato su amoka.net. Il thread al quale ho unito la tua discussione indica chiaramente entrambe le cose (disegno e considerazione); ossia una discussione a partire da un disegno di Amok.

Non è così importante che tu l'abbia letta per intero, perché resta il fatto, indiscutibile a mio avviso a partire dal tuo stesso messaggio, che stavi ponendo un quesito che poteva rientrare in modo chiaro e preciso nei limiti e intenti della discussione già  esistente.

 

vis.gif

 

N.B.: è la seconda volta che lo dico, ma evidentemente non basta mai. Per qualsiasi altra rimostranza sul mio intervento, rivolgetemi a me in privato, così evitiamo di appesantire la discussione con interventi fuori tema. Grazie! ;)


Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 05 novembre 2005 22:35

Non mi viene in mente questa scena qualcuno mi potrebbe aiutare?

 

 

????????????????????


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 15:03
Non mi viene in mente questa scena qualcuno mi potrebbe aiutare?

 

 

????????????????????

Molto facile direi...

 

SPOILER

 

 

è una vicenda narrata dai soldati agli ordini dei ser Gregor e ascoltata da Arya.

Il gruppo entra in una locanda per mangiare, e i soldati si mettono a molestare la figlia dell'oste. Questi risponde che sua figlia non è un p*****a, così interviene ser Gragor che la picchia, la stupra davanti a tutti e dice:"ecco, ora lo è". Poi paga l'oste, pretendendo anche il resto...(ma quante ne so? :smack: )

 

FINE SPOILER

 

se hai altri dubbi chiedi pure :smack:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 15:21

Ecco, questa scena mi trova impreparato, perchè io di Greyjoy ad un torneo non me ne ricordo...se qualcuno più erudito sulle Cronache di me mi spiegasse sarei contento :smack:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 17:07
Ecco, questa scena mi trova impreparato, perchè io di Greyjoy ad un torneo non me ne ricordo...se qualcuno più erudito sulle Cronache di me mi spiegasse sarei contento

A mio parere non rappresenta nessuna scena reale delle Cronache.

I Greyjoy come tutti gli uomini di ferro disprezzano i cavalli, il combattimento a cavallo e anche la partecipazione alla vita delle terre verdi come un torneo. Infatti Amoka chiama l'immagine "cavaliere Greyjoy", senza dargli un nome preciso.

L'unico Greyjoy che sa combattere a cavallo è Theon, cresciuto dagli Stark; ma non aveva né scudieri o armigeri, né un'armatura con scudo e elmo con la piovra, e neppure una mazza da guerra.

 

 

In AFFC ci sono molte più scene tra gli Uomini di Ferro:

 

 

 

DESCRIZIONE NON-SPOILER DA AFFC

 

 

 

Victarion Greyjoy è un guerriero grande e grosso, con un elmo a forma di kraken, ma combatte a piedi e con un'ascia, non con una mazza.

 

 

 

FINE NON-SPOILER

 

 

 

(in ogni caso l'immagine risale a prima dell'uscita del libro, quindi non c'entra.)

 

In conclusione, IMHO è un'invenzione dell'artista.


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 18:02
Molto facile direi...

ehheh, adesso mi ricordo giusto!!!


R
Ramsay Bolton
Confratello
Utente
41 messaggi
Ramsay Bolton
Confratello

R

Utente
41 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 19:54
Non mi viene in mente questa scena qualcuno mi potrebbe aiutare?

 

 

????????????????????

Molto facile direi...

 

SPOILER

 

 

è una vicenda narrata dai soldati agli ordini dei ser Gregor e ascoltata da Arya.

Il gruppo entra in una locanda per mangiare, e i soldati si mettono a molestare la figlia dell'oste. Questi risponde che sua figlia non è un p*****a, così interviene ser Gragor che la picchia, la stupra davanti a tutti e dice:"ecco, ora lo è". Poi paga l'oste, pretendendo anche il resto...(ma quante ne so? :ninja: )

 

FINE SPOILER

 

se hai altri dubbi chiedi pure :ninja:

La solita simpatia di sir Gregor... :ninja:


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 16:38

ghggh, adesso che mi ricordo mica era polliver che lo diceva al mastino e arya ascoltava!!!


S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 9:51

Tra l'altro su Amoka sono stati pubblicati i ritratti di altri Targaryen!



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 9:59
Tra l'altro su Amoka sono stati pubblicati i ritratti di altri Targaryen!

Veroooo :lol:

 

Riporto anche il link: Targaryen

 

 

 

 

Se non sbaglio nell'artbook ci sono tutti i ritratti della linea reale da Aegon I a Aerys II, giusto?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
454
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE